Marketing forum
Marketing forum archivia una fortunata edizione e annuncia una sorpresa per il 2009
Archiviata con ottimi risultati l’edizione del 2008, Richmond Italia traccia già la rotta per Marketing forum 2009: l’appuntamento milanese avrà un importante e esclusivo spin-off a Gubbio, nella quiete di un ex convento… Gubbio attende Marketing...
Grande successo per il “Career Coaching” a Marketing forum 2008
Tendenza all’autodeterminazione, “maturità” manageriale e voglia di sentirsi a proprio agio nel lavoro sono i denominatori comuni dei manager che hanno partecipato al laboratorio tenuto da Manuela Prestipino, Career Coach specializzata nel supporto...
Chiusura Marketing forum 2008
Marketing forum ha chiuso oggi la sua tredicesima edizione, svoltasi presso il moderno Superstudio Più di Milano, ospitando due importanti conferenze dedicate al mondo della comunicazione. Il primo appuntamento, “Il futuro della Comunicazione è già qui”, è...
Gioele Dix e la filosofia dei monasteri benedettini al centro di Marketing forum
La seconda giornata dell’evento organizzato da Richmond Italia ha ospitato due interventi molto originali sul tema della dis-continuità. Dai monaci benedettini e da Gioele Dix tanti consigli per il management italiano… Seconda giornata di Marketing forum ....
Marketing forum : la dis-continuità del cittadino-consumatore e la propulsione del viral marketing
Una ricerca di Gfk Eurisko sul “sentiment” del cittadino-consumatore e uno show case-seminario dei fondatori di Ninjamarketing.it hanno caratterizzato la prima giornata di Marketing forum 2008. Marketing forum 2008 si è aperta con la conferenza tenuta da...
La prima gara di Urban Golf in Italia!
In linea con il concetto di dis- continuità che caratterizza la tredicesima edizione di Marketing forum, la gara di golf a margine dell’evento rompe con la tradizione e si propone come forma di divertimento libera da regole e convenzioni e aperta anche ai...
A Marketing forum un evento dedicato al Marketing digitale
Uno spazio di business interamente dedicato alle nuove tecnologie e ai servizi su piattaforma tecnologica digitale. E’ il Digital Marketing forum, un evento nell’evento che ha l’obiettivo di fare il punto sull’importanza degli investimenti nel...
Dis-continuità: il concetto chiave di Marketing forum 2008
Marketing forum si svolgerà a Milano dal 27 al 30 maggio con un format innovativo. Due gli elementi di “dis-continuità”: la nuova location, simbolo della Milano più all’avanguardia, e l’apertura al pubblico di alcuni eventi. E’ stato...
Marketing forum guarda già al 2008
La nuova collocazione si è dimostrata vincente ottenendo un ulteriore incremento di presenze qualificate. L’alto numero di exhibitors e addetti ai lavori che hanno partecipato, e la qualità delle conferenze, testimoniano l’unicità e il valore...
Una nuova filosofia per le conferenze di Marketing Forum
UNA NUOVA FILOSOFIA PER LE CONFERENZE DI MARKETING FORUM Re-design: questo il concetto chiave attorno al quale si svilupperanno i dibattiti previsti dal programma conferenze di Marketing forum 2007. Protagonisti degli incontri saranno professionisti e manager di...
Richmond Italia promuove il “1°Marketing Forum Golf Cup“
Richmond Italia, società organizzatrice di Marketing Forum, promuove il “1° Marketing Forum Golf Cup”. L’evento sportivo si terrà il 1° giugno presso il Golf Club Monticello (in provincia di Como) all’indomani della chiusura di Marketing Forum 2007 che si terrà...
Marketing forum sbarca a Milano a fine maggio
Per l’edizione 2007 Marketing forum sceglie Milano, capitale della comunicazione e delle imprese per andare incontro alle esigenze del mercato. Due giorni di aggiornamento e di business e una nuova impostazione delle conferenze per affrontare a tutto tondo il...
Salpa il 6 settembre la nave di Marketing forum 2006
E’ alle porte l’undicesima edizione dell’attesa manifestazione dedicata al mondo del marketing, quest’anno in una speciale veste internazionale. L’edizione italiana insieme a quella inglese ed europea offriranno ai partecipanti un insieme...
