6 Maggio 2004
2° “Premio l’Idea” di Marketing Forum al Grand Prix di Pubblicità

Verrà consegnato il 17 maggio il II° “Premio

l’Idea” di Marketing Forum in occasione del Grand Prix di Pubblicità Italia. Il riconoscimento sottolinea l’importanza di Marketing Forum come catalizzatore di

“idee vincenti” nel quale si intende scegliere e premiare l’idea che si distingua per originalità.

Benedetta Favara, responsabile di Marketing Forum,

commenta: “Il nome, Premio l’Idea, è in linea con la filosofia del nostro evento dedicato al mondo del marketing a 360°. Ci rivolgiamo a un settore ampio che offre

soluzioni di marketing molto variegate. E’ stato dunque difficile trovare elementi di congiunzione che consentissero di dare una valutazione univoca e oggettiva.

Il carattere comune che abbiamo deciso di premiare è l’originalità dell’idea e non il mezzo o la tipologia del servizio offerto, intesi come la capacità di

trovare, nel proprio settore, idee che si distinguano da quelle della concorrenza.”

Al suo debutto, lo scorso anno, il Premio è stato assegnato all’Adidas

Football Organizer, sistema di convocazione che tramite l’invio di un sms a ogni ipotetico giocatore, organizza partite di un torneo di calcetto.

Benedetta

Favara considera il Grand Prix una manifestazione unica nel suo genere che premia “non tanto la creatività fine a se stessa, ma quella al servizio della marca”,

distinguendosi in tal modo dai premi dedicati esclusivamente alla creatività. Il contesto è tra l’altro ideale, perchè il Grand Prix è anche l’occasione per

rafforzare la community di Marketing Forum e sottolineare l’efficacia dell’evento come opportunità di new business e di formazione.