4 Aprile 2017
Villaggio Amico, al via il corso di formazione per Animatore sociale

4 aprile 2017 – Dal 6 al 18 aprile a Villaggio Amico, il centro polifunzionale e Rsa alle porte di Milano, si terrà il corso di formazione per il personale assistenziale ‘Animatore sociale’.

 

Il corso, della durata di sedici ore suddivise in cinque incontri da tre ore ciascuno (quattro per l’ultima data), sarà tenuto da Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico, e dalla psicologa Ilaria Di Sante e vedrà la partecipazione di dieci operatori. 

 

Individuazione dei bisogni dei pazienti, presa in carico della relazione educativa, tecniche di animazione e di educazione motoria saranno alcuni dei temi affrontati durante le lezioni, il cui obiettivo sarà quello di formare i futuri animatori sociali sull’attività di stimolazione degli ospiti in base alle loro esigenze. L’obiettivo è valorizzare il rapporto umano, sapendo gestire quelle parti della giornata dell’ospite dedicate al tempo libero in modo coerente ed efficace rispetto ai bisogni e alle terapie in corso.