
HSE24 S.p.A. ha affidato a InTarget Group
la costruzione e la gestione delle proprie attività strategiche sul web al fine di integrarle con quelle televisive
Il canale televisivo di home
shopping HSE24, in onda al numero 37 del digitale terrestre e di TiVù SAT, sta sviluppando il piano industriale intrapreso lo scorso novembre attraverso
un’’espansione strategica della propria presenza e dell’’attività in internet. L’’obiettivo principale è creare un sistema di servizio per il
cliente che lo aiuti nelle sue scelte attraverso tutti i canali di comunicazione. Questa missione è stata affidata a InTarget Group che ha costruito una strategia
che prevede lo sviluppo delle attività di search marketing, di advertising e di comunicazione nei social media.
““Il nostro intervento – –
afferma Nicola Tanzini, presidente di InTarget Group – – parte da un’’attività di analisi che inizia con la consulenza strategica che ha l’obiettivo di
incrementare la reputazione e il grado di conoscenza di HSE24 in tutti gli ambiti di comunicazione e relazione di internet. La nostra attività prevede un mix di
leve strategiche che mirano ad ottenere la massima copertura delle ricerche effettuate dall’’utenza in rete, ma soprattutto l’ideazione, la progettazione e
il lancio dei canali social di HSE24, e l’’attuazione di campagne di web advertising. Il tutto diretto dall’attività di web analytics, che ci permette di
conoscere le dinamiche di rapporto con i visitatori”.
““Il processo che vogliamo iniziare attraverso la collaborazione con InTarget Group – afferma
Roberto De Falco, direttore marketing di HSE24 – – è solo il primo passo di una serie di attività che hanno come obiettivo la costruzione di un sistema di
servizi per l’acquirente. Il nostro obiettivo non è solo quello di vendere prodotti, ma offrire al nostro cliente e prima ancora al telespettatore un ambito
nel quale poter avere informazioni utili sia sui prodotti, sia sulle soluzioni che essi rappresentano per la vita quotidiana.”
““L’’integrazione fra tv e internet in tutte le sue declinazioni oggi rappresenta un’’occasione che non ci vogliamo lasciar scappare per
instaurare un dialogo aperto e costruttivo con il nostro pubblico – prosegue De Falco -– Per noi dialogare con il pubblico significa anche ascoltarlo e dare
delle risposte alle loro domande, questa attività non può non svilupparsi anche nella rete. L’’intervento di InTarget Group è particolarmente utile grazie
alla loro esperienza e competenza nel posizionare realtà complesse, che hanno la necessità di un dialogo con un pubblico eterogeneo e che richiede attenzione e
risposte personalizzate.”