Relatori di prestigio per le conferenze di Marketing forum 2006
Le conferenze organizzate dalla sede italiana della prossima edizione speciale di Marketing forum toccheranno temi di grande attualità per il mondo del marketing e delle imprese. Gli incontri si affiancheranno al programma previsto dalle edizioni inglese ed europea...
Si avvicina l’undicesima edizione di Marketing forum che si svolgerà nelle acque della Manica. Relatori internazionali, seminari, conferenze, workshop e molte novità.
L’edizione 2006 di Marketing forum navigherà in acque internazionali. Sono numerose le novità di questa edizione che si terrà dal 6 al 9 settembre al largo di Southampton a bordo della prestigiosa nave Oriana e vedrà l’unione dell’edizione italiana a...
Il business di Marketing Forum prosegue
A due mesi dalla decima edizione di Marketing forum continuano a concludersi accordi tra le agenzie e le aziende presenti a bordo. E’ il risultato concreto di una formula efficace che il prossimo anno sarà internazionale. L’edizione 2005 di Marketing forum...
Grazie a Marketing forum due nuovi clienti per Tedoforo e Domina Incentive
La decima edizione di Marketing forum porta new business a Tedoforo e Domina Incentive con Yves Saint Laurent e Piaggio. Marketing forum è stato anche quest’anno un’occasione di concreto new business. Sono già stati siglati accordi nati nel corso dei tre...
Marketing forum Cup 2005: al via la regata del marketing
Sabato 22 ottobre si svolgerà nella splendida cornice del Golfo del Tigullio la Marketing forum Cup 2005. Sono pronti a salpare i 55 direttori marketing di prestigiose aziende italiane selezionati nel corso dell’ultima edizione di Marketing forum. E’...
Marketing forum Trophy: avventura formativa nei boschi della Slovenia
Parte il 13 ottobre e prosegue fino al 16 la seconda edizione del Marketing forum Trophy che si svolgerà in Slovenia. Dopo il successo della prima esperienza in Egitto, anche quest’anno durante l’ultima edizione di Marketing forum sono stati selezionati da...
Marketing forum prosegue la navigazione in acque internazionali
Si è conclusa oggi la decima edizione di Marketing forum con 180 responsabili marketing e comunicazione e 60 aziende espositrici. Annunciate importanti novità per il prossimo anno. Sono sbarcati questa mattina a Savona i partecipanti a Marketing forum, l’appuntamento...
Si svolge dal 21 al 24 settembre la decima edizione di Marketing forum con un programma ricco di incontri e iniziative originali
Marketing forum ha scelto temi di grande attualità e relatori prestigiosi per le conferenze e i seminari della sua decima edizione. L’evento sarà aperto dalla conferenza tenuta da Alessandro Di Fiore dal titolo: “BLUE OCEAN STRATEGY ovvero, vincere senza...
Sei progetti su cui investire presentati al Borsino delle sponsorizzazioni durante Marketing forum 2005
Grande novità per la decima edizione di Marketing forum: sarà presentata per la prima volta il 21 settembre l’originale iniziativa per far conoscere domanda e offerta nel mondo delle sponsorizzazioni. Il progetto è realizzato in collaborazione tra Richmond...
Marketing forum in onda con M-Channel
Richmond Italia ha siglato un accordo con il canale web tematico M- Channel, che sarà media partner della manifestazione. Richmond Italia rinnova l’accordo con la tv tematica di Mymarketing.Net, M-Channel, che seguirà come media partner tutta la prossima...
Il made in Italy protagonista a Marketing forum con Spazio Italia e Alessi
Marketing forum 2005, l’evento annuale che riunisce l’élite del marketing e della comunicazione italiana per tre giorni su una nave da crociera, ospiterà, in qualità di sponsor, Spazio Italia e Alessi. Nato da un’idea di Air Dolomiti in collaborazione con Munich...
Store War a Marketing forum
Durante la prossima edizione dell’evento organizzato da Richmond Italia, i direttori marketing potranno cimentarsi con un business game ispirato al film di Lucas e organizzato da Largo Consumo Marketing forum propone ai partecipanti alla decima edizione della...
