PRESSROOM

___________

NexumStp replica al comunicato di Olbia Calcio

Di seguito la nota stampa di NexumStp che replica al comunicato di ieri dell’ Olbia Calcio. È falso, infondato e eticamente inaccettabile quanto scritto ieri da Olbia Calcio nei confronti di NexumStp e del rappresentante Giovanni Degortes. Siamo stati al fianco della squadra per oltre un anno, l’abbiamo supportata giorno per giorno in uno dei suoi periodi più difficili. L’accordo è stato firmato il 10 gennaio 2025. NexumStp lo ha interrotto nei giorni scorsi per mancanza di risposte sugli obblighi contabili e morosità. La nuova gestione ha rilevato il contratto così come ha rilevato la situazione finanziaria che ovviamente conosceva perfettamente, compresi i debiti accumulati verso NexumStp.

leggi tutto
ETL Italia entra nel capitale di Vicarioli-Pistone & Partners

ETL Italia entra nel capitale di Vicarioli-Pistone & Partners

ETL Italia, il veicolo nato dalla joint venture tra NexumStp Spa ed ETL Global, annuncia l’ingresso nel capitale di Vicarioli-Pistone & Partners, società di consulenza, servizi contabili e fiscali con sede a Canelli, attiva da anni nell’assistenza alle imprese del territorio astigiano e delle Langhe e nel supporto a investitori stranieri, in particolare provenienti dal Nord Europa. Il closing dell’operazione è stato perfezionato nei giorni scorsi.
Vicarioli-Pistone & Partners continuerà a operare in piena continuità. I fondatori Maria Antonia Pistone e Carlo Vicarioli restano a bordo, rivestendo ruoli diversi: Pistone mantiene la quota sociale e la direzione, mentre Vicarioli assume l’incarico di consulente e co-amministratore, garantendo stabilità gestionale e valorizzazione delle competenze maturate nel tempo.
Massimo Nardini, Managing Partner di NexumStp e Chairman di ETL Italia, commenta “Vicarioli-Pistone & Partners è un esempio di eccellenza professionale profondamente connessa al proprio territorio. Il loro ingresso rafforza il nostro gruppo e conferma la strategia di crescita, basata su competenze, continuità e integrazione internazionale. L’area astigiana e le Langhe rappresentano un ecosistema imprenditoriale di grande valore, anche per l’interesse che continuano ad attrarre da parte di investitori internazionali.”

leggi tutto
Olimpiadi Milano Cortina: NexumStp supporta Simico nella gestione del capitale umano

Olimpiadi Milano Cortina: NexumStp supporta Simico nella gestione del capitale umano

NexumStp affianca Simico – Società Infrastrutture Milano Cortina 2026 – nelle attività di gestione e amministrazione del personale, contribuendo con la propria esperienza a supporto di uno degli eventi sportivi più prestigiosi e rilevanti a livello internazionale: i Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.
La collaborazione vede Nexumstp impegnata nell’assistenza all’ufficio del personale, nella consulenza sui piani di welfare aziendale, nonché nell’elaborazione payroll e nell’amministrazione del personale di Simico e nella corretta imputazione contabile dei relativi costi. La realtà, costituita per progettare, costruire e consegnare all’Italia infrastrutture e opere di valore pubblico duraturo, oggi conta 67 lavoratori subordinati, di cui 30 donne e 37 uomini, a cui si aggiunge una lavoratrice in assegnazione temporanea. L’organico si caratterizza per una struttura articolata, con 9 dirigenti, 19 quadri, 24 impiegati direttivi e 15 impiegati gestionali.
Simico è direttamente assistita da due consulenti del lavoro di NexumStp, Oscar Genovesi e Michele Tozzi, e da una esperta in contabilizzazione dei costi del personale Francesca Ritschl, che seguono in modo continuativo la società, garantendo presidio specialistico, affidabilità operativa e supporto strategico in una fase di forte crescita e complessità organizzativa.

leggi tutto
NexumStp promuove Di Ninno, Genovesi e Sagulo a Salary Partner

NexumStp promuove Di Ninno, Genovesi e Sagulo a Salary Partner

NexumStp ha nominato salary partner i professionisti Sara Di Ninno, Oscar Genovesi e Lorenzo Sagulo, portando a 13 il numero complessivo dei soci salary della società ad oggi.
La società prosegue così il suo percorso di sviluppo secondo il modello delle aggregazioni professionali, valorizzando la crescita interna e le competenze dei propri consulenti in un’ottica di rafforzamento della governance e dei servizi alle imprese.

leggi tutto

RICERCA IN ARCHIVIO

Categories