Dal 7 al 9 giugno alla Triennale Milano la digital energy company celebra i suoi vent’anni di attività durante la manifestazione, con una installazione multisensoriale che sfrutta le possibilità dell’intelligenza artificiale per trasformare le emozioni del corpo in energia sotto forma di luci, suoni e colori in continua evoluzione. Con l’occasione Sorgenia si rivolge ai giovani lanciando una call to action su Instagram per coinvolgerli nel racconto di valori e storie sulla sostenibilità e l’integrazione, di idee e progetti d’amore per l’uomo e l’ambiente, con l’hashtag #Sorgenia20.
Milano, 3 giugno 2019 – Sorgenia è il “main love sponsor” del Festival dell’Amore che si terrà dal 7 al 9 giugno alla Triennale di Milano. La digital energy company accoglierà il pubblico nelle giornate di sabato e domenica in uno spazio multisensoriale che muta in tempo reale in base alle emozioni del pubblico: l’installazione “Your love energy” mostrerà come le emozioni umane, le sensazioni, gli umori si riflettono sul nostro corpo generando energia e trasformazioni chimiche. L’installazione collaborativa ideata da Mario Viscardi e sviluppata da Amigdala, grazie all’intelligenza artificiale, riconosce, traduce e amplifica le emozioni in luci, suoni, colori. Si partecipa ascoltando una storia d’amore e, a seconda delle reazioni del volto, lo spazio si riempirà di colori, suoni e luci che rappresenteranno l’intensità e il cambiamento dei suoi sentimenti. Tutto si svolge con una colonna sonora musicale, una reinterpretazione di Love Story in chiave sperimentale, tra musica contemporanea ed elettronica.
Simone Lo Nostro, direttore Mercato & Ict di Sorgenia dice: “Abbiamo scelto di festeggiare i vent’anni dalla nascita di Sorgenia al Festival dell’Amore perché non c’è niente di più bello e positivo dell’amore, per l’uomo e il mondo che ci circonda e per l’energia straordinaria collegata a questo sentimento. L’iniziativa rientra nel percorso incentrato sui valori sostenibilità e inclusione che Sorgenia sta realizzando con attività che hanno l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del rispetto e della migliore convivenza. Per questo abbiamo coinvolto nell’iniziativa due realtà con le quali stiamo collaborando con entusiasmo: La Grande Casa scs Onlus per sostenere le donne in uscita da situazioni di violenza e Art4Sport per dare il nostro contributo nelle attività sportive per i bambini e i ragazzi portatori di protesi di arto”.
Sabato 8 giugno La Grande Casa scs Onlus e Art4Sport saranno infatti protagoniste, insieme a Sorgenia e al suo Ad Gianfilippo Mancini, di due momenti di confronto con la Pina e il pubblico del Festival dell’Amore sui temi “Amore senza barriere” e #sempre25novembre, la campagna social lanciata lo scorso novembre da Sorgenia per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne.
Per celebrare i suoi vent’anni Sorgenia ha organizzato anche una call to action rivolta ai giovani tra i 20 e i 29 anni: si chiede ai ragazzi di condividere idee e progetti d’amore per l’uomo e l’ambiente pubblicando su Instagram con l’hashtag #Sorgenia20 un video di un minuto sul tema. I migliori progetti saranno presentati ufficialmente al Festival sabato 8 giugno. All’idea migliore, scelta dalla giuria, sarà consegnato un premio di 20 mila euro messo a disposizione da Sorgenia.