La solidarietà incontra il marketing con la partecipazione del Cesvi a Marketing forum 2005
La manifestazione organizzata da Richmond Italia ospiterà il Cesvi, organizzazione umanitaria indipendente Nel 2005 si festeggiano gli anniversari di nascita di due realtà importanti, appartenenti a due mondi spesso considerati lontani e incapaci di dialogare. Dieci...
Richmond Italia ha rinnovato per il secondo anno l’accordo di partnership con Sailmaxione per dar vita alla quarta edizione della Marketing forum Cup.
La comunità del marketing si riunirà anche quest’anno per partecipare alla tradizionale regata organizzata da Richmond Italia in collaborazione con Sailmaxione, società leader nella realizzazione di sailing events per il mercato corporate a bordo dei 6 Maxi One...
Il programma della decima edizione della manifestazione punta l’attenzione sui principali argomenti di interesse economico e sociale per le imprese.
Sono quattro i seminari che quest’anno la manifestazione organizzata da Richmond Italia ospiterà a bordo della nave Costa Allegra dal 21 al 24 settembre. I relatori sono importanti esponenti del mondo accademico e manager d’azienda che porteranno le loro dirette...
L’attualità del marketing a Marketing Forum 2005
Sarà il libro dal successo internazionale di W. Chan Kim e Renée Mauborgne l’oggetto della conferenza di apertura della prossima edizione della manifestazione organizzata da Richmond Italia. Per le conferenze e i seminari della sua decima edizione, che si terrà dal 21...
Sulla nave del marketing di Richmond Italia si sono chiusi due importanti new business per l’agenzia pubblicitaria Momo-Levy.
Dopo aver partecipato all’edizione del 2004 di Marketing forum, Momo-Levy, agenzia internazionale specializzata in brand e packaging design, ha ampliato il proprio portfolio con l’acquisizione di due nuovi prestigiosi clienti: Piaggio e Bistefani Momo-Levy ha...
Marketing forum premia anche quest’anno l’idea migliore al Grand Prix di Pubblicità Italia
Verrà consegnato il 16 maggio in occasione della XVIII edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia il “Premio L’Idea” di Marketing forum. Il Premio L’Idea, nato nel 2003, verrà assegnato a progetti originali e creativi nell’ambito del marketing che hanno avuto...
A Marketing forum new business di successo per il mondo della comunicazione
Grazie alla presenza a Marketing forum, manifestazione organizzata da Richmond Italia, l’agenzia pubblicitaria Korrente S.r.l. ha concluso un importante accordo. Korrente S.r.l., agenzia specializzata nella realizzazione di grandi eventi e attività di promozione, si...
Marketing forum celebra la decima edizione con un’originale campagna stampa
È declinata su tutte le principali testate di marketing e comunicazione la campagna pubblicitaria di Richmond Italia per annunciare la decima edizione di Marketing forum, che si terrà dal 21 al 24 settembre 2005. L’idea creativa è stata sviluppata internamente dal...
Due nuovi ingressi nella squadra di Marketing forum
L’organizzazione di Marketing forum, la manifestazione di Richmond Italia dedicata al mondo del marketing, amplia il proprio team con due nuove nomine: Luca Pacchiarini e Giuliana di Gregorio. Luca Pacchiarini entra in Richmond Italia come sales & consulting...
Rinnovato l’accordo con Costa Crociere che oltre a fornire la nave per l’evento è anche uno degli sponsor
Richmond Italia ha rinnovato l’accordo con Costa Crociere grazie al quale la decima edizione di Marketing forum si terrà a bordo della nave da crociera Costa Allegra. Dal 21 al 24 settembre direttori marketing e responsabili della comunicazione delle migliori...
Marketing forum porta un nuovo cliente a Nous Group
New business di successo a Marketing forum 2004 per Nous Group, società specializzata nei servizi di marketing on e off line all’impresa e Bianchi Vending Group, azienda che commercializza distributori automatici di bevande. Nous Group si occuperà di pianificare per...
La società ha siglato un accordo con Brondi Telefonia
A due mesi dalla conclusione dell’ultima edizione di Marketing forum, Nous Group, società specializzata nei servizi marketing on e off line all’impresa, ha siglato un accordo con Brondi Telefonia Spa, società leader in Italia nella produzione e commercializzazione di...
