27 Marzo 2012
Wilkinson cerca nuovi talenti on line con Key Adv e RTL 102.5

Wilkinson Sword – l’esperto nella rasatura, da oltre cent’anni impegnato a garantire una pelle liscia e morbida al tatto grazie alla costante innovazione dei propri prodotti – affida a Key Adv la realizzazione del progetto di comunicazione dedicato al primo talent contest musicale italiano online Wilkinson Sound e Pratino Sound (www.wilkinson.it). L’agenzia creativa milanese, società di Acqua Group guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, è stata incaricata di realizzare l’innovativo progetto di comunicazione di Wilkinson Sword, il primo concorso online dedicato alla ricerca di nuovi talenti musicali rivolto ai ragazzi (Wilkinson Sound) e alle ragazze (Pratino Sound), sviluppato in collaborazione con Radio RTL 102.5 che promuoverà il concorso in radio e sul web e dedicherà ai partecipanti il premio finale: incidere la propria demo musicale nei suoi studi di registrazione professionali e diventare così protagonisti per un giorno di RTL 102.5.  Quattro sono le modalità di partecipazione al concorso:  – Playlist – grazie a SingRing, è possibile cantare il brano del proprio artista preferito registrando la propria voce e il proprio video tramite webcam; – Invia demo – per chi ha già un video demo pronto della propria performance registrata a casa o in sala prove con il proprio gruppo; – Live – per registrare in diretta il proprio brano, voce, base musicale e video tramite webcam, grazie a SingRing; – Soundation – piattaforma per costruire ritmi e melodie, registrare la propria voce e i propri strumenti oppure scegliere tra i moltissimi loop già pronti all’uso. Ma non finisce qui. I più perfezionisti potranno anche chiedere consigli e suggerimenti sulla propria performance musicale a un Vocal Coach, presente all’interno del sito con video tutorial dedicati, che risponderà ai concorrenti entro 24 ore dalla richiesta.  Infine, a fronte dell’acquisto di prodotti Wilkinson, il contest prevede anche la possibilità di vincere premi speciali immediati tra i quali t-shirt in edizione limitata firmate RTL 102.5 e i giochi elettronici musicali Bundle Guitar Hero. Credits Cliente: Wilkinson (in collaborazione con RTL 102.5) Agenzia: Key Adv (agenzia di Acqua Group) Direttori Creativi: Luca Negretti, Massimo Del Monaco Project Manager: Riccardo Denaro Art Director: Gianluca Paradiso Copywriter: Federica Rosati Content Management: Key Digital Sviluppo Web ed Editing: Nikitadesign  Play List: a cura di SingRing – Virgilio Produzione Video: VideoDesign Sound Designer e Vocal Coach: Marcello Del Monaco