11 Giugno 2020
Vivo riparte e si veste di nuovo

Una nuova divisa per il personale e un impegno da seguire per salvaguardare l’ambiente marino: i ristoranti Vivo riaprono con un progetto virtuoso in collaborazione con il marchio Ecoalf.

 

Milano, 11 giugno 2020Vivo riparte all’insegna del cambiamento etico e morale e un’attenzione maggiore verso l’ambiente. Dopo aver garantito la continuità nel lavoro di tutto il personale e contribuito a salvaguardare la filiera della pesca durante il periodo di emergenza con l’iniziativa Vivo per te, i tre ristoranti di Milano, Firenze e Parma riaprono con un progetto virtuoso.

 

I menù si rinnovano per introdurre sempre più pesci Friend of the sea, il marchio di sostenibilità ambientale riconosciuto in tutto il mondo di cui Vivo rappresenta una delle poche marinerie italiane certificate. Una scelta che rispetta e protegge l’ambiente marino e che allo stesso tempo è garanzia di qualità e alimentazione sana.

 

Un’attenzione che non si ferma alla sola alimentazione ma coinvolge anche il personale dei ristoranti. Tutti indosseranno abbigliamento Ecoalf, brand spagnolo che dal 2009 crea capi e accessori ecosostenibili. Per Vivo si tratta di abbigliamento creato con il riciclo delle reti da pesca dei pescherecci. ‘Creiamo capi e accessori con materiali di riciclo quali nylon e plastica in quanto crediamo, come dice il nostro motto ‘Because there is no planet B’, che non esista un pianeta alternativo e quindi dobbiamo agire ora. Grazie alla Fondazione Ecoalf e all’aiuto dei pescatori raccogliamo spazzatura nel Mediterraneo con il programma UTO – Upcycling the Oceans, perché dove gli altri vedono spazzatura, noi vediamo materiali di prima qualità”. – afferma Javier Goyeneche Presidente e Fondatore di Ecoalf.

 

“La situazione che abbiamo vissuto e da cui ancora stiamo uscendo a fatica ci ha dato modo di riflettere sul mondo in cui viviamo e sul futuro che vogliamo. – ha spiegato Maurizio Manno, amministratore di VivoCredo sia fondamentale ponderare le scelte che facciamo oggi per garantire un domani migliore. Per questo abbiamo deciso di ripartire con un nuovo spirito, per dare un piccolo contributo alla salvaguardia del nostro pianeta e per invitare i clienti a riflettere sulle scelte di tutti i giorni”.