9 Dicembre 2019
5 campioni di Serie A tornano sui campetti di strada per raccontare come hanno iniziato a giocare

Milano, 5 dicembre 2019 – I cinque campioni di Serie A Pierluigi Gollini (Atalanta), Ciro Immobile (Lazio), Alessio Romagnoli (Milan), Stefano Sensi (Inter) e Alia Guagni (Fiorentina Woman) sono i protagonisti di una webserie ambientata sui campetti della loro città natale nella quale raccontano com’è nata la passione per il calcio, le loro ambizioni e le loro speranze quando erano dei ragazzi normali. Lo fanno in occasione del lancio di VOLTA Football, la nuova modalità di gioco di EA SPORTS FIFA 20, che riporta il calcio nelle strade con la vera cultura, creatività e stile delle partite a ranghi ridotti. Il tutto è visibile sul canale YouTube e sui profili social di EA SPORTS FIFA Italia.

 

“Tu potresti essere il campione di domani, perché lui è stato come te, ha iniziato in un campetto di strada, proprio come te!”. È questo lo storytelling scelto da IAKI per raccontare VOLTA Football, la nuova modalità di gioco di Fifa 20 che riprende il concetto del calcio giocato per strada e nei giardinetti, perché anche i grandi campioni hanno iniziato così. Questo è il calcio che propone a tutti di giocare in 17 campetti di strada di tutto il mondo partite a ranghi ridotti.

 

I cinque campioni tornano sui campetti in cui è iniziata la loro ascesa al mondo del calcio e raccontano la propria esperienza di ragazzini che proprio su quell’asfalto hanno scoperto la grande passione che li ha condotti nei grandi stadi. Con grande emozione ma anche tanta riconoscenza verso luoghi che hanno segnato l’origine, il calcio d’inizio di una grande carriera e che per questo motivo sono rimasti nel cuore.

 

EA SPORTS e IAKI ha scelto Pierluigi Pardo, noto conduttore e telecronista sportivo, nonché voce della telecronaca di FIFA 20, per accompagnare i racconti dei cinque campioni e trasmettere un messaggio importante ai ragazzi che giocano adesso per strada: diventare un campione è certamente esaltante, ma il calcio è ovunque, così come i suoi valori, anche nei campetti di strada.

 

La webserie è composta anche da altri cinque video in cui vengono spiegate le varie modalità di gioco di VOLTA Football (3vs3, 4vs4 con portiere, 4vs4 senza portiere, 5vs5, 5vs5 con le regole FUTSAL). IAKI ha inoltre creato contenuti social native per Instagram, Facebook e Twitter – microvideo, stories e post. La webserie è stata girata nelle città d’origine dei cinque campioni – Poggio Renatico, Nettuno, Firenze, Urbania, Torre del Greco – e ha coinvolto i ragazzi che oggi giocano sui campetti in cui hanno giocato i cinque campioni.