
Richmond Italia, società organizzatrice di Marketing
Forum, sigla una partnership con Sailmaxione in occasione della 3° edizione della Marketing Forum Cup.
Il nuovo partner, società specializzata
nell’organizzazione di eventi velici destinati alle imprese, garantirà a Richmond Italia un ampliamento della regata attraverso l’utilizzo di sei maxi yacht, i
MaxiOne, rispetto alle tre della passata edizione. Questo permetterà di formare più team e rendere più avvincente la gara.
I MaxiOne sono maxi yacht concepiti
per il giro del mondo e assicurano un’esperienza assolutamente emozionante e avvincente.
Uomini e donne del marketing e della comunicazione gareggeranno a
bordo delle barche a vela nel golfo del Mar ligure. Durante la prossima edizione di Marketing Forum verranno selezionate circa sessanta persone che prenderanno
parte a fine ottobre alla Marketing Forum Cup.
Gli aspiranti velisti, per poter gareggiare, dovranno affrontare test e colloqui con il personale di
Sailmaxione. I “vincitori” gareggeranno a bordo dei prestigiosi maxi yacht e vivranno l’esperienza unica della regata utilizzata come strumento per rafforzare lo
spirito di squadra e sviluppare la capacità di lavorare per obiettivi.
L’equipaggio che avrà saputo affrontare al meglio questa sfida sportiva riceverà il
trofeo Marketing Forum Cup.
Commenta Benedetta Favara, responsabile di Marketing Forum: “L’accordo con Sailmaxione rappresenta una grande opportunità
per ampliare la visione aziendale di chi vi partecipa e per conoscere nuovi metodi di formazione e motivazione. La scorsa edizione della Marketing Forum Cup ha
riscosso un enorme successo. Quest’anno sentivamo la necessità di ampliare l’evento rivolgendoci a una società in grado di soddisfare questa nostra nuova esigenza.
Il nostro obiettivo è di organizzare sempre più eventi o manifestazioni per rafforzare la Community di Marketing Forum per far incontrare le persone lontano
dall’ambiente lavorativo e stimolare così la nascita di nuove idee e di nuove opportunità”.
Aggiunge Leonardo Guagenti, Managing Director di
Sailmaxione: “Crediamo fortemente nella partnership siglata con Marketing Forum, una realtà da sempre all’avanguardia nella formazione e nell’aggiornamento
destinati ai professionisti del marketing e della comunicazione. La mission di Sailmaxione è fornire alle aziende nuovi strumenti di lavoro che permettano di
rafforzare il rapporto con i dipendenti, valorizzare la relazione con i clienti e fornire alle aziende un’immagine innovativa e creativa attraverso la pratica
sportiva. La partnership con Marketing Forum è una vera e propria scelta strategica indirizzata alla piena realizzazione della nostra mission”.
Le
selezioni per la regata verranno effettuate in occasione di Marketing Forum 2004, che si terrà dal 4 al 7 ottobre di quest’anno.
Marketing Forum è
un appuntamento annuale, organizzato da Richmond Italia, dedicato ai direttori marketing italiani e alle agenzie di servizi dedicati al marketing e alla
comunicazione. I decision maker delle aziende hanno l’opportunità di seguire gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop tenuti da relatori di prestigio
sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di gestione. In parallelo è prevista
un’agenda di new business, in cui agenzie e fornitori hanno la possibilità di accreditarsi presso le aziende presenti a bordo.