6 Maggio 2015
Villaggio Amico: a maggio si festeggiano la mamma e la Giornata dell’Europa

6 maggio 2015 – Numerosi e dedicati a grandi e piccoli i prossimi appuntamenti del mese di maggio a Villaggio Amico, il centro polifunzionale di Gerenzano (VA) che offre un ventaglio di servizi adatti a ogni fase della vita, dall’infanzia fino alla terza età, come il centro diurno per disabili e anziani con assistenza specializzata, laboratori creativi, piscina, e il centro Alzheimer.

 

Si comincia festeggiando la mamma venerdì 8 maggio alle ore 19, con una cena tra figli e mamme ospiti della struttura. L’8 sarà anche la Giornata dell’Europa: a Villaggio Amico si celebra sulle note dell’Eurochoir, un coro giovanile internazionale costituito nell’ambito della European Choral Association – Europa Cantat, che riunisce circa sessanta giovani coristi da tutta Europa. Il concerto è previsto per venerdì dalle ore 16 con la direzione di Alessandro Cadario. 

 

Si prosegue sabato 9, con il Laboratorio creativo per bambini dove i piccoli ospiti potranno realizzare con le proprie mani un regalo per la mamma, a partire dalle 15.30. Nella stessa giornata torna il mercatino di articoli di bigiotteria in argento.

 

Il sabato successivo, 16 maggio, l’appuntamento è con l’Aperitivo del Villaggio dalle ore 17. Il 23 maggio dalle ore 15.30 sarà invece la volta concorso cinofilo dove i protagonisti a quattro zampe metteranno in mostra le loro abilità, giudicati dagli ospiti. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. L'evento sarà arricchito dal mercato del villaggio dove si danno appuntamento appassionati e hobbisti per esporre le loro creazioni. 

 

Villaggio Amico si trova in via Stazione 5 a Gerenzano (VA). 

Per informazioni: 02 96489496 – http://www.villaggioamico.it/it/centro-polifunzionale-milano/1-0.html