Pubblicità Italia

Ambra, Ezio Greggio, Michelle Hunziker e Beppe Severgnini tra i protagonisti al Grand Prix
Nomi di prestigio tra premiati e premiatori del Grand Prix delle migliori strategie di marca e della comunicazione. La rosa si svelerà con grandi sorprese poche ore prima dell’avvio della manifestazione, ma nel frattempo si conoscono i primi protagonisti…...

La platea del Grand Prix 2007 ha scelto lo spot “Moretti Zero”
Lo spot ideato da Armando Testa per la birra analcolica Moretti vince il Grand Prix di Pubblicità Italia 2007. Consegnati anche i premi speciali a Gruppo Mondadori, Fiat, Comune di Roma, E Polis, Ferrucci De Bortoli, Cristina Chiabotto, Federazione italiana rugby,...

Il Grand Prix dei protagonisti del marketing e della comunicazione
Lunedì 28 maggio il Grand Prix di Pubblicità Italia premierà la migliore strategia di marketing. Consegnati anche nove premi speciali a personalità che si sono distinte nella comunicazione. I protagonisti di un anno di comunicazione si ritrovano lunedì a Milano al...

Il Grand Prix di Pubblicità Italia omaggia il mondo dell’editoria
Si terrà il 28 maggio la serata di premiazione della ventesima edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia. Tra i premi speciali consegnati all’evento sarà protagonista il mondo dell’editoria con Ferruccio De Bortoli, Roberto Briglia, Emilio Carelli, Niki...

Roma, Fiat, Rugby e Cristina Chiabotto al Grand Prix di Pubblicità Italia
Si terrà il 28 maggio la serata di premiazione della ventesima edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia. Tra i premi speciali consegnati all’evento riconoscimenti per il lavoro svolto nella comunicazione al Comune di Roma, al team marketing e comunicazione...
Venti…di Grand Prix: due decenni per il premio di Pubblicità Italia
Si terrà lunedì 28 maggio al teatro Manzoni di Milano la serata di premiazione della ventesima edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia per le migliori strategie di marca. Il Grand Prix di Pubblicità Italia quest’anno taglia l’importante traguardo...

Il Grand Prix di Pubblicità Italia a Ikea per lo spot “Watch your step”
Si è svolta ieri 15 maggio la serata di premiazione della XIX edizione del premio dedicato alle migliori strategie di marca, che ha visto come vincitore decretato dal pubblico in sala lo spot ideato dall’agenzia Publicis per Ikea. Assegnati anche premi speciali a...

Il mondo dell’editoria è protagonista al Grand Prix di Pubblicità Italia
Si terrà il 15 maggio la serata di premiazione della XIX edizione del premio dedicato alle migliori strategie di marca. Alla serata di gala un riconoscimento a Vanity Fair per un successo eclatante; i 110 anni della Gazzetta dello Sport e Metro per essere stato il...

Sergio Chiamparino, Medici Senza Frontiere, Angelo Guglielmi e Paolo Ruffini premiati al Grand Prix di Pubblicità Italia
Si terrà il 15 maggio la serata di gala presentata da Piero Chiambretti del premio dedicato alle migliori strategie di marca. Si rinnova l’appuntamento con la comunicazione del Grand Prix, l’evento più importante in Italia per i professionisti del mondo della...

Si è svolta ieri 16 maggio la serata di premiazione della XVIII edizione del premio dedicato alle migliori strategie di marca che ha visto come vincitore decretat
La platea del Grand Prix di Pubblicità Italia ha scelto come vincitore tra le 22 campagne in short list lo spot “Fuffi” ideato da Red Cell (direzione creativa Pino Rozzi e Roberto Battaglia) per Sky Tv. Il entra così di diritto tra i finalisti del The New York...

Il Grand Prix di Pubblicità Italia premia Elio Catania per la comunicazione corporate e assegna un riconoscimento a Claudio Cecchetto in occasione dei trent’anni della radio commerciale
La premiazione si terrà il 16 maggio al Teatro Manzoni di Milano, nell’ambito della serata di gala della XVIII edizione del premio dedicato alle migliori strategie di marca. Due protagonisti della comunicazione e dei media riceveranno riconoscimenti nel corso...

