16 Giugno 2003
Vacanze in tutto relax con Ing Direct e FilmMaster

E’ in onda da domenica 15 giugno la nuova campagna Ing Direct,

ideata dall’agenzia Casiraghi Greco & e prodotta da FilmMaster, con il coordinamento esecutivo di Monica Rossi.
.
La campagna vuole enfatizzare il concetto

che con l’attivazione di Conto Arancio prima della partenza per la villeggiatura può godersi le vacanze in tutta tranquillità, senza preoccuparsi dell’andamento

della borsa: chi sottoscrive il conto entro il 31 luglio gode infatti di un interesse nel 5,50 per tutto agosto.

I soggetti ‘Onda’ e ‘Safari’ mettono in

scena situazioni di potenziale rischio in cui si trovano alcuni vacanzieri: nel film ‘Safari’ uno sprovveduto papà fa posare per una fotografia l’interna

famiglia accanto a belve feroci. Nel film ‘Onda’ due giovani, cullati dal mare, si rilassano su due materassini, incuranti dell’onda anomala in arrivo.

Chiude i due spot l’immancabile zucca, emblema di conto Arancio, che suggella il claim: ‘Mettetevelo nella zucca’.

La campagna è stata ideata da

Lorenzo Rocchi (Copy) e da Francesco Rizzi (Art), sotto la direzione creativa di Cesare Casiraghi.

Per i film estivi di Ing Direct, Filmmaster ha proposto

la regia di Angel Gracia, già conosciuto in Italia per aver girato la campagna Seat Pagine Gialle.
Il film “Safari”, a dispetto dell’ambientazione

particolarmente esotica, è stato girato in una solfatara nelle immediate vicinanze di Roma. Sul set sono comparsi ben nove leoni. Le riprese sono state possibili

grazie all’apporto dell’animal trainer Daniel Bequiny, che si è occupato dell’intero branco.
I leoni sono stati filmati con un blue back. Le scene in cui

compaiono gli animali sono state inserite nel film in fase di postproduzione.
Il film ‘Onda è stato girato a Ostia. L’onda anomala dello spot è stata reperita

tra immagini di repertorio e inserita nel film in fase di post produzione.

I soggetti andranno in onda nei formati di 30 e 15″ sulle principali reti

televisive nazionali e su alcuni canali satellitari.