IAKI

Next Gen Lab e Beyond Research: arrivano le nuove survey che disegnano le prospettive del mercato. Si inizia con le abitudini alimentari.
Contrariamente agli stereotipi più diffusi, sono attenti alla sostenibilità e alla provenienza dei prodotti, che devono essere esclusivamente made in Italy: è l’identikit di GenZ e Millennials che emerge dall’analisi condotta su oltre 3.200 giovani tra i 14 e 35 anni,...

La grande scommessa: IAKI porta l’esclusività in internet
Utilizzare uno strumento di massa come internet in modo efficace per le aziende che offrono servizi esclusivi e personalizzati: è questa la soluzione della customer engagement agency. Una strategia valida che dà risultati concreti, come per Militem, l’azienda...

Il calcio che unisce: IAKI e lo street artist Jorit insieme per il lancio omnichannel di EA SPORTS FIFA 21
Due tra le società sportive più famose del mondo, Inter e Milan, il videogioco calcistico più giocato di tutti i tempi, EA SPORTS FIFA di Electronic Arts, e uno dei talenti della street art più apprezzati a livello internazionale, Jorit: sono questi gli ingredienti...

WeSchool sceglie Cimiciurri e IAKI come partner per la gestione social e progetti speciali
WeSchool, la piattaforma di scuola digitale che permette ai docenti di fare didattica innovativa, ha affidato a Cimiciurri – creative media agency dedicata alle nuove generazioni fondata da IAKI – la gestione dei propri canali social e dei progetti speciali. ...

Il piacere di andare in bianco: Maxibon lancia il nuovo Cereal Mix e affida la campagna di comunicazione a Cimiciurri e IAKI
Parte oggi la campagna estiva multichannel ideata e realizzata da Cimiciurri per il lancio del nuovo gelato di Maxibon. Tra i punti di forza, l’attivazione di diversi touchpoint su un claim dal tone-of-voice irriverente e provocatorio, tipico del brand. Milano,...

Tutta la gamma dei prodotti al centro del mondo Vallé: la strategia di IAKI per il nuovo sito di engagement
La customer engagement agency ha ridefinito la strategia comunicativa del nuovo sito Vallé e della newsletter. Un linguaggio semplice ma evocativo, ampia gamma di prodotti naturali e coinvolgimento delle persone sono gli elementi centrali del progetto. Milano,...

Maddalena Corvaglia la diva-donna delle campagne Deichmann
Un fotografo di moda, una forte interazione su tutti i canali social e Maddalena Corvaglia è diventata la donna della porta accanto che interpreta le donne di oggi. Questi gli ingredienti del successo dell’ultima campagna Deichmann realizzata da IAKI. Milano, 6...

5 campioni di Serie A in una webserie per dire ai giovani che tutti ce la possono fare
Cinque calciatori di Serie A che raccontano il loro primo approccio al mondo del calcio sui campetti di quartiere delle loro città: Pierluigi Gollini, Ciro Immobile, Alessio Romagnoli, Stefano Sensi e Alia Guagni sono i protagonisti della webserie ideata e prodotta da...

5 campioni di Serie A tornano sui campetti di strada per raccontare come hanno iniziato a giocare
Milano, 5 dicembre 2019 – I cinque campioni di Serie A Pierluigi Gollini (Atalanta), Ciro Immobile (Lazio), Alessio Romagnoli (Milan), Stefano Sensi (Inter) e Alia Guagni (Fiorentina Woman) sono i protagonisti di una webserie ambientata sui campetti della loro...

Nostromo si affida a IAKI per la digital strategy e registra il +73% di permanenza sulla pagina web
Un incremento di oltre il 70% della durata delle sessioni sul sito web, il 30% in più di pagine visualizzate dalle ricerche su Google e un aumento di oltre il 45% di traffico, diretto e referral: questi i risultati raggiunti dal nuovo sito di Nostromo creato dalla...

Oltre 770 mila contatti raggiunti in Facebook e Instagram: IAKI rende accattivanti i messaggi finanziari
Veicolare messaggi chiari, rendere protagonisti i clienti e avvicinarli ai consulenti: questi gli elementi usati da IAKI per la strategia social creata per la società di consulenza finanziaria OVB, che ha portato quasi il 30% delle persone raggiunte attraverso i...

Crai: crescita di oltre il 150% di followers grazie all’attività social di IAKI
Un incremento di oltre 100.000 followers sulla fan base della pagina Facebook con un valore della reach media mensile dei post di circa 8 milioni di persone, 50.000 interazioni al mese coi propri clienti online e 28 milioni di impression generate dai contenuti....

Una parata di ospiti VIP e uno streaming live per l’evento di lancio di EA SPORTS FIFA 20 ideato da IAKI
Il nuovo capitolo del famoso videogioco di calcio è stato presentato venerdì con uno show in live streaming condotto da Diletta Leotta e Pierluigi Pardo, a cui hanno preso parte calciatori, musicisti, personaggi dello spettacolo e del mondo del calcio e influencer....
Il FuoriSalone che non avete visto: IAKI partner di Interni per il contest fotografico Human Spaces
IAKI ha ideato e gestito un contest artistico per Interni con gli studenti dell’Università IUAV di Venezia. Obiettivo del progetto era visualizzare attraverso la fotografia il rapporto fra persona e design nel contesto della mostra Human Spaces 2019. Le foto dei...

Grazie a TikTok puoi diventare un nuovo comico di Zelig TV
Le vie della comicità sono infinite: Zelig TV (canale 63 DTT), la più grande fabbrica italiana di comici, incontra TikTok e nasce una nuova occasione per poter provare ad accedere al mondo di Zelig TV. Tutti hanno una chance, basta scaricare l’APP e creare un video...

Con la realtà aumentata di Iaki Unopiù permette a tutti di progettare il proprio spazio
Unopiù allarga i confini della consulenza offerta ai propri clienti permettendo di progettare i propri spazi grazie al supporto in realtà aumentata realizzato da Iaki. Presentato all’interno di due spazi esclusivi durante il FuoriSalone a breve sarà disponibile per...

IAKI partner di Zelig TV per l’attività social
La customer engagemet agency affianca Zelig Media Company nella costruzione della nuova strategia digitale di consolidamento della community Zelig che annovera più di 2 milioni di follower. Milano, 10 aprile 2019 – Zelig Media Company, polo di riferimento...