
E’ approdata Giovedì 24 ottobre, alle 7.00 al Porto di Genova la nave di Marketing
Forum con i suoi 400 partecipanti.
Sono stati tre giorni di formazione, new business, incontri e divertimento, il tutto nella cornice della
prestigiosa nave da crociera Costa Allegra che ha percorso gli scenari affascinanti della costa ligure e della Costa Azzurra.
I numeri della settima
edizione del Marketing Forum sono davvero impressionanti: 180 direttori marketing, ambasciatori di aziende con un fatturato complessivo di 25 miliardi di Euro, e
un budget medio per prodotti, servizi e consulenza in marketing e comunicazione di 8 milioni di Euro; 100 rappresentanti delle agenzie di servizi, 2.300
appuntamenti tra agenzie e delegate e tra delegate, 24 sessioni di workshop, 16 sessioni di clinic, 20 sessioni di meeting group, 88 sessioni di personal
consulting, 3 conferenze. Giornate decisamente intense e proficue, i 30 chili di caffè consumato parlano da soli.
Commenta Claudio Honegger, amministratore
delegato di Richmond Italia: “E’ andato tutto per il meglio, posso affermare che i risultati sono addirittura migliori degli scorsi anni. Le difficoltà del
mercato hanno imposto alle aziende un’attenzione ancora maggiore nella scelta dei partner di comunicazione. Marketing Forum si conferma il momento d’incontro più
efficace per il confronto, l’analisi e l’aggiornamento. Un ruolo che sta diventando sempre più importante, come ha affermato l’53% dei partecipanti alla
manifestazione di quest’anno in un sondaggio effettuato in nave. Calata l’ancora, adesso ci prepariamo per la prossima edizione del Marketing Forum, la ottava, che
si terrà dal 2-5 ottobre 2003.”
Milano, 26.10.02