Marketing forum night: la navigazione prosegue in notturna
Lunedì 29 novembre Richmond Italia, organizzatore di Marketing forum, invita la community del marketing e della comunicazione alla Marketing forum night, in una serata di musica e divertimento. Sarà l’occasione per ritrovarsi dopo quasi due mesi dall’ultima edizione...
Premiati i vincitori del raid africano dedicato agli specialisti del marketing
Si è conclusa lunedì 15 novembre la prima edizione del Marketing forum Trophy, l’evento lanciato a Marketing forum 2004, tenutosi a bordo della Costa Allegra dal 29 settembre al 2 ottobre di quest’anno. Il raid automobilistico per gli specialisti del marketing e...
Un vero raid africano a cui partecipano gli specialisti del marketing
Parte domani e prosegue fino al 15 novembre a Sharm El Sheik, in Egitto, la prima edizione del Marketing forum Trophy, il raid automobilistico per gli specialisti del marketing. I quattordici partecipanti al Trophy, tutti manager del marketing e della comunicazione,...
A Lavagna la regata dei direttori marketing e comunicazione
Poco vento e molto entusiasmo per la Marketing forum cup che si è svolta sabato a Lavagna (Genova). Sotto un cielo inizialmente nuvoloso e poi soleggiato, sopra un mare quasi piatto, le sei barche di Sailmaxione hanno gareggiato con a bordo sessanta direttori...
Marketing forum e la marketing forum cup
La Marketing forum cup è uno degli appuntamenti dedicati ai manager del marketing e della comunicazione organizzati per la comunità di Marketing forum. La regata, organizzata da SailMaxione, si svolge in Liguria e vede la partecipazione di sessanta professionisti del...
Sabato a lavagna la regata dei manager
Si svolgerà sabato 6 novembre a Portofino la Marketing Forum Cup, evento organizzato da Sailmaxione e Richmond Italia. Alla regata partecipano sessanta manager, direttori marketing e comunicazione delle più importanti aziende italiane, selezionati nel corso...
Marketing Forum sulla web tv con Mymarketing.net
Sulla nuova web tv tematica di Mymarketing.Net, M-Channel, sarà pubblicato da martedì 26 ottobre un dossier speciale tutto dedicato a Marketing Forum. Le principali problematiche emerse nei tre giorni di evento sono state affrontate ai nostri microfoni dai relatori e...
Ripartono gli investimenti in comunicazione, lo dicono i manager presenti a Marketing forum
Investimenti in crescita nella comunicazione e un po’ più di attenzione ai nuovi media. Un sondaggio condotto durante i tre giorni di manifestazione conferma l’incertezza dei manager per i nuovi scenari di mercato. La manifestazione annuale organizzata da...
Il rapporto tra mente e azienda nei Clinic di Marketing Forum
Nell’ambito degli eventi formativi di Marketing forum (4-7 ottobre) si svolgeranno i Clinic, incontri condotti da esperti e professionisti che accompagnano singoli partecipanti o piccoli gruppi di manager in esperienze capaci di sviluppare i potenziali individuali,...
Il “pensiero laterale” di De Bono a Marketing Forum
Sarà Edward De Bono a tenere la conferenza d’apertura di Marketing Forum (4-7 ottobre). L’insigne professore maltese, fondatore del “Cognitive Research”, porterà sulla nave le ultime elaborazioni della sua affascinante ed efficace teoria sul pensiero laterale. Il tema...
Jeremy Rifkin e il confronto tra Europa e Stati Uniti a Marketing Forum
JEREMY RIFKIN E IL CONFRONTO TRA EUROPA E STATI UNITI A MARKETING FORUM Il modello europeo soppianta il sogno americano. Il nuovo libro di Jeremy Rifkin “Il sogno europeo”, in uscita nel nostro Paese in questi giorni, sta provocando discussioni per opposte ragioni...
Marketing Forum in video sul web con Mymarketing.Net
La nuova web Tv tematica di Mymarketing.Net, M-Channel, sarà media partner della prossima edizione di Marketing forum (4-7 ottobre). L’accordo tra Richmond Italia, organizzatrice dell’evento, e MyMarketing.Net consentirà così anche a coloro che non sono stati...
