Haibun
La genialità del regista DanXzen: una priorità Haibun.
Haibun, la dinamica casa di produzione diretta dal presidente Cesare Fracca, ha annunciato l’accordo di priority con il poliedrico e innovativo regista DanXzen (all’anagrafe Daniele Zennaro). L’accordo vale per pubblicità e virals. Afferma Cesare...
FabbricaVirali vince due Leoni di Bronzo a Cannes
Il “viral” made in Italy fa un figurone a Cannes… Dopo soli due anni di attività FabbricaVirali, creata da Haibun, ottiene una grande soddisfazione coniugando, come da mission, qualità a budget non elevati… FabbricaVirali, divisione di Haibun...
Virale a Cannes: i partner di FabbricaVirali confermano leadership
The Viral Factory, partner esclusivo di FabbricaVirali, vince il Leone D’Oro a Cannes con il virale Diesel XXX SFW, e con Samsung Omnia Unboxing si aggiudica anche l’Argento. La soddisfazione di Cesare Fracca, presidente della divisione di Haibun per il virale…...
The Viral Factory in Italia con FabbricaVirali
The Viral Factory entra nel mercato italiano grazie ad un accordo di partnership in esclusiva con FabbricaVirali, divisione della casa di produzione Haibun. La società inglese è leader mondiale nel settore dei virali, con oltre 160 campagne virali e oltre 1 miliardo...
Nasce Fabbricavirali: una struttura di servizio completo per il viral marketing on line
Lo spot virale trova oggi un solido punto di riferimento produttivo. Nasce infatti Fabbricavirali, divisione di Haibun specializzata in campagne sul web. Fabbricavirali si propone a clienti, agenzie ed operatori del campo della comunicazione per l’ideazione, la...
Haibun lancia il sito www.yourtools.it
In occasione dell’uscita della 26a edizione, il Toolbox di Haibun approda sul web con un sito dedicato alla creatività. Attraverso internet tutto l’archivio di centinaia di cortometraggi, virals, videoclip e spot internazionali selezionati da Haibun in sette...
McCann New York e Haibun insieme per Bertolli
Haibun e McCann New York presentano la nuova linea di primi piatti surgelati Bertolli, i “mediterranean garden frozen dinner”, con il nuovo spot in onda nei più importanti network televisivi americani. “Very Fresh” è un inno alla tradizione della cucina mediterranea...
D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO firma il nuovo spot per le calze Filodoro, la produzione è di Haibun
E’ on air da domenica 21 Ottobre la nuova campagna televisiva realizzata dall’agenzia pubblicitaria D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per Filodoro, marchio di Golden Lady Company S.p.A., leader assoluto nel mercato della calzetteria femminile. La campagna nasce con...
Cariparma emerge dalla mischia con Forchets e va in meta con la nazionale italiana di Rugby. La casa di produzione è Haibun.
Cariparma, sponsor ufficiale della nazionale italiana di Rugby, ha scelto Forchets per il lancio Tv del suo nuovo mutuo. Sull’onda del grande rugby scendono in campo, pardon in banca, i colossi della nazionale italiana impegnata da sabato 8 settembre nei...
Casa Modena e la Famiglia Addams con una campagna di TBWA/Italia prodotta da Haibun
TBWAItalia, agenzia di pubblicità del Gruppo Omnicom (guidata da Marco Fanfani, CEO e Fabrizio Russo CCO), firma la nuova campagna pubblicitaria di Casa Modena, brand del gruppo Grandi Salumifici Italiani. La produzione è di Haibun, executive producer Cesare Fracca....
Haibun approda a Londra alla ricerca di nuovi registi
La cdp presieduta da Cesare Fracca apre un ufficio di ricerca regia a Londra, riconosciuto centro nevralgico della produzione internazionale: Rachel Falconer, responsabile ricerca e sviluppo, si occuperà direttamente dalla nuova sede di scoprire i nuovi talenti....
FullSIX e Haibun insieme per la nuova campagna di Key21
E’ in onda sulle principali reti nazionali Spalti, lo spot prodotto da Haibun per Key21 e ideato dalla coppia creativa di FullSIX composta da Chiara Graziosi (art) e Jack Blanga (copy). La supervisione creativa è di Oskar Göransson. Il film, oltre a comunicare...
