
InTarget Group, network con un forte know
how nel settore dei new media, ha aderito al Consorzio Netcomm, punto di riferimento del commercio elettronico italiano.
L’e-commerce riveste oggi un
ruolo importante nel processo innovativo dell’imprenditoria italiana e la sua crescita costante ormai da oltre un quinquennio ne conferma la dinamicità ed il
trend positivo. Il Consorzio Netcomm è stato costituito per rappresentare il “faro” in grado di sostenere tutti gli operatori del commercio elettronico che devono
confrontarsi con alcune criticità in vari ambiti comuni a tutto il comparto (normativo/fiscale, comunicativo/promozionale, logistico/formativo).
A sua
volta Netcomm accoglie un partner in grado di apportare un plusvalore al consorzio, come afferma Nicola Tanzini, Presidente di InTarget Group: “Il nostro network,
forte delle competenze specifiche nel settore, si propone come interlocutore unico nei confronti delle aziende che intendono fare business sul web. InTarget Group
mette a disposizione dei propri clienti una struttura capace di valutare le reali opportunità di entrare nel mercato dell’e-commerce, con professionisti esperti
nel progettare, implementare e gestire tutto il processo, collegando tra loro tutti gli attori coinvolti lungo la filiera. Netcomm è una realtà di grande rilevanza
nel settore, e siamo fiduciosi che la nostra adesione al Consorzio ci consentirà di contribuire alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie
legate al commercio elettronico, in linea con la mission del consorzio.”
“Siamo molto orgogliosi di accogliere tra i nostri associati una realtà
specializzata nell’ottimizzazione sui motori di ricerca e nella web reputation come InTarget Group. – ha dichiarato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – Sin
dalla nascita del Consorzio, infatti, stiamo portando avanti un deciso programma di alfabetizzazione verso l’e-commerce per le aziende italiane che ancora non ne
hanno scoperto gli enormi benefici e di approfondimento e specializzazione per quelle più avanti in questo percorso, aggiungendo di anno in anno sempre nuove
tematiche di interesse.”
In particolare, Netcomm intende stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei
rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario ed internazionale. E ancora: promuovere, autonomamente o in collaborazione, tutte le iniziative che
possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione dei servizi e delle tecnologie connesse all’e-commerce.
Di prestigio le aziende associate al
consorzio, tra le quali Ebay.it, Epson, Bluvacanze, ticketone.it, Ilsole24ore.com.