Magica Cleme cerca aiuto per i piccoli pazienti a Marketing Forum
A Marketing forum sarà presente anche la Fondazione Magica Cleme, con l’obiettivo di far conoscere le sue attività. La Fondazione opera all’interno della divisione oncologia dell’ ospedale San Gerardo di Monza organizzando momenti di svago per i...
Al prossimo Marketing Forum un Hypergioco “Attraverso le barricate della distribuzione” ideato da Largo Consumo
A Marketing forum i direttori marketing delle più prestigiose aziende italiane avranno l’opportunità di partecipare a una sfida per entrare sul mercato attraverso un hypergioco formativo. Su iniziativa della testata Largo Consumo e grazie alla collaborazione con Istud...
Marketing Forum Trophy
Nel Sinai il primo raid automobilistico per gli esperti del marketing E’ nato il Marketing Forum Trophy, il raid automobilistico per gli specialisti del marketing. La prima edizione si svolgerà dal 11 al 15 Novembre 2004 in Egitto, nella penisola del Sinai, con base...
Cina e Tv digitale a Marketing Forum 2004
Durante la manifestazione che si terrà dal 4 al 7 ottobre a bordo della Costa Allegra, Jeremy Rifkin e Edward De Bono condivideranno la propria esperienza sul nuovo futuro dell’Europa e sulla creatività e innovazione come unica leva strategica per vincere sul mercato....
Nuovo accordo per la 3°edizione della Marketing Forum Cup
Richmond Italia, società organizzatrice di Marketing Forum, sigla una partnership con Sailmaxione in occasione della 3° edizione della Marketing Forum Cup. Il nuovo partner, società specializzata nell’organizzazione di eventi velici destinati alle imprese, garantirà a...
Più servizi e informazioni nel nuovo sito di Marketing Forum
Nuovi contenuti, servizi e informazioni sul web nel nuovo sito internet di Marketing Forum, la manifestazione annuale dedicata ai direttori marketing e alle agenzie di servizi. Il sito, visibile all’indirizzo www.marketingforum.it, si presenta da oggi con una nuova...
Marketing Forum premia l’Idea migliore al Grand Prix di Pubblicità Italia
L’agenzia Domino riceverà stasera, nel corso del Grand Prix di Pubblicità Italia, il “Premio l’Idea” di Marketing Forum per il progetto web site Fanta (Concorso Fanta Village). Il premio, alla sua seconda edizione, vuole sottolineare l’importanza di Marketing Forum...
2° “Premio l’Idea” di Marketing Forum al Grand Prix di Pubblicità
Verrà consegnato il 17 maggio il II° “Premio l’Idea” di Marketing Forum in occasione del Grand Prix di Pubblicità Italia. Il riconoscimento sottolinea l’importanza di Marketing Forum come catalizzatore di “idee vincenti” nel quale si intende scegliere e premiare...
Marketing Forum 2004: tra formazione e informazione
Saranno di grande attualità e rilevanza per il mondo del marketing i temi che verranno trattati quest’anno nelle conferenze e nei seminari della nona edizione di Marketing Forum che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre 2004. E tutti i temi avranno relatori di prestigio...
Marketing Forum naviga insieme a Costa Crociere
Costa Crociere rinnova la propria collaborazione con Marketing Forum 2004, la manifestazione annuale organizzata da Richmond Italia dedicata ai direttori marketing e alle agenzie di servizio. Il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione implica anche la presenza di...
Cambio al timone di Marketing Forum 2004
Benedetta Favara è stata nominata responsabile della manifestazione Marketing Forum a partire dall’edizione attualmente in preparazione e prevista per il prossimo ottobre. Claudio Honegger, amministratore unico di Richmond Italia, che ha gestito direttamente...
Parte la collaborazione tra MAJRANI e LINDT & SPRÜNGLI dopo l’incontro a Marketing Forum 2003
Majrani P.O.P. Italia, agenzia specializzata nella comunicazione sul punto vendita è stata incaricata da Lindt & Sprüngli, leader nel settore dolciario, di sviluppare un espositore dal design innovativo da inserire all’interno dei punti vendita. Majrani ha una...
