
Il “viral” made in Italy fa un figurone a Cannes… Dopo soli
due anni di attività FabbricaVirali, creata da Haibun, ottiene una grande soddisfazione coniugando, come da mission, qualità a budget non elevati…
FabbricaVirali, divisione di Haibun specializzata in campagne sul web, condivide da protagonista la soddisfazione per il grande risultato ottenuto da Heineken e
J.Walter Thompson nell’ultima edizione del Festival della Pubblicità di Cannes: tra i tanti Leoni spiccano anche i 2 di Bronzo vinti per “Beer Gloss”, prodotto
da FabbricaVirali e piazzatosi nella categoria Promo & Activation.
“La categoria Promo & Activation – afferma Francesca Valenti, executive producer di
FabbricaVirali – è tra quelle che di più premiano la creatività di produzioni capaci di coinvolgere i consumatori e di condurli in una esperienza appagante di
rapporto con il brand. Esattamente ciò che è la mission di FabbricaVirali, che si è specializzata nella proposta di una nuova tipologia di audiovisivo, fuori dai
normali schemi dello spot. Questi riconoscimenti premiano il nostro entusiasmo nel dare il massimo del supporto e della professionalità nell’ambito di budget
ristretti, dove le idee vanno valorizzate al massimo. Naturalmente rivolgiamo un grande ringraziamento a Heineken e a J.Walter Thompson per averci scelto”.
Afferma Cesare Fracca, presidente di Haibun “La divisione FabbricaVirali è nata solo due anni fa, e in così breve periodo siamo riusciti a raggiungere
l’obiettivo di essere protagonisti a Cannes, motivo di grande soddisfazione per noi. Personalmente ho sempre creduto nelle potenzialità del video sul web e
questi premi confermano che avevamo visto giusto! ”
FabbricaVirali è nata nel marzo del 2008 proponendosi come punto di riferimento per clienti, agenzie ed
operatori del campo della comunicazione per l’ideazione, la produzione e la diffusione di campagne virali. La divisione è affidata a Francesca Valenti. In questo
biennio FabbricaVirali ha realizzato importanti campagne (Alfa MiTo GPL, Vodafone “Smartphone domino machine”, McDonald’s, Fiat Grande Punto, 500 Abarth, Mtv) e
continua a dedicare tempo e attenzione alla ricerca e alla analisi del mercato, garantendo massima professionalità in tutti i campi che investono la realizzazione
di un viral: strategia di comunicazione, creatività, produzione, diffusione sul web, calcolo dei contatti effettuati sia dal virale che dal sito del cliente/
prodotto.