12 Aprile 2002
WTT Italia e Neos MDR hanno realizzato la campagna pubblicitaria per il Gruppo Industriale Lube presente anche al Salone del Mobile

E’

partita la nuova campagna pubblicitaria realizzata da WTT Italia e Neos MDR a supporto della partecipazione del Gruppo Industriale Lube al Salone del Mobile in

svolgimento a Milano nel corso di questa settimana. Il piano di comunicazione è stato sviluppato da WTT Italia e Neos MDR; il centro media è Mediavest.

La

campagna è articolata su stampa, affissioni e attraverso la personalizzazione di due stand del Gruppo Industriale Lube al Salone. Sono due i marchi coinvolti:

quello della “linea cucine” (stand “Lube Over”), e quello della “linea ambienti” (stand “Faer”). Lo stand “Lube Over” è personalizzato con pannelli raffiguranti i

sei soggetti della campagna stampa, mentre dieci automobili “Smart” corredate con il marchio della “linea cucine” girano per Milano nei giorni della fiera. Lo

stand “Faer” è personalizzato con i soggetti di una campagna stampa, a sua volta realizzata da WTT ITALIA e Neos MDR, di prossima diffusione.

La campagna

stampa “Lube Over” a supporto del Salone del Mobile si sviluppa attraverso 14 uscite di pagine a colori su periodici di settore nel corso del mese di aprile, ed è

incentrata su sei soggetti caratterizzati da un linguaggio carico d’intimità (e ammiccante alla realtà del focolare domestico): “Buona merenda, teppa”, “Buona

serata, micione”, “Benvenuto, fagiolino”, “Bentornata, pesciolino”, “Buon appetito, animale”, “Buon giorno, cucciolotto”. Il pay-off “Una cucina da vivere”

sintetizza in maniera chiara il messaggio di una campagna che si rivolge in maniera spontanea e diretta ai diversi target di acquirenti.

Due dei sei

soggetti rappresentano la scelta iconografica della campagna di affissione (50 poster della misura 6×3 e vari gonfaloni) visibile nella zona della Fiera di Milano

dove è in corso il Salone del Mobile.