
La Marketing forum cup è uno degli appuntamenti dedicati ai manager del
marketing e della comunicazione organizzati per la comunità di Marketing forum. La regata, organizzata da SailMaxione, si svolge in Liguria e vede la
partecipazione di sessanta professionisti del settore, selezionati nel corso dell’ultima edizione di Marketing forum. Le persone scelte hanno dovuto
sostenere dei colloqui attitudinali con i selezionatori di SailMaxione che indagavano sulle caratteristiche individuali e professionali dei candidati. Tra gli
oltre trecento partecipanti a Marketing forum sono così stati selezionati i sei equipaggi di dieci persone ciascuno che partecipano alla regata di sabato 6
novembre a Lavagna (Genova). Lo scopo della regata non è solo ludico, ma anche formativo. Attraverso la partecipazione a una squadra, in questo caso l’equipaggio,
i manager rafforzano lo spirito di collaborazione all’interno di un gruppo e sviluppano le capacità di ragionare per obiettivi e far fronte agli imprevisti
Marketing Forum è l’appuntamento annuale, organizzato da Richmond Italia, dedicato ai direttori marketing e comunicazione italiani e alle agenzie di servizi. È un
evento unico nel suo genere: i decision maker delle aziende hanno l’opportunità di seguire gratuitamente un ricco programma di conferenze tenuto da relatori di
prestigio sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di gestione. In
parallelo si svolgono incontri programmati tra le aziende partecipanti e le agenzie che hanno così l’opportunità di presentare personalmente ai manager i loro
servizi. La scorsa edizione, quella in cui è avvenuta la selezione per la regata, si è svolta a bordo della nave da crociera Costa Allegra dal 4 al 7 ottobre
scorso. La prossima edizione si svolgerà dal 21 al 24 settembre 2005.
Marketing Forum è un appuntamento annuale, organizzato da Richmond Italia,
dedicato ai direttori marketing italiani e alle agenzie di servizi dedicati al marketing e alla comunicazione. I decision maker delle aziende hanno l’opportunità
di seguire gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop tenuti da relatori di prestigio sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento
dei consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di gestione. In parallelo è prevista un’agenda di new business, in cui agenzie e fornitori hanno la
possibilità di accreditarsi presso le aziende presenti a bordo.