Due nuovi clienti per Domino dopo l’incontro a Marketing Forum 2003
Domino, web agency attiva dal 1996, ha acquisito due nuovi clienti in occasione di Marketing Forum 2003, l’appuntamento annuale dedicato ai direttori marketing, occasione di business per le società di servizi. Domino è stata incaricata dai Cantieri Gobbidel Gruppo...
La ricerca Marketing forum definisce i trend del futuro
La comunità di Marketing Forum, costituita da marketing manager italiani, si è espressa sul futuro del marketing e della comunicazione. Le risposte sono state elaborate e riassunte in una ricerca Richmond Italia con la collaborazione della Facoltà di Economia...
I direttori marketing sono tutti bravi marinai
Tre vincitori a pari merito per la Marketing Forum Cup II, la regata tenutasi domenica 9 novembre, nella quale si sono sfidati 35 rappresentanti della Community di Marketing Forum, a bordo delle imbarcazioni dell’America’s Cup. Gli equipaggi, composti da responsabili...
La community di Marketing Forum torna sulla terra ferma
Ha attraccato stamani al Porto di Savona la nave di Marketing Forum con 380 rappresentanti della marketing community italiana. I partecipanti a Marketing Forum hanno vissuto tre giorni intensi, nel segno della formazione, del new business, degli incontri tra colleghi...
Il 2004 della comunicazione in un’indagine presentata Domani A Marketing Forum
Ottanta direttori marketing e comunicazione hanno partecipato a una indagine sul futuro e il mercato e della comunicazione che verrà pubblicata domani. Il 92% dei responsabili marketing e comunicazione presenti a Marketing Forum 2003 crede ancora nella fidelizzazione...
26 settembre 2003 Il Marketing Forum pronto al Via
La grande nave da Crociera che ospiterà per tre giorni l’èlite del marketing e della comunicazione si sta preparando a togliere l’ancora: lunedì 29 settembre la Costa Allegra salperà dal porto di Savona per dare il via all’ottava edizione di Marketing Forum. A bordo...
Marketing Forum va online in streaming video su MyMarketingNet
Siglato un accordo tra Richmond Italia e MyMarketingNet – il portale del marketing, per una partnership tra le due società e il lancio del servizio di video streaming, che sarà inaugurato in occasione dell’ottava edizione di Marketing Forum. L’accordo prevede la...
I professionisti dei master del Sole24Ore sbarcano a Marketing Forum
Siglato un accordo tra Richmond Italia, società organizzatrice di Marketing Forum, e la Business School del Sole 24 ORE per una partnership tra le due società e il lancio del concorso “Vinci e naviga nel mare del marketing”. Grazie a questo accordo Richmond Italia...
Le barche della Coppa America per il Marketing Forum’s Cup
A Marketing Forum 2003 verranno selezionate quaranta persone che prenderanno parte a fine ottobre alla Marketing Forum Cup, regata con le barche a vela più famose del mondo, Classe Coppa America. Sull’onda del successo della prima edizione della regata è stato siglato...
A Marketing Forum si affrontano le incertezze
Il consumatore è diventato più critico e incerto nelle sue scelte. Come aiutarlo? Questo tema bollente verrà affrontato in occasione di Marketing Forum 2003. Saranno due relatori di prestigio del panorama italiano: Luigi Ferrari, Presidente Assirm e Nando Pagnoncelli,...
Giampaolo Fabris a Marketing Forum con le ‘community valoriali’
‘Le Community valoriali: percorsi per una nuova relazione con i consumatori’ è il tema dell’incontro previsto a Marketing Forum con Giampaolo Fabris. Il famoso sociologo italiano, autore di numerosi testi e ispiratore di mappe e scenari...
La responsabilità sociale arriva a Marketing Forum
A Marketing Forum 2003 si cavalcano i nuovi trend europei della comunicazione. Uno dei workshop che si svolgeranno in nave è infatti dedicato alla CSR, Corporate social responsibility, già considerata da anni un’opportunità di marketing interessante in molti Paesi. Ma...
E’ online il nuovo sito di Marketing Forum
Nuovi servizi e informazioni sul web nel sito internet di Marketing Forum, la manifestazione annuale dedicata ai direttori marketing e alle agenzie di servizi. Il website, visibile all’indirizzo www.marketingforum.it, offre il programma dettagliato e tutte le...
Il Marketing Forum premia l’idea migliore al Grand Prix di Pubblicità Italia
Publicontrol&Adverteam e Adidas Italia Spa riceveranno stasera, nel corso del Grand Prix di Pubblicità Italia, il “Premio l’Idea” di Marketing Forum per il progetto adidas Football Organizer. Il premio, assegnato per la prima volta, vuole sottolineare l’importanza...
New business efficace per Nous Group a Marketing Forum
Nous Group, sistema di azienda che opera nell’ambito dei servizi marketing on e off line, ha acquisito due clienti in’occasione di Marketing Forum 2002. Nous Group, che presta particolare attenzione, in ottica di CRM, all’attività di contract center e field marketing...
Suzuki sceglie Domino dopo l’incontro a Marketing Forum
Domino, web agency con sede a Torino, è stata incaricata dall’industria automobilistica Suzuki di creare il website del nuovo fuoristrada Suzuki, Grand Vitara. Domino ha acquisito questo cliente in occasione di Marketing Forum 2002, l’appuntamento annuale dedicato ai...
Nella crisi i direttori marketing aumentano gli investimenti
Nella crisi i direttori marketing aumentano gli investimenti La comunità di Marketing Forum, costituita da marketing manager italiani, si è espres-sa sul futuro del marketing e della comunicazione. Le risposte sono state elaborate e riassunte in una ricerca Richmond...
Marketing Forum Cup: il vincitore é la “Kanza”
E’ la “Kanza”, o meglio il suo equipaggio, il vincitore del Marketing Forum Cup, la regata tenutasi sabato 9 novembre a cui hanno partecipato 42 rappresentanti della Community di Marketing Forum, a bordo delle imbarcazioni dell’America’s Cup. Tra i “marinai” presenti...
Via col vento per il Marketing Forum Cup
Sabato 9 novembre 42 uomini e donne del marketing e della comunicazione gareggeranno a bordo delle barche a vela più famose del mondo, Classe Coppa America. I partecipanti alla regata “Marketing Forum Cup” sono stati selezionati dopo rigorosi colloqui di selezione con...
La grande nave del Marketing Forum 2002 torna a casa
E’ approdata Giovedì 24 ottobre, alle 7.00 al Porto di Genova la nave di Marketing Forum con i suoi 400 partecipanti. Sono stati tre giorni di formazione, new business, incontri e divertimento, il tutto nella cornice della prestigiosa nave da crociera Costa Allegra...
Le foto di Marketing Forum
Ecco alcune immagini di Marketing Forum, l’evento Richmond Italia in corso sulla nave Costa Allegra al largo di Cannes (22-24 ottobre 2002). I giornalisti che hanno bisogno di foto specifiche possono richiederle all’indirizzo...
La nave del Marketing Forum ha acceso i motori
E’ arrivato il momento di mollare gli ormeggi: lunedì 21 ottobre la grande nave del Marketing Forum si metterà in viaggio. A bordo della “Costa Allegra” 220 rappresentanti del marketing italiano, 30 relatori di prestigio e 100 rappresentanti delle agenzie di servizi...
Marketing Forum’s Cup: l’esperienza unica sulle barche piu’ famose del mondo
Tra i partecipanti a Marketing Forum venti persone verranno selezionate per prendere parte a fine novembre alla Marketing Forum Cup, regata con le barche a vela più famose del mondo, Classe Coppa America. L’inziativa è il risultato di un accordo tra Richmond Italia,...
A Marketing Forum si discutono ambiente, globalizzazione e company reputation
A esporre questi temi bollenti saranno relatori di prestigio come Antonio Martusciello, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e alla Tutela del territorio. In occasione del più importante appuntamento italiano per il mondo del marketing e della...
Marketing Forum rinnova il website
E’ online la nuova versione del sito internet di Richmond Italia, società organizzatrice di Marketing Forum. Sul website sono pubblicate le liste con i nominativi di tutti i partecipanti alla manifestazione, direttori marketing e società di servizi. Navigando su...
Marketing Forum al femminile – 2 –
Una volta all’anno la crème della crème del mondo del marketing si riunisce per partecipare al Marketing Forum di Richmond Italia. In questa occasione i direttori marketing delle aziende italiane più prestigiose si incontrano su una nave da crociera per...
Marketing Forum al femminile – 1 –
Napoletana di nascita e milanese di adozione, Benedetta Favara è colei che tira le fila sul grande evento del Marketing Forum, l’appuntamento annuale dedicato ai direttori marketing delle aziende più prestigiose italiane. In qualità di “delegate...
Marketing Forum 2002: agevolazioni fiscali e new business.
Un’importante novità per le società di servizi al marketing e alla comunicazione che partecipano alla settima edizione di Marketing Forum, l’appuntamento annuale dedicato ai direttori marketing italiani organizzato da Richmond Italia. Le società iscritte...
La nave di Marketing Forum accende i motori. Tante novità a bordo
Molte le novità nella settima edizione di Marketing Forum, l’appuntamento annuale dedicato ai direttori marketing italiani organizzato da Richmond Italia che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre 2002. Quest’anno la grande nave del marketing fa da palcoscenico,...
Bipielle a marketing Forum ha scelto Ampliamente
Ampliamente, agenzia creativa e di comunicazione, è stata incaricata dal gruppo bancario Bipielle di elaborare un progetto di visual marketing. Ampliamente ha acquisito questo cliente in occasione di Marketing Forum, l’appuntamento annuale dedicato ai direttori...
Marketing Forum nel segno della produzione culturale con Gerd Gerken
Sarà Gerd Gerken a tenere la conferenza d’apertura dell’edizione 2002 di Marketing Forum che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre. Gerken è un relatore di prestigio mondiale: direttore dell’Institut für Trend – Forschung di Worpswede, collaboratore...
I direttori marketing vedono un’opportunità per il mercato nel’arrivo dell’euro
La comunità di Marketing Forum, costituita da marketing manager italiani, si è espressa sui cambiamenti del mercato legati all’introduzione dell’Euro e agli eventi dell’11 settembre. Le risposte sono state elaborate e riassunte in una ricerca...
Top manager dichiarano: passaggio all’euro meno difficile grazie all’11 settembre
Da una ricerca Directa emerge la capacità di Marketing Forum di fornire strumenti e occasioni per le nuove scelte dei direttori marketing e comunicazione. Il 66% dei direttori marketing italiani ritiene che il passaggio alla nuova moneta sia stato fortemente...
Pronti a salpare per Marketing Forum i top manager che spendono di più in comunicazione
Ricoprono un ruolo decisivo all’interno dell’azienda per cui lavorano, hanno a disposizione una capacità di spesa in attività di marketing e comunicazione che in media si aggira sui 19,52 miliardi, l’ età media è di circa trentasette anni e sono più...
Marketing Forum 2001. nuovo look ma identica mission
A due mesi dalla VI edizione di Marketing Forum, Richmond Italia presenta i temi degli incontri che impegneranno i più autorevoli responsabili marketing. L’evento si terrà dal 16 al 19 novembre a bordo della nave da crociera Costa Allegra. Per Marketing Forum...
Marketing Forum 2001.centinaia di richieste di partecipazione e un budget miliardario
Centinaia le richieste di partecipazione, ma saranno solo duecentotrenta i direttori marketing e comunicazione che verranno selezionati e invitati sulla nave di Marketing Forum. A bordo porteranno un budget complessivo di spesa di oltre mille miliardi. Integrare le...
Marketing Forum 2001: la nuova formula
Workshop, think tank, gruppi di lavoro e clinic, questa la nuova formula ideata da Richmond Italia per la VI edizione di Marketing Forum che si svolgerà dal 16 al 19 novembre a bordo della nave da crociera Costa Allegra. Marketing Forum 2001 cambia formula: meno...
Marketing Forum 2001: l’anno dell’integrazione
Integrazione è la parola chiave della VI edizione di Marketing Forum 2001 che si svolgerà a bordo della Costa Allegra dal 16 al 19 novembre. Tre giorni per pensare, riflettere e soprattutto capire quali sono le spinte che investono l’economia, l’impresa e...