22 Giugno 2007
Vodafone Italia, partner dell’ottava edizione de La Milanesiana, si fa promotrice di un’iniziativa per narrare “I conflitti dell’assoluto” via MMS – EGG e Casta Diva Pictures le agenzie partner

Vodafone Italia affianca la Provincia di Milano – Assessorato alla Cultura –

nell’ambito della manifestazione “La Milanesiana 2007” e, anche questa volta, va oltre il tradizionale sostegno economico per creare idee e iniziative a valore

aggiunto. In questo caso l’Azienda mette la propria capacità tecnologica innovativa allo scopo di arricchire la divulgazione, la fruizione e la condivisione di

questa manifestazione di eccezionale qualità e importanza culturale. Come per la sponsorizzazione della Mostra di Kandinsky a Palazzo Reale, appena conclusa con

grande successo, anche in questa occasione a supportare Vodafone è l’agenzia di comunicazione EGG, che collabora alla progettazione e alla gestione della

sponsorizzazione e delle iniziative a supporto, insieme alla casa di produzione Casta Diva Pictures che supporta Vodafone per gli aspetti tecnici e realizzerà la

produzione audiovisiva finale tratta dagli MMS.
Quale partner de La Milanesiana 2007, Vodafone ha infatti condiviso con la Direttrice Artistica Elisabetta

Sgarbi un progetto per coinvolgere in maniera interattiva il pubblico e i conoscitori dell’evento, grazie all’uso della tecnologia MMS. Nasce così il Concorso

“Cronache digitali su La Milanesiana”. Dal 24 giugno al 10 luglio, tutti coloro che lo vorranno, a prescindere dal proprio operatore, potranno inviare un

contributo (foto o video, corredati da testi) via MMS al numero 346 4646446. Si potrà inviare un’immagine emblematica dei temi trattati durante la Manifestazione,

un video con un’intervista agli ospiti o allo stesso pubblico, un testo che descriva le emozioni provate da se stessi o da altri o la propria visione su “I

conflitti dell’Assoluto”, il tema portante di questa edizione de La Milanesiana; ove possibile, si potranno effettuare interviste o scattare immagini a momenti

rubati in occasione de La Milanesiana o degli eventi collaterali, al di fuori del tempo degli spettacoli. Unico limite infatti il momento dello spettacolo durante

il quale non sarà possibile scattare foto e quelle eventualmente inviate non saranno ammesse al concorso.
Una giuria di esperti – composta dallo stilista Elio

Fiorucci, dal direttore di C6.tv, Marco Di Gregorio, dal giornalista Paolo Mereghetti, dalla stessa Elisabetta Sgarbi, dall’Assessore alla Cultura della Provincia

di Milano Massimo Cecconi, da Francesco Moneta e Andrea De Micheli rispettivamente Presidenti di EGG e di Casta Diva Pictures, oltre che naturalmente da

rappresentanti di Vodafone – valuterà i contributi pervenuti e sceglierà quello più espressivo, il cui autore sarà premiato con un soggiorno a Berlino – città

famosa per le sue suggestioni artistiche e ricorrente in alcune serate di questa edizione de La Milanesiana – offerto da Expedia, il tour operator leader nel

mercato dei viaggi on line.
Tutti i contributi più originali saranno inoltre pubblicati sul sito de La Milanesiana e su quello della Provincia di Milano, oltre

ad essere utilizzati per la realizzazione di un video finale di ‘Cronache digitali su La Milanesiana 2007’.
Tutte le informazioni relative al concorso “Cronache

digitali su la Milanesiana” sono disponibili sul regolamento, pubblicato sul sito www.lamilanesiana.it e www.vodafone.it.