Enel

Energia e ambiente nel nuovo spot istituzionale di Enel
Sarà in onda dal 13 maggio lo spot istituzionale Enel che si integra nel piano di comunicazione dedicato al Progetto ambiente. Un progetto che prevede investimenti di oltre quattro miliardi di euro nei prossimi cinque anni. La creatività è di Saatchi & Saatchi....
Enel, il progetto ambiente va in campagna
Al via il nuovo piano di comunicazione di Enel dedicato al progetto ambiente e caratterizzato dal claim “La vera rivoluzione è non cambiare il mondo”. In programma una serie di iniziative speciali con stampa periodica, radio e internet, e una campagna per...
Enel su Radio Deejay con il progetto ambiente
A “lezione di energia” da Mr.Brown. Dal 16 aprile, con la rubrica “Lezioni di energia – Energy lessons” a cura di Mr. Brown, il personaggio delle Iene interpretato da Andrea Pellizzari, prende il via la campagna d’informazione del progetto ambiente di Enel su Radio...

Proseguono gli appuntamenti con la musica e il teatro proposti da Enel
Ricominciano dopo la breve pausa di agosto gli spettacoli itineranti di Enel. Protagonisti la musica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e il teatro di Marco Paolini. Dopo il successo di pubblico dei concerti di luglio, il progetto di Enel EnergiaPer la Musica...

Enel promuove l’arte
Enel propone in ambientazioni suggestive e non convenzionali i concerti delle orchestre d’archi dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dell’Accademia del Teatro alla Scala in un connubio d’eccezione con il teatro di Ascanio Celestini e Marco...

Parte domani 10 maggio la campagna di Enel ideata da Saatchi & Saatchi che descrive le nuove offerte su misura per la clientela business.
Al via la nuova campagna Enel dedicata a quattro milioni e mezzo di piccole e medie imprese che consumano circa 90 twh all’anno, più del 30% del consumo totale nazionale. Obiettivo della campagna è far conoscere a questo target di clientela i vantaggi del mercato...

Sei soggetti per la nuova campagna pubblicitaria di Enel, con una singolare tecnica di illustrazione e un’innovativa pianificazione media.
Parte oggi la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Energiaper, il programma di Enel per la promozione della cultura, la musica, la scienza, l’ambiente, la scuola e lo sport che ha l’obiettivo di raccogliere, in un unico contenitore, le attività di comunicazione...

Al via la nuova campagna istituzionale Enel
Parte il 18 aprile la nuova campagna pubblicitaria con un testimonial d’eccezione, Giancarlo Giannini, voce narrante di tre storie che raccontano cosa c’è oltre il click dell’interruttore. “L’energia va oltre ciò che vediamo”....

Tariffe Enel su misura. Parte la campagna e il tour per il consumo intelligente.
Sarà pianificata su tv, stampa e radio dal 5 febbraio la campagna pubblicitaria di Enel per promuovere le nuove tariffe che consentono di risparmiare sull’energia elettrica. Lo stesso week end parte il tour di sensibilizzazione all’uso intelligente dell’energia che...

Enel mostra le forme dell’energia al Festival della scienza di Genova
Un’emozionante mostra sugli elementi che animano la vita, visti con gli occhi dell’arte e della scienza accompagnata da una serie di incontri sul tema Consolidare la cultura dell’energia dando energia alla cultura. Enel partecipa alla terza edizione del Festival della...
Enel “illumina” il concerto di Ligabue a Reggio Emilia
Gli spettatori dell’unica tappa italiana del cantautore riceveranno in omaggio una lampadina a risparmio energetico da ritirare in uno dei negozi Enel.si 8 settembre 2005 – Enel, sponsor del concerto, “illumina” il ritorno sulla scena musicale...
Enel accende la cultura al FestivaLetteratura di Mantova
Nell’ambito del programma Energiaper, Enel partecipa alla prossima edizione del Festivaletteratura di Mantova in programma dal 7 all’11 settembre con due eventi principali: un viaggio nell’energia guidato dal geologo Mario Tozzi e una serie di incontri serali condotti...
Enel al Meeting di Rimini
Enel sarà presente al grande evento culturale di Rimini, un momento di incontro, dialogo e confronto tra differenti culture e discipline, portando la sua testimonianza sul ruolo dell’energia come motore di uno sviluppo compatibile con l’uomo e il suo ambiente. Enel...

Enel fa incetta di premi con la campagna istituzionale
Lo spot corporate vince al Mobius Award di Los Angeles e al premio Pubblicità e Successo. Riconoscimento anche al progetto di Enel con la Lega nazionale Dilettanti al Grand prix della Sponsorizzazione. La campagna istituzionale di Enel incrementa il suo carnet di...

E’ pianificata su stampa periodica dal 26 aprile il nuovo soggetto della campagna sull’offerta di tariffe su misura di Enel.
La campagna pubblicitaria sulle tariffe personalizzate di Enel prosegue con “Una”, l’ultima offerta pensata da Enel per coloro che hanno consumi energetici molto ridotti durante l’anno, perché permette di pagare un’unica bolletta a forfait annuale. Nel nuovo soggetto...