In arrivo un’edizione molto speciale del Toolbox di Haibun
In occasione del 25° numero del Toolbox, Haibun ha pensato a un’edizione speciale ricca di sorprese: il nuovissimo Toolbox 25, The Best of Toolbox e l’originale cd “Aramaico: Peccati Capitali”. Toolbox, la “cassetta degli attrezzi per la mente” nasce 6 anni fa da una...
Haibun e Leo Burnett presentano il nuovo Nutri Hair System di Imetec
A partire dal 2 dicembre sarà in onda sulle principali reti nazionali “Kimono”, il nuovo spot per Imetec prodotto da Haibun (executive producer Cesare Fracca) e ideato dell’agenzia Leo Burnett Italia (supervisione creativa dell’art Alessandro Antonini e del copy...
Haibun vince al Nice New Italian Cinema Events- Premiato come miglior cortometraggio “La Scarpa”, diretto da Andrea Rovetta e prodotto da Haibun
Haibun ha prodotto “La Scarpa”, il cortometraggio che ha vinto il premio N.I.C.E. – Città di Firenze, decretato dal pubblico americano tramite cartoline voto dopo aver assistito alle proiezioni dei sette corti in gara. Cecilia Dazzi, protagonista del corto,...
Haibun presenta il nuovo Toolbox
La casa di produzione pubblica la nuova edizione della sua “cassetta degli attrezzi”, ideata per mettere in circolo creatività nel settore audiovisivo. Haibun pubblica la ventiquattresima edizione del Toolbox, l’antologia dei video più creativi e originali, girati dai...
Il calore di Imetec in tv con Haibun e Leo Burnett
Al via domenica il nuovo spot prodotto da Haibun su idea creativa dell’agenzia Leo Burnett dedicato a Dreamland, il primo piumino a calore regolabile. E’ in onda dal 15 ottobre sulle principali reti televisive nazionali il nuovo spot Imetec, prodotto da Haibun e...
“Red car” vince l’Oscarino assegnato da Haibun
Il premio al corto più innovativo assegnato dalla casa di produzione in occasione dell’Oscarino di Lovere è andato al film di animazione degli allievi del Centro sperimentale di cinematografia. Haibun ha assegnato il premio Alborella creativa per il miglior film...
Haibun assegna il suo “Oscarino” al corto più innovativo
La casa di produzione conferisce un premio al filmato più originale in occasione dell’Oscarino di Lovere, il festival dedicato ai cortometraggi giunto alla nona edizione. Haibun ha istituito il premio per il miglior film creativo all’interno del concorso dell’Oscarino...
Haibun premia il regista spagnolo José Mari Goenaga al Capalbio Cinema Festival
La giuria dei creativi ha assegnato a Sintonia, il corto di Jose Mauri Goenaga, il premio per la miglior idea creativa istituito dalla casa di produzione. La sesta edizione del premio dedicato alla migliore idea creativa, istituito da Haibun al Capalbio Cinema...
Haibun produce la nuova campagna dei soft drink Campari
On air la nuova campagna pubblicitaria per i soft drink del Gruppo Campari Rinfresca la tua estate con Lemonsoda, Oransoda e Pelmosoda Grande ritorno in TV di Lemonsoda, Oransoda e Pelmosoda con un nuovo film accattivante e divertente, che non passerà di certo...
Per Ogilvy e Haibun amore vuol dire…Mio
Il 9 aprile Mio Nestlé torna con una campagna di comunicazione per lanciare una nuova linea di prodotti pensata per insegnare le buone abitudini alimentari ai più piccoli. Gli omogeneizzati di carne Mio, infatti, sono senza sale aggiunto, e il latte di crescita...
Honda Jazz è in onda con Arnold Worldwide e Haibun
È in onda dal 2 aprile e per una durata di due settimane sulle principali emittenti nazionali (Rai e Mediaset), la nuova campagna TV internazionale firmata Arnold Worldwide Italy per Honda Jazz. Dopo Penelope Cruz, è stato scelto un nuovo testimonial la cui identità...
Venti nuovi registi in esclusiva per Haibun
In un colpo solo entrano nella scuderia della casa di produzione ben venti nomi prestigiosi di rilievo internazionale. Per Haibun il 2006 sarà all’insegna di nuove collaborazioni e molta attenzione alle nuove tendenze. Haibun annuncia una grande novità per il 2006: un...
Celia Dazzi riceve una menzione speciale alla prestigiosa manifestazione dedicata all’audiovisivo per la sua interpretazione nel corto “La Scarpa” prodotto da Haibun.
