4 Ottobre 2005
Velux sponsorizza il giro del mondo in solitario in barca a vela

VELUX ha annunciato un nuovo accordo di

sponsorizzazione globale. Il gruppo danese diventa main sponsor di 5 Oceans, una della più antiche, impegnative e prestigiose competizioni in solitario intorno al

mondo. La sponsorizzazione consolida la posizione di VELUX quale marchio leader a livello mondiale e sottolinea il grande interesse della società per la vela. La

partenza a ottobre 2006 dal porto spagnolo di Bilbao sotto l’egida di VELUX.

Il 22 ottobre 2006 le imbarcazioni lasceranno Bilbao, nella costa

settentrionale della Spagna, alla volta dell’Australia con il marchio VELUX sulle vele. VELUX 5-Oceans, questo il nome ufficiale dell’evento, permetterà

alla compagnia danese di godere per i prossimi due anni di una piattaforma globale per promuovere il proprio marchio.

“VELUX è un’azienda internazionale,

presente in oltre 40 paesi, e come tale crede nel coinvolgimen-to di tutti i singoli mercati nel medesimo evento. Alcuni dei marchi più affermati al mondo sono

conosciuti per le loro sponsorizzazioni – basti pensare ad un altro evento velico quale il Volvo Ocean Race. Questa sponsorizzazione – dichiara Jørgen Tang-

Jensen, CEO di VELUX A/S – ci consente di avere grande visibilità e di mostrare ciò che facciamo sia a livello internazionale che nei singoli mercati.”

VELUX beneficerà così di un accesso diretto ad un’audience internazionale appassionata di vela tramite l’ampia copertura media, dalla stampa al canale TV in

banda larga (www.5-Oceans.tv.) Numerosi gli eventi e le attività correlati grazie ai quali le varie filiali VELUX potranno sviluppare relazioni con clienti,

dipendenti e stakeholder.

“5 Oceans – prosegue Tang-Jensen – si sposa perfettamente con il marchio, i valori, le strategie e i mercati di VELUX. Per noi

luce naturale, aria fresca e una buona visuale sono condizioni essenziali per la qualità della vita e il benessere abitativo e sono in perfetta armonia con la

vela. VELUX 5 Oceans è una sfida entusiasmante: controllare gli elementi e avere la volontà di superare i limiti. Noi condividiamo la medesima ambizione.”

“Il grande pubblico italiano – commenta Massimo Buccilli AD di VELUX Italia – ha dimostrato negli ultimi anni di appassionarsi ai grandi eventi della

vela. La spettacolarità, le emozioni, la tecnicità intrinseca di queste entusiasmanti regate internazionali hanno avvicinato quello che era considerato uno sport

di nicchia a un pubblico attento e preparato.
Come italiani, ovviamente, oltre che condividere e sottoscrivere le scelte del gruppo, non possiamo che

entusiasmarci per questa nuova attività di sponsorizzazione che per noi significa maggiore visi-bilità televisiva, apertura a nuovi target finora non

sufficientemente esplorati ma affini alla nostra cultura, rafforzamento del prestigio del nostro brand e dei nostri valori. Infine ci auguriamo, come sostenitori

sportivi, di poter vedere un’avvincente sfida.”

Competizione e prestigio
5 Oceans è una delle più antiche, prestigiose e dure sfide sportive in

solitario al mondo, che con-trappone la forza della natura alle prestazioni dell’atleta.
La gara del 2006 sarà la più dura di tutte. Le tappe saranno ancora più

lunghe, le soste più frequenti e più brevi, il tempo per prepararsi per la tappa successiva inferiore. Al termine della competizione gli skipper avranno navigato

per quasi 30.000 miglia (55.000 km) e affrontato tutte le avversità che la natura avrà messo sul loro cammino in mare.

Sito ufficiale dell’evento:

www.VELUX5Oceans.com

Canale TV a banda larga:
www.5-Oceans.tv