Sarà pianificata sulla stampa da aprile la campagna pubblicitaria di Enel per la nuova tariffa su misura “Agosto”.
La rivoluzione tariffaria di Enel prosegue con una nuova tariffa su misura, lanciata con una campagna pubblicitaria on air da aprile. Dopo “Sera”, “Due” e “Week End”, l’offerta di tariffe personalizzate si amplia ulteriormente...

Enel: Energia quotidiana on air dal 20 febbraio
Sarà on air dal 20 febbraio al 4 marzo la nuova campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia Saatchi & Saatchi, per presentare la nuova operazione finanziaria La campagna pubblicitaria “Energia quotidiana”, on air dal 20 febbraio, comunica la nuova operazione...

Lo spot corporate vince al New York Film Festival ed entra in short list al Mezzominuto d’oro.
Lo spot istituzionale di Enel “Presa” ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria “Utilities” all’ultima edizione dell’International Tv, Cinema & Radio Advertising Awards Competition di New York, la cui premiazione si è tenuta il 27 gennaio. La campagna...

E’ on air da domenica 30 gennaio la campagna pubblicitaria di Enel, ideata dall’agenzia Saatchi & Saatchi, sulle tariffe personalizzate per il consumo di energia elettrica.
La campagna pubblicitaria on air dal 30 gennaio presenta l’offerta di Enel che rivoluziona il consumo dell’energia elettrica in Italia attraverso l’offerta di tariffe su misura. Enel conferma la propria vicinanza ai clienti offrendo la possibilità di scegliere sulla...

Enel annuncia una grande rivoluzione
Da domenica 23 gennaio Enel anticipa l’arrivo di una grande rivoluzione con una campagna teaser ideata dall’agenzia Saatchi & Saatchi. Sui principali quotidiani nazionali compaiono due inserzioni che creano curiosità per la grande iniziativa che Enel propone per...

Enel, imminente il collocamento, arrivano nuovi spot
Si avvicina il 18 ottobre, data di inizio della nuova offerta di azioni Enel, annunciata da due nuovi soggetti della campagna Enel. Uno spot con soggetto “pescatori” di 15 secondi sarà in onda da domani e per tutto il fine settimana e annuncia...

Enel torna alla comunicazione con un’articolata campagna di comunicazione per annunciare il collocamento della terza tranche di azioni.
Parte il 3 ottobre la nuova campagna di comunicazione di Enel S.p.a. che annuncia l’offerta pubblica di vendita della terza tranche di azioni del gruppo, promosso dal Ministero dell’Economia, che avrà inizio il 18 ottobre. I nuovi soggetti sono stati ideati come...

Ora va anche su stampa e nei cinema
Riparte domenica 19 settembre la campagna istituzionale Enel. La nuova pianificazione comprende ora, oltre alla televisione come nell’esordio di primavera, anche il cinema e, dalla settimana successiva, la stampa. L’investimento media coprirà tutte le principali reti...

Ottimi risultati per la campagna Terna
La strategia di comunicazione adottata per il lancio della società Terna e per il suo collocamento ha ottenuto risultati di grande efficacia, come documenta una ricerca Eurisko. Una campagna per molti aspetti innovativa quella che Enel e Saatchi & Saatchi hanno...

Alto gradimento per la campagna corporate di Enel
La nuova strategia di comunicazione di Enel ottiene risultati di efficacia e successi ai premi del mondo della pubblicità. Il posizionamento aziendale, costruito intorno alla centralità del ruolo del cliente è rappresentato dal pay off: “Enel. L’energia che ti...

Nuovi spot per il collocamento Terna
Ultime puntate per la campagna che annuncia il collocamento sul mercato delle azioni di Terna, la società di Enel proprietaria di oltre il 90% della Rete Elettrica Nazionale. E’ on air da oggi sulle principali tv italiane il nuovo spot che vede Alessandro Volta...

Oggi parte la campagna per il collocamento delle azioni Terna
Una strategia innovativa per la nuova campagna di Terna che annuncia il collocamento sul mercato delle azioni della società di Enel proprietaria di oltre il 90% della Rete Elettrica Nazionale. Alessandro Volta, interpretato da Gassman, è il testimonial dei nuovi spot....

On line da oggi il sito di Terna con un approccio rivoluzionario, capace di farvi interagire con Alessandro Gassman
All’indirizzo www.terna.it da oggi si può vivere un’esperienza on line innovativa. Il sito racconta l’attività di Terna, la società di Enel S.p.A. proprietaria di oltre il 90% della rete elettrica nazionale. Il navigatore può interagire in un modo molto...

Testimonial d’eccezione Alessandro Volta interpretato da Gassman
Parte domenica 16 maggio la campagna pubblicitaria istituzionale di Terna S.p.A., la società di Enel S.p.A. proprietaria di oltre il 90% della rete elettrica nazionale. Terna è la colonna vertebrale del sistema elettrico italiano, un gigante buono, sicuro e moderno...

Enel torna alla comunicazione istituzionale. In onda da sabato il nuovo spot.
Enel S.p.A. dopo alcuni anni torna a comunicare con uno spot istituzionale ideato dall’agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi. Il messaggio è incentrato sul rapporto tra persone ed energia espresso dal pay off: “Enel. L’energia che ti ascolta”. Obiettivo della...