La casa di produzione Haibun ha prodotto il cortometraggio “La Scarpa” che riceve ai Nastri d’Argento 2006 una menzione speciale per l’interpretazione di Cecilia Dazzi. La cerimonia di premiazione si tiene domani, 16 dicembre, a Roma. I Nastri d’Argento sono il...
La casa di produzione Haibun ha collaborato con l’agenzia di pubblicità Publicis nella ricerca di giovani registi italiani presentati nella galleria d’arte virtuale Hype che sarà fisicamente a Milano fino al 27 novembre Dopo Londra, Parigi, Mosca e Singapore, arriva a...
La casa di produzione Haibun ha realizzato due nuovi spot per i prodotti Imetec Scaldasonno e Zerolucido che saranno in onda a partire dal 13 e dal 20 novembre.
Il primo spot si intitola “Fusa” ed è dedicato allo Scaldasonno Imetec. Racconta di una giovane coppia a letto. I due protagonisti fanno le fusa mentre dormono, destando la curiosità del loro cane che dorme ai piedi del letto. Il cane, stupito, cerca il...
E’ in onda il nuovo spot prodotto da Haibun per la piastra per i capelli Imetec ”Bellissima“, con la presenza di Diego della Palma.
Protagonista dello spot è una principessa rinchiusa in una torre sulle rive di uno splendido lago che attende il suo principe. Il cavaliere arriva cavalcando un cavallo bianco dalla folta criniera. La principessa cala dalla finestra della torre la sua chioma bionda e...
Nell’anno del decimo compleanno di Haibun le novità riguardano anche lo staff della società. Da novembre fa il suo ingresso nella casa di produzione Marco Alabiso come execu
Marco Alabiso arriva in Haibun dopo anni di esperienza nel settore dell’audiovisivo. Grazie a questo nuovo ingresso, Haibun amplia il proprio gruppo di registi in esclusiva con l’accordo con Marco Schillaci. Alabiso porta anche la collaborazione con...
E’ on air lo spot prodotto da Haibun e ideato dall’Art directors club italiano per la campagna di promozione della responsabilità sociale delle imprese.
La casa di produzione Haibun ha realizzato il nuovo spot del Ministero del lavoro e delle politiche sociali per la campagna di promozione della responsabilità sociale delle imprese, su idea creativa dell’Art Directors club italiano. Haibun ha aderito con entusiasmo...
“E l’amore?” – Il 25 agosto su RaiTre il nuovo documentario di Piergiorgio Gay coprodotto da Felix Film e Haibun
Giovedì 25 agosto 2005 su RaiTre alle ore 23.20 nello spazio di DOC3, dedicato al documentario d’autore, andrà in onda “E l’amore? (The perfect fit)” di Piergiorgio Gay, prodotto da Felix Film, in coproduzione con Haibun, con la partecipazione di RaiTre e della...
La giuria dei creativi ha assegnato a Mas quel mundo, il corto di Lautaro Nunez De Arco, il premio per la miglior idea creativa istituito dalla casa di produzione La quinta edizione del premio dedicato alla migliore idea creativa, istituito da Haibun al Capalbio...
Nel Toolbox 21 di Haibun nuovi cortometraggi per allenare la mente
E’ in distribuzione in questi giorni il nuovo Toolbox di Haibun, l’antologia di cortometraggi, spot e video più originali del panorama internazionale scelti dalla casa di produzione. Haibun è arrivata alla ventunesima edizione del suo Toolbox e ancora una volta...
La casa di produzione festeggia domani sera all’Ippodromo di Milano i primi dieci anni di attività insieme a clienti, agenzie e giornalisti
Nata all’inizio del 1995 Haibun festeggia quest’anno il suo decimo anniversario con 315 produzioni, 720 spot prodotti, per 48 agenzie, 122 clienti, 18 Nazioni diverse scelte come location. L’esperienza maturata nel settore pubblicitario e la provenienza...
Ti guarderà come se fosse la prima volta con Kellogg e JWT
Kellogg Italia è in onda da domenica scorsa sulle principali reti televisive con il nuovo spot per Kellogg’s Special K realizzato da JWT. La creatività è stata realizzata da Pietro Maestri (Direttore Creativo Esecutivo), Alberto Citterio (responsabile creativo sul...