Si terrà il 16 maggio la serata di premiazione della XVIII edizione del premio dedicato alle migliori strategie di marca.
Guido Bertolaso, capo dipartimento della Protezione civile dal 2001, riceverà il “Premio per la comunicazione pubblica” in riconoscimento dell’efficace attività svolta, culminata con l’ottima gestione organizzativa e delle informazioni in...

Si terrà il 16 maggio a Milano la serata di premiazione della XVIII edizione del premio dedicato alle migliori strategie di marca. Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication sarà premiato come “Protagonista della comunicazione” per i ripetuti successi...

Si terrà il 16 maggio la serata di premiazione della XVIII edizione del premio dedicato alle migliori strategie di marca.
Il Grand Prix, l’evento più importante in Italia per i professionisti del mondo della comunicazione, è giunto alla XVIII edizione. La manifestazione ha acquistato sempre crescente fama grazie al prestigio del gruppo editoriale a cui appartiene Pubblicità Italia,...
Premiati i protagonisti della comunicazione
Un grande evento condotto da Piero Chiambretti con premi a Faletti, Pericu, Rossi e Clooney. Freccero disincanta la sala e racconta la Rai come la vede lui. In un teatro Manzoni stracolmo si è svolta ieri sera la XVII edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia....
Il Grand Prix per le strategie di marca premia le campagne più efficaci e i protagonisti della comunicazione
La premiazione si svolgerà lunedì alle 19,30 al Teatro Manzoni di Milano con la conduzione di Piero Chiambretti. Tra i premiati Giorgio Faletti e il sindaco di Genova Pericu. Si svolgerà lunedì 17 maggio alle 19,30 la XVII edizione del Grand Prix per le migliori...
Il Grand Prix di Pubblicità Italia Premia il sindaco di Genova Giuseppe Pericu
Sarà il sindaco di Genova Giuseppe Pericu a ricevere quest’anno il premio per la comunicazione pubblica del Grand Prix di Pubblicità Italia. La campagna di Genova 2004, capitale della cultura, ha saputo creare una comunicazione internazionale di grande effetto dando...
Al Grand Prix votano anche i giovani di IED Comunicazione
Il Grand Prix di Pubblicità Italia ha indetto un nuovo premio: lo “YOUNG PRIX”, il premio votato dagli studenti del mondo della comunicazione. Protagonisti di questa prima edizione saranno gli studenti dello IED Comunicazione di Milano che decreteranno il vincitore in...

Premio Testimonial del Grand Prix 2004
IL TESTIMONIAL DELL’ANNO SI VOTA ON LINE George Clooney, John Travolta, Antonella Clerici, ma anche sportivi del calibro di Carlton Myers, Valentino Rossi e Pierluigi Collina. Sono tra i testimonial della pubblicità dell’ultimo anno, e due di loro verranno...
Scelti i finalisti del Grand Prix
Sono terminati i lavori del comitato che ha selezionato i finalisti del XVII Grand Prix di Pubblicità Italia per le migliori strategie di marca. Sono ventidue le campagne scelte che concorreranno per aggiudicarsi il più ambìto premio del settore della comunicazione....
Oggi al via il nuovo sito di Pubblicità Italia
Ci sono molte novità nel nuovo sito di Pubblicità Italia www.pubblicitaitalia.it Trasformato nei contenuti e nella grafica, www.pubblicitaitalia.it propone una nuova versione delle notizie aggiornate ora per ora con una nuova testata, Pubblicità Italia News:...
Piero Chiambretti conduce il Grand Prix di Pubblicità Italia
L’evento più importante del mondo della comunicazione premia Susanna Agnelli, Mike Bongiorno, Alessandro Profumo, Paolo Costa e Sergio Ferrentino. Ci sarà anche una replica domenica su 24Ore tv alle 21,30 Il premio più ambito in Italia per il mondo della pubblicità e...

