Si chiama Xqua pa la nuova mini collezione di abbigliamento per i giovani dai 15 ai 25
anni, del marchio ispirato alla testata mondiale di Zidane a Materazzi . Già disponibili nei negozi di tutta Italia, le sei originali t-shirt sono dedicate ognuna
a una nazione che ha fatto grande il calcio mondiale.
Xqua pa è il fiore all’occhiello della collezione primavera/estate 2007 di Xqua. La mini linea da
collezione è destinata a un target giovane, tra i 15 e i 25 anni, in prevalenza maschile e appassionato di calcio. Le sei t-shirt Xqua pa riproducono sul retro la
sagoma di sei importanti nazioni per la storia del calcio mondiale – Italia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna e Brasile – riprendendone i colori che ne
caratterizzano le bandiere. All’interno della sagoma della nazione, sul punto in cui si trova lo stadio più noto, è posizionato il bersaglio simbolo di Xqua che
intreccia i colori della bandiera italiana e di quella francese. Al di fuori sono riportati nome della città e dello stadio.
Come per tutti i capi Xqua,
anche la mini collezione Xqua pa si contraddistingue per le materie prime e la lavorazione completamente italiani e la cura dei dettagli che personalizzano i
singoli capi.
Rispetto alla collezione principale, la linea Xqua pa è contraddistinta da un lettering esemplificato, rapido ed efficace. L’immagine ben
identificata – quella della sagoma della nazione – lega il marchio non più solo all’episodio della testata, ma si apre all’immaginario collettivo del mondo
calcistico, sport che appassiona da sempre milioni di persone in tutto il mondo.
“Xqua pa gioca con quest’assonanza con il mondo del calcio, lo sport più
seguito in assoluto tra gli adulti e praticato soprattutto tra i più giovani – spiega Alessandro Ferrari, ideatore del marchio -. Proprio il grande seguito che
questo sport ha tra i ragazzi mi ha spinto a creare una collezione a loro appositamente dedicata, in grado di veicolare con più efficacia il messaggio di non
violenza che, fin dalla nascita, caratterizza Xqua”.