7 Novembre 2017
We Are Town, il nuovo broker immobiliare di Milano nasce sotto una buona stella

Un broker immobiliare che guarda al futuro, una strategia di marketing innovativa e coinvolgente, un team di creativi e uno dei simboli di Milano, il Civico Planetario Ulrico Hoepli: We Are Town si presenta al pubblico coniugando una marca di qualità a una piattaforma di servizi d’eccellenza.

Milano, 7 novembre 2017 – Che Milano stia vivendo uno dei cambiamenti più repentini e radicali della sua recente storia urbanistica è fuori di dubbio; la novità di questa fase riguarda il fatto che i primi ad accorgersi dell’evoluzione sono proprio i milanesi stessi, con un rinnovato orgoglio per la città. La moda, il design, le architetture innovative, hanno reso la città un vivace polo di attrazione; una vivacità che si traduce anche per il mercato immobiliare, con compravendite residenziali in ripresa.

Per competere in un mercato immobiliare così dinamico sono allora richieste nuove competenze, nuovi strumenti d’indagine e nuovi servizi per i clienti e per gli agenti immobiliari: We Are Town, il nuovo broker immobiliare dinamico e innovativo, si presenta nel panorama milanese. Marketing, comunicazione, etica professionale e profonda conoscenza della città e dei suoi quartieri sono la base dell’approccio al mercato immobiliare.  La sede della società in corso Venezia nel prestigioso palazzo Rasini disegnato da Gio Ponti si presenta come concept location esclusiva dove vivere gli spazi anche in modo non convenzionale. Private dinner, eventi culturali ed esposizioni d’arte vivranno negli spazi aziendali disegnati con questo preciso intento. Proprio in occasione della presentazione di lancio di We Are Town, grazie all’accordo con la galleria Verdesi saranno esposte per tutto il mese di novembre le opere dell’artista Carlo Romagnolo dal titolo Milano by night. I clienti della galleria Verdesi e appassionati potranno cosi’ visionare le opere dell’artista in un ambiente più simile a quello domestico, in cui la zona lounge offrirà la possibilità di rilassarsi sorseggiando un drink.

Presentato in una location suggestiva, il Civico Planetario Ulrico Hoepli di Milano, luogo simbolo scelto a sottolineare l’amore per la cultura e l’intima conoscenza dei suoi spazi urbani. “Proporre il Planetario come set per l’evento inaugurale non è stata un’idea lasciata al caso, come del resto l’intera operazione di comunicazione. Dobbiamo abituarci a chiedere la Luna, a osare di più con soluzioni uniche e originali. – afferma Francesco Zanotti Cavazzoni, CEO di Town Group, holding di controllo di We Are Town – Il marketing tradizionale non è più sufficiente, la nuova sfida proposta dal mercato immobiliare è quella di trovare metodologie di linguaggio evolute rispetto ai metodi tradizionali, senza dimenticare che la relazione personale resta fondamentale. Abbiamo voluto costruire un'azienda che si concentra sulla cultura e sulla preparazione, assicurando che i nostri agenti immobiliari e tutti i collaboratori siano in grado di offrire un approccio di eccellenza e qualità nella gestione di tutte le fasi di vendita, acquisto, affitto sia residenziale che commerciale. Il nostro DNA creativo ci rende il partner ideale anche degli sviluppatori immobiliari, che possono affidarsi alla nostra struttura per valorizzare e comunicare al meglio i propri progetti immobiliari grazie al nostro team creativo dedicato. Vogliamo costruire una marca riconosciuta e riconoscibile grazie a una forte esposizione mediatica, utilizzando le più idonee attività di marketing per costruire notorietà di marca per noi e i nostri collaboratori. L’idea di utilizzare il Planetario Hoepli nasce dalla volontà di legarci alla città, alla cultura e condividere con la storia illuminata della famiglia Hoepli la voglia di innovare e costruire un progetto visionario ma allo stesso tempo concreto come lo fu per la realizzazione del Planetario nel 1930. Siamo grati a Matteo Ulrico Hoepli della sua presenza e supporto della nostra iniziativa come testimone e ambasciatore di valori comuni.”

Matteo Ulrico Hoepli a sua volta dichiara che: “E’ un onore poter appoggiare e incoraggiare tutte le iniziative che migliorano Milano, nella cultura, nella scienza e quindi nel “fare, proprio nella direzione di We Are Town, mix di tradizione ed innovazione nelle sue proposte. Concetti cari a Ulrico Hoepli quando ha pensato di donare alla città di Milano, la sua città che tanto gli aveva dato. Con lo studio, la cultura, la scienza, e soprattutto le scienze avanzate come l’astronomia, che si inizia a studiare qui al Planetario, progrediscono i popoli ed i paesi e Milano è molto fortunata in questo.”

E’ nel DNA stesso dell’azienda l’approccio inventivo e innovativo alla comunicazione; Francesco Zanotti Cavazzoni, con un passato da manager esecutivo nel settore pubblicitario per agenzie di comunicazione internazionali, e Matteo Maria Gatti, con oltre vent’anni di esperienza nel real estate milanese, hanno voluto proporre una struttura innovativa nella presentazione al pubblico di We Are Town, coinvolgendo nel team creativo vere “stelle”capaci di raccontare il modello di business.

Il team creativo per l’occasione diretto direttamente da Francesco Zanotti Cavazzoni che ha reso possibile l’evento annovera professionisti stimati come Paolo Di Clemente, illustratore bonelliano, Alberto Riva, sound editor, che ha sviluppato il sound logo, Maurice Dotta (Le système Maurice), che ha curato la regia dell’evento inaugurale, Nicolò Braggion per la post produzione ed editing video e il team Officina del Planetario, con cui la presentazione al pubblico ha preso forma.

“Il progetto di We Are Town nasce dalla volontà di offrire al mercato una nuova esperienza professionale, dopo aver studiato in profondità alcuni casi di successo internazionali – conferma Matteo Maria Gatti, Presidente di We Are Town – Vogliamo essere portatori di un sistema che vede il professionista occupare un ruolo associativo all’interno del progetto. Sentiamo l’esigenza di affrontare un mercato tradizionalmente statico come quello immobiliare italiano con una proposta inedita, rivolta a quei professionisti che vogliono misurarsi in un ambiente di alto standing e fortemente premiante. Siamo una piattaforma integrata di marketing e servizi per agenti immobiliari che hanno una visione innovativa del mercato. La nostra road map prevede l’inserimento di 50 agenti immobiliari nel breve e diventare la più autorevole agenzia indipendente milanese. Per attrarre i migliori professionisti immobiliari offriremo loro le migliori condizioni lavorative e i migliori servizi per rendere il loro lavoro più proficuo e gratificante. Vogliamo stabilire un nuovo standard qualitativo nei servizi immobiliari offerti ad agenti immobiliari che vorranno unirsi a noi e ai clienti finali."

All’interno degli spazi di We Are Town trovano posto alcuni partner strategici a disposizione degli agenti immobiliari e dei clienti: lo studio di architettura Serra & Turchetto, la fotografa e artista Sara Baj, l’esperto in materia fiscale immobiliare Dott. Andrea Silvestri, un esperto legale in materia urbanistica , un consulente di home staging e interior design, la struttura di Officine Milano per arredamento di interni e ristrutturazioni. Gli agenti immobiliari avranno a disposizione oltre ai servizi e alla location in corso Venezia 61 un servizio di segreteria dedicato per ovviare a tutte le incombenze quotidiane e la gestione operativa del proprio portafoglio immobiliare.