Più serenità con il nuovo spot Novafibra di Novartis Consumer Health firmato Haibun
E’ on air dal 6 marzo lo spot realizzato da Haibun per Novafibra di Novartis Consumer Health, un prodotto innovativo e naturale per chi soffre della Sindrome dell’Intestino Irritabile (IBS), che aiuta a normalizzare le funzioni e a riequilibrare l’intestino. Uno spot...
Gold edition per il ventesimo numero del Toolbox di Haibun
Haibun distribuisce in questi giorni la ventesima edizione di Toolbox, la periodica antologia di video che raccoglie il meglio della creatività da tutto il mondo. Per festeggiare la ricorrenza ha realizzato uno speciale cofanetto dorato. Anche il contenuto del nuovo...
Haibun firma due cortometraggi per Sky
Haibun ha ideato e prodotto due cortometraggi per “Sottocinque”, progetto di Sky che prevede la realizzazione di corti della durata sotto i cinque minuti, sotto i cinque giorni di produzione e con un costo sotto i cinque mila euro. I cortometraggi saranno presentati...
Haibun distribuisce in questi giorni il nuovo Toolbox
E’ arrivata alla diciannovesima edizione Toolbox, l’antologia dei migliori video selezionati da Haibun che viene inviata ogni due mesi agli operatori del mondo della pubblicità. La raccolta in Dvd è una vera e propria “cassetta degli attrezzi per la mente“. Come...
Con haibun e Green Vision lo spot è un piacere per gli occhi!
E’ in onda da oggi, 17 settembre, sulle reti Mediaset e canali Sky il nuovo spot di Green Vision, il più importante consorzio ottico nazionale. La casa di produzione Haibun ha scelto come regista l’americano Jonathan Lennard, approdato alla regia pubblicitaria dopo...
Al via oggi il Capalbio Cinema Festival con la partecipazione di Haibun
Haibun ha istituito al Capalbio Cinema International Short Film Festival (http://www.capalbiocinema.com/) un premio dedicato alla migliore idea creativa assegnato da una giuria internazionale di creativi pubblicitari nominata dalla stessa Haibun. La giuria è...
Haibun, registi d’avanguardia e apertura sui nuovi mercati
A quasi dieci anni dalla sua nascita, Haibun incontra la stampa per illustrare le idee alle base del proprio modo di lavorare, le novità e le iniziative. Una casa di produzione orientata alla ricerca di registi d’avanguardia, che investe negli eventi più frizzanti del...
Saatchi & Saatchi e Haibun presentano: lingue veloci per Renault Clio Nokia
Il target giovane di Renault Clio ritroverà una forte aderenza all’operazione strategica e di comunicazione integrata che lega il mondo della telefonia mobile all’auto della casa automobilistica francese. Ogni Renault Clio è infatti equipaggiata di un nuovissimo...
Erotika di Haibun vince anche al Leaf e al Mediastars
L’originale spot “Dialogue” prodotto da Haibun e ideato da Saatchi & Saatchi per il cliente Erotika, catena di noleggio di video “hard”, continua a collezionare premi. Il film ha vinto il Gold Award all’ultima edizione del LEAF (Lisbon Erotic...
La bontà dei prodotti Casa Modena in onda con Haibun
E’ in onda sulle principali reti televisive, declinata in due soggetti, la nuova campagna per Casa Modena – marchio di Italia Salumi, una delle principali aziende di salumi italiane. La produzione è stata curata dall’Executive Producer Cesare Fracca, presidente...
Haibun produce la campagna di Fabbri Editori con testimonial Antonella Clerici
E’ prodotto dalla Haibun lo spot sulla raccolta di ricette e consigli de “La prova del cuoco” della Fabbri Editori in onda sulle principali reti nazionali dal 22 febbraio. Il testimonial di eccezione è Antonella Clerici, “padrona di casa” del fotunato programma...
In esclusiva ad Haibun il regista Piergiorgio Gay
Haibun conferma il particolare interesse verso i talenti cinematografici, rafforzando il proprio team di registi in esclusiva con Piergiorgio Gay, poliedrica firma del cinema italiano. Per Gay si tratta di un ritorno alle origini: all’inizio della sua carriera,...
Haibun vince al New York Festival con uno spot “a luci rosse”
Quando la produzione esprime al meglio la creatività, la formula è vincente! E’ questo il caso di Haibun, premiata all’”International Tv, Cinema and Radio Advertising Festival “ di New York. Haibun ha vinto la medaglia d’argento nella categoria “Retail Stores” con lo...