9 Febbraio 2006
Vampiri e licantropi su Tuttogratis.it con Underworld Evolution

Tuttogratis Italia S.p.A. realizza un progetto

speciale ricco di contenuti originali in occasione del lancio di domani, 10 febbraio, del film distribuito dalla Sony

Ancora un blockbuster sulle pagine

del network di Tuttogratis Italia S.p.A. che presenta un progetto speciale dedicato all’uscita di Underworld Evolution, il nuovo episodio della appassionante

guerra tra vampiri e licantropi del regista Len Wiseman e distribuito dalla Sony.

Il progetto speciale ideato da Tuttogratis Italia S.p.A., online dal 31

gennaio al 10 febbraio, punta a lanciare il film attraverso una comunicazione originale, coinvolgendo il target degli spettatori del film individuato in donne e

uomini tra i 14 e i 30 anni. Il progetto prevede due fasi distinte: la prima, volta a creare una forte aspettativa sulla data di uscita del film, seguita dalla

vera propria fase di lancio prevista per il 10 febbraio, giorno in cui il film uscirà nelle sale italiane.

Su Tuttogratis.it sarà presente uno speciale

editoriale dedicato al misterioso mondo di Underworld Evolution realizzato dalla redazione del portale in cui gli utenti potranno divertirsi a scoprire curiosità

sui personaggi di questo nuovo episodio, leggere la trama del film, sfogliare una ricca photogallery del set e degli attori e vedere in anteprima l’emozionante

trailer. Ai più appassionati Tuttogratis.it offre poi la possibilità di scaricare screensaver, wallpaper e poster in tema con il nuovo episodio del film.

Nella fase di prelancio dal 30 gennaio al 9 febbraio sono presenti nella homepage e nelle categorie entertainment e studenti, strilli redazionali che

annunceranno la data di uscita del film con una grafica accattivante e originale invitando gli utenti a visitare lo speciale editoriale. Questa prima fase sarà

inoltre supportata da una ricca campagna advertising con formati impattanti declinata nelle stesse categorie e su MrTones.it.

Il 10 febbraio, giorno di

uscita del film, parte la vera e propria fase di lancio: l’homepage di Tuttogratis.it sarà interamente brandizzata con i colori e le immagini del film. Attraverso

una grafica personalizzata e impattante si darà particolare visibilità alla data di uscita nelle sale. Per l’occasione il portale realizzerà un esclusivo video-

layer contenente il trailer del film invitando gli utenti a visitare l’intero speciale editoriale a cui si accederà anche dalla categoria cinema.

Alberto

Gugliada, Sales & marketing manager di Tuttogratis Italia S.p.A. commenta: “L’esperienza nella realizzazione di progetti speciali nel settore cinematografico è

sicuramente un punto di forza della nostra società. Siamo in grado di offrire un servizio completo che, grazie a un attento studio delle esigenze del cliente,

permette di raggiungere il target di utenti prestabilito in maniera efficace e con soluzioni di forte impatto. In particolare siamo entusiasti che Sony ci abbia

rinnovato la sua fiducia per questo nuovo lancio, segno che i progetti realizzati in passato per loro hanno raggiunto in pieno gli obiettivi prefissati”.

Andrea Vidoni di Sony Pictures Releasing Italia spiega così la decisione di collaborare con Tuttogratis Italia S.p.A.: “Soddisfatti dalla collaborazione con

tuttogratis.it, abbiamo ritenuto di sceglierlo nuovamente come partner per il lancio di Underworld Evolution che, forte del successo già ottenuto in America nelle

prime settimane di proiezione, preannuncia di sbancare anche il botteghino italiano. Inoltre abbiamo soprattutto la possibilità di incentivare l’utilizzo

dell’online per la promozione delle nostre produzioni cinematografiche utilizzando questo network.”

Tuttogratis Italia S.p.A. è proprietaria

di www.tuttogratis.it, portale dedicato alle risorse utili online; di www.mrtones.it, sito dedicato al mobile entertainment; di www.kuanto.it, sito dedicato

all’e-commerce e di www.tecnocino.it vortale interattivo dedicato ai nuovi trend tecnologici. Tuttogratis Italia S.p.A. è un network italiano presente anche in

Spagna, Regno Unito, Germania, Irlanda, Usa, Australia e Cina con un totale di oltre 8 milioni di clienti.

Alcuni dei clienti che hanno realizzato progetti

speciali con Tuttogratis: HP, Opel, Fastweb, RyanAir, Nokia, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s, Warner Bros.Pictures.