La campagna Peugeot 206 vince il XVI Grand Prix di Pubblicità Italia
Nella serata condotta da Piero Chiambretti sono stati consegnati Premi speciali ad Alessandro Profumo, Paolo Costa, Mike Bongiorno, Susanna Agnelli, Gianfranco Funari e Sergio Ferrentino. Davanti ottocento professionisti della comunicazione si è svolto questa sera al...
Lunedì il Grand Prix di Pubblicità Italia premia la più efficace campagna dell’anno
Tra i protagonisti della sedicesima edizione anche Alessandro Profumo, Susanna Agnelli, Paolo Costa, Mike Bongiorno, Luca Tiraboschi e Gianfranco Funari. Si terrà lunedì 12 maggio alle 17,30 presso il Teatro Manzoni di Milano la sedicesima edizione del Grand Prix di...
Grand Prix di Pubblicità Italia premia Alessandro Profumo uomo dell’anno
Susanna Agnelli, Mike Bongiorno e Luca Tiraboschi tra i protagonisti della sedicesima edizione dell’evento. E’ Alessandro Profumo l’Uomo dell’anno che verrà premiato lunedì al Grand Prix del Gruppo Pubblicità Italia. L’AD di Unicredit è stato scelto per la sua...
Il Grand Prix di Pubblicità Italia premia il sindaco di Venezia Paolo Costa
Il sindaco di Venezia Paolo Costa verrà premiato per le sue attività di Marketing Istituzionale lunedì 12 maggio nel corso del Grand Prix di Pubblicità Italia. Sindaco della più nota città d’arte nel mondo dall’aprile 2000, Paolo Costa è l’uomo che...

La ricerca Klima rivela preoccupazioni e consumi degli italiani
La ricerca Klima rivela lo scenario dei consumi per il 2003 e indica che l’inflazione nel 2002 si attesta sul 3,6% mentre sono forti i timori per una crescita della pressione fiscale E’ stata presentata giovedì 13 a Milano da ACNielsen, Nielsen Media Research, AC...
Presentato oggi il rapporto Klima sulla propensione ai consumi
La ricerca fornisce una risposta definitiva e aggiornata sulla reale portata della crisi economica, sulla sua durata e sulle prospettive di ripresa attraverso dati, esperienze e considerazioni di ACNielsen, ACNielsen CRA, Nielsen Media Research, Pubblicità Italia....

Claudio De Falco nominato publisher del Gruppo Pubblicità Italia
Claudio De Falco è stato nominato oggi publisher del Gruppo Pubblicità Italia. Il suo incarico avrà decorrenza dal prossimo 1° novembre. “La nomina di Claudio De Falco renderà ancora più forti le sinergie interne – dice Jacqueline Lampe, amministratore...
Da oggi notizie aggiornate ora per ora sul sito www.pubblicitaitalia.it
Pubblicità Italia lancia un nuovo servizio di aggiornamento continuo delle notizie sul sito internet. Il servizio è dedicato agli operatori della comunicazione e del marketing che ora possono essere informati ancora più tempestivamente di quanto accade nel settore....

Banca San Paolo vince il Gran Prix per le migliori strategie di marca una serata intensa con i protagonisti del mondo della comunicazione
La XV edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia ha consacrato i protagonisti della comunicazione del 2002. L’evento si è svolto ieri sera al Teatro Nazionale di Milano e ha visto premiare come migliore strategia di marca la campagna della Banca Sanpaolo con...

Grand Prix 2002: Alessandro D’Alatri
Nasce a Roma il 24.02.1955. Inizia la sua attività nello spettacolo all’età di otto anni, recitando in teatro cinema e televisione con Visconti, Strehler, De Sica, Pietrangeli, Zurlini, Bolchi e altri prestigiosi autori. Il suo impegno dietro alla macchina da...

Grand Prix 2002: Aldo Forbice
Aldo Forbice è Vice direttore del Giornale Radio Rai e conduttore del programma quotidiano del Gr1 “Zapping”. E’ stato vicedirettore del Gr3, capo redattore del Tg1 e per diversi anni autore e coordinatore di programmi di Raidue. Collabora con...

Grand prix 2002: Stefania Rocca
Attrice di teatro, televisione e cinema, Stefania Rocca ha fatto una carriera con i fiocchi. Tra i suoi lavori in teatro spiccano: “Storia d’amore e calci di rigore”, regia di Antonio Dominici, “Exyle”, regia di Massimo Costa,...

Grand Prix 2002: Fabio Volo
Fabio Volo nasce in Italia il giugno 1972. Dopo un’esperienza come panettiere decide entrare nel mondo dello spettacolo. Nel 1996 viene chiamato da Claudio Cecchetto per lavorare a Radio Capital, per poi passare nel ’98 a RadioRai, dove conduce con Andrea...

Grand prix 2002: Piero Chiambretti
Nasce ad Aosta il 30maggio del1956. Torinese di adozione, si iscrive al DAMS (Discipline Arte, Musica e Spettacolo) di Bologna e contemporaneamente presenta spettacoli di cabaret a “Il Centralino” di Torino. Inizia quindi l’esperienza di animatore...

Grand Prix 2002: Roberto Formigoni
Roberto Formigoni è presidente della Giunta regionale della Lombardia. Nel 1984 viene eletto al Parlamento Europeo (con oltre 450 mila voti è il primo degli eletti DC); nel gennaio 1987 diventa vicepresidente del Parlamento, dopo essere stato Presidente della...

Grand Prix 2002: Marco Tronchetti Provera
Dal settembre 2001 è Presidente di Telecom Italia e Vice Presidente e Amministratore Delegato di Olivetti. È inoltre Presidente di Pirelli & C., Presidente e Amministratore Delegato di Pirelli S.p.A. e Presidente di Olimpia S.p.A. Tronchetti Provera inizia la...
Grand Prix 2002: Premi e Motivazioni
Il premio “Uomo dell’anno” va a Marco Tronchetti Provera, presidente del Gruppo Telecom Italia. Tronchetti Provera ha saputo lanciare nuove sfide affrontando in un momento critico il difficile mercato dei media e delle telecomunicazioni, dimostrando...
Il Grand Prix di Pubblicità Italia 2002
La quindicesima edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia è gremita di volti del mondo dello spettacolo e dell’economia. La manifestazione si svolge al Teatro Nazionale di Milano alle ore 17.30 e viene presentata da Piero Chiambretti. Oltre al Grand Prix per...

Il Grand Prix di Pubblicità Italia premia il cast di Casomai: Alessandro D’Alatri, Stefania Rocca e Fabio Volo
I due protagonisti di “Casomai”, Stefania Rocca e Fabio Volo, verranno premiati domani dal presidente dell’ ADCI Lele Panzeri in occasione del Grand Prix di Pubblicità Italia per la loro interpretazione delle manie, paure e vizi di chi lavora nel...
Grand Prix di Pubblicità Italia: a Roberto Formigoni e Aldo Forbice il premio “protagonisti della comunicazione”
Al Grand Prix di Pubblicità Italia saranno premiati come “Protagonisti della comunicazione 2002” il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il vicedirettore di RadioRai e conduttore di Zapping Aldo Forbice. Il presidente Roberto Formigoni...

Il Grand Prix di Pubblicità italia premia Marco Tronchetti Provera come uomo dell’anno
E’ Marco Tronchetti Provera l’uomo dell’anno che verrà premiato mercoledì 29 maggio nel corso del Grand Prix di Pubblicità Italia. Presidente del Gruppo Telecom Italia, Tronchetti Provera è stato scelto come “Uomo dell’anno del...

Lunedì 17 dicembre il XIV Grand Prix per le migliori strategie di marca
Lunedì 17 dicembre 2001 al Teatro Nazionale si svolgerà la quattordicesima edizione del Grand Prix per le migliori strategie di marca. Presenterà la serata Lillo Perri, amministratore delegato del Gruppo Pubblicità Italia con l’ausilio di Dario Vergassola e...