8 Aprile 2014
Wolters Kluwer Italia sceglie Key Digital per il lancio della nuova versione del portale IPSOA

Wolters Kluwer Italia – azienda leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato legale, fiscale e finanziario – dopo una consultazione alla quale hanno partecipato più agenzie, ha affidato a Key Digital la strategia di lancio della nuova versione del portale IPSOA (www.ipsoa.it): l’unico punto di accesso che offre a professionisti e aziende informazioni sempre aggiornate, contenuti esclusivi, aggiornamento continuo e interfaccia utente ancora più user friendly.

Key Digital, agenzia web, digital e di social marketing di Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – ha realizzato una strategia di lancio online funzionale a traghettare gli utenti dal vecchio al nuovo portale e contemporaneamente a stimolarne l'interesse. La strategia, che si articola in diversi touch-point, è composta da una fase teaser e una fase di lancio, differenziate per utenti potenziali e già acquisiti.

La fase teaser è iniziata con una DEM destinata al database di utenti già acquisiti e una campagna display sul network Wolters Kluwer Italia. DEM e campagna rimandano alla precedente versione del sito, nella quale sono stati pubblicati alcuni "overlay" con la grafica del nuovo sito e un copy teaser che prepara gli utenti alla nuova release.

Per la fase di lancio, dedicata ai prospect e ai clienti già acquisiti, le attività realizzate sono state:

– un video tutorial, sempre accessibile dalla home, che illustra agli utenti come utilizzare il nuovo sito

– una campagna display in rtb, composta da banner grafici e video

– una campagna di banner video, format multi-soggetto che inscena una situazione tipo di una giornata lavorativa del target, con la soluzione al problema evidenziato ottenuta tramite il nuovo portale

Attraverso la nuova release di www.ipsoa.it, Wolters Kluwer è oggi in grado di rendere più accessibili i contenuti del portale razionalizzando la produzione editoriale, proponendo agli utenti una navigazione più fluida e immediata e dando maggiore visibilità agli innumerevoli servizi offerti.