IAKI

Come trasformare la strategia di marca e avere successo: IAKI presenta i trend 2025 in un workshop gratuito
Attraverso il Next Gen Lab, l’osservatorio permanente sulle generazioni, IAKI offre un aiuto concreto ai professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono rivoluzionare la propria strategia di marca. Appuntamento il 26 novembre a Milano. Milano,...

L’esperienza dei visitatori al centro della nuova strategia di IAKI per BWH Hotels Italia & Malta
1,7 milioni di utenti raggiunti sul canale TikTok e un incremento del tasso di interazione del 200% e del 120% rispettivamente su Instagram e Facebook. Il modo di comunicare con i propri utenti di Best Western Italia cambia grazie alla strategia di IAKI e registra...

IAKI spinge il focus sui contenuti con la creazione del ruolo di Head of Content and Media
Approccio sempre più content e data driven per l’omnichannel e multigeneration marketing agency milanese, che mette a capo della struttura Michele Baldari nuovo Head of Content and Media. La nuova figura si occuperà della creazione di contenuti e della gestione...

IAKI ed Eletto Prodotto dell’Anno: partnership strategica per far “brillare” i brand su TikTok
Grazie alla collaborazione iniziata un anno fa attraverso la gestione dei social e delle campagne di Prodotto dell’Anno, l’agenzia ha potuto presentare, alle aziende B2C vincitrici del premio, Sparklink – uno strumento esclusivo attraverso cui i brand possono scoprire...

Tutto ciò che volevate sapere sui giovanissimi e lo sport e non sapevate a chi chiederlo: ecco la prima ricerca realizzata da IAKI e We Are Family
Realizzata da IAKI con We Are Family, la ricerca, prima nel suo genere, è stata sviluppata prendendo in considerazione caratteristiche e atteggiamenti dei bambini dai 7 ai 12 anni di sette mercati a livello internazionale. A inizio febbraio l’appuntamento con la...
Diesis Group e Iaki costruiscono e gestiscono la strategia di comunicazione di Gen USA
Milano 17 gennaio – Gen USA, la società americana che supporta le imprese italiane ed europee nei processi di internazionalizzazione verso gli Stati Uniti, ha deciso di rivedere il proprio posizionamento strategico scegliendo Diesis Group, l’agenzia di...

La finanza di IG incontra il Natale con un progetto phygital creato da IAKI
Coniugare il mondo della finanza con quello del Natale è la sfida alla base della strategia ideata da IAKI che ha portato IG Italia a celebrare le Feste con un progetto interattivo che prevede attività fisiche e digitali. