
Ci sono molte novità nel nuovo sito di Pubblicità Italia
www.pubblicitaitalia.it
Trasformato nei contenuti e nella grafica, www.pubblicitaitalia.it propone una nuova versione delle notizie aggiornate ora per ora
con una nuova testata, Pubblicità Italia News: informazioni, documenti e immagini su ciò che accade nel mondo della comunicazione subito on line. E’ inoltre
possibile consultare l’archivio di tutte le oltre 12mila notizie pubblicate da maggio 2001
Pubblicità Italia Today, il quotidiano inviato via posta
elettronica ha ora un archivio accessibile agli abbonati. Gli ultimi cinquecento numeri sono on line con la possibilità di fare ricerche anche complesse e
scaricare le edizioni che interessano direttamente in pdf.
Pubblicità Italia settimanale: il sommario e l’editoriale dell’ultimo numero con gli articoli
scaricabili anche dal sito, l’accesso all’archivio con tutte le notizie e i servizi, gli speciali pubblicati dal gennaio del 2002.
Guide: tutte le guide
vengono aggiornate ogni settimana sul sito per offrire al lettore dati sempre attuali. Le ultime rilevazioni d’ascolto, l’elenco degli associati di un settore,
l’evoluzione del mercato ecc. Da oggi chi acquista una guida ha un aggiornamento costante tutto l’anno. Gli inserzionisti sono inoltre abilitati a modificare
quando vogliono e tutte le volte che vogliono i loro spazi pubblicitari sull’edizione on line delle guide.
Eventi: i prestigiosi eventi dedicati alla
pubblicità, al marketing, alle promozioni, al packaging e al design hanno ora una loro utile vetrina nel nuovo sito. Nell’area Grand Prix sono disponibili i bandi
di concorso, i vincitori delle passate edizioni, i moduli per partecipare, i filmati delle premiazioni.
Ecco come funziona il nuovo sito di Pubblicità
Italia. La home page, le parti d’informazione generale e la pagina delle news con i titoli e i sommari delle notizie sono di libera consultazione. Le aree del sito
dedicate a ciascuna pubblicazione sono accessibili solo agli abbonati. Gli abbonati al Today hanno anche accesso al dettaglio delle notizie in tempo reale. Tra
pochi giorni sarà abilitata la possibilità di abbonamento on line.
Pubblicità Italia è leader nelle pubblicazioni dedicate al mondo della pubblicità e della
comunicazione. Nato nel 1992, è entrato a far parte dal 2001 di VNU Business Publications.
VNU Business Publications Italia fa parte di VNU, uno dei
principali gruppi internazionali per i media e l’informazione. Le sue attività principali riguardano il marketing, la misurazione dei mezzi e dell’informazione,
la stampa specializzata e le guide telefoniche. VNU è attiva in oltre cento paesi, diffusi su tutti i continenti. La società ha circa 35,000 dipendenti e il suo
fatturato è di circa 4,8 miliardi di Euro.