
Haibun e McCann New York presentano la nuova linea di primi piatti
surgelati Bertolli, i “mediterranean garden frozen dinner”, con il nuovo spot in onda nei più importanti network televisivi americani. “Very Fresh” è un inno alla
tradizione della cucina mediterranea di cui il marchio Bertolli, appartenente al gruppo Unilever Best Foods, è da sempre portavoce.
Lo spot è il frutto di
una proficua collaborazione tra la casa di produzione italiana e l’agenzia americana. “E’ un film dal sapore italiano – afferma Cesare Fracca, executive producer e
presidente di Haibun – sia nel cibo, sia nelle atmosfere. Nell’ambito della gara per la produzione questi parametri sono stati molto importanti. Ci riempie
d’orgoglio che McCann New York abbia scelto la nostra proposta.”
La regia è di Pietro Follini e la realizzazione dello spot ha richiesto l’organizzazione
di un casting che si è tenuto tra Milano, Roma e Londra, mentre come location è stata scelta Porto Venere, vale a dire un’icona dell’italianità.
“La
campagna Bertolli – prosegue Fracca – è l’esempio calzante della sinergia creata con le case di produzione e le agenzie americane; in tutti questi anni di attività
abbiamo stretto proficui rapporti con le agenzie straniere, sia attraverso gli innumerevoli viaggi in Usa sia grazie alle relazioni sviluppate dalla nostra sede di
Londra con le case di produzione Internazionali. Haibun ha così guadagnato un’ottima reputazione anche all’estero. Prova ne sono le sempre più frequenti co-
produzioni con agenzie straniere.”
“Very Fresh” presenta i primi piatti surgelati Bertolli. Lori Zoppel, Brand Development Director of Marketing Frozen
Foods di Unilever Best Foods, ha coordinato e supervisionato la creazione di un prodotto adatto a tutti coloro che non vogliono rinunciare agli ingredienti sani
della dieta mediterranea.
I direttori creativi di McCann New York, Jagdish Prabhu e Karen Abbate, hanno di conseguenza posto l’accento sui colori e sulla
genuinità degli alimenti che costituiscono un buon piatto “made in Italy”.