
Si terrà il 28 maggio la serata di
premiazione della ventesima edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia. Tra i premi speciali consegnati all’evento riconoscimenti per il lavoro svolto nella
comunicazione al Comune di Roma, al team marketing e comunicazione Fiat con Giovanni Perosino, alla Federazione italiana Rugby e a Cristina Chiabotto.
Si
avvicina la serata di gala del Grand Prix, l’evento più importante in Italia per i professionisti del mondo della comunicazione. La manifestazione, organizzata da
Pubblicità Italia quest’anno taglia il traguardo delle venti edizioni. Sul palco del teatro Manzoni ci sarà lo storico conduttore Piero Chiambretti. Sponsor della
serata sono SkyRec, Yahoo! e Getty Images.
La formula consolidata del premio prevede la votazione in sala della migliore strategia di marca da parte di circa
mille professionisti del settore. Gli invitati votano con un telecomando le campagne in short list scelte da una giuria altamente qualificata di comunicatori e
manager d’impresa.
Durante la serata saranno assegnati dei premi speciali a personalità che hanno saputo rappresentare, innovare o utilizzare la comunicazione
in modo particolarmente efficace.
Il vicesindaco di Roma, onorevole Maria Pia Garavaglia, riceverà il premio speciale per la particolare efficacia della
strategia di comunicazione istituzionale attuata dal Comune di Roma.
Un altro premio speciale va al team marketing e comunicazione Fiat, guidato da Luca De
Meo, di cui Giovanni Perosino è direttore comunicazione, per l’abile e complessa strategia comunicativa messa in atto negli ultimi anni che hanno visto il grande
rilancio industriale dell’azienda torinese.
Sarà inoltre premiato Giancarlo Dondi, presidente della Federazione Italiana Rugby, per l’immagine pulita e
vincente che la nazionale di rugby ha saputo dare soprattutto nell’ultimo anno, quando Calciopoli dilagava.
Sul palco salirà anche Cristina Chiabotto,
Miss Italia 2004, premiata per essere riuscita a intraprendere e consolidare un brillante percorso professionale che l’ha portata a diventare testimonial
pubblicitario, poi a “Le Iene” e recentemente alla prima serata di Canale 5 in qualità di presentatrice di “Scherzi a parte” insieme a Claudio Amendola e Valeria
Marini.