
Si avvicina il 18 ottobre, data di inizio della nuova
offerta di azioni Enel, annunciata da due nuovi soggetti della campagna Enel. Uno spot con soggetto “pescatori” di 15 secondi sarà in onda da domani e per tutto il
fine settimana e annuncia l’imminenza della possibilità di prenotare le azioni. Poi, da lunedì, il soggetto “campeggio” darà l’annuncio che in banca fino al 22
ottobre sarà possibile fare la prenotazione dei titoli.
La pianificazione coinvolge tutte le principali reti televisive terrestri e via satellite.
Anche
sulla stampa esce una nuova pagina che ricorda: “Avrà forme che non ci immaginiamo neppure, ma l’energia ci sarà sempre”. Il nuovo soggetto, oltre a dare un focus
sul ruolo di Enel sui mercati internazionali e nel settore del gas, aggiunge informazioni sui vantaggi.
La pianificazione coinvolge un ampio segmento di
quotidiani e periodici.
Dice Silvia Fellegara, responsabile pubblicità e publishing di Enel: “Anche nella fase di collocamento la comunicazione di Enel
rimane coerente con la sua filosofia e la sua missione. Abbiamo evidenziato il valore dell’energia perché è un valore oggettivo, qualcosa di cui non faremo mai a
meno, di concretamente solido, di indispensabile. In questa fase, abbiamo voluto aggiungere una visione prospettica del settore dell’energia, sottolineando con il
visual e con l’head “Avrà forme che non ci immaginiamo neppure…” la quotidianità del bisogno di energia elettrica anche nel futuro, seppure in modalità nuove,
avanzate. Dove Enel, grazie anche all’attività di ricerca, continuerà a svolgere un ruolo primario”.
La campagna è stata realizzata dall’agenzia Saatchi &
Saatchi, con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Lo spot è stato prodotto da The Family con la regia di Fabrizio Mari e la fotografia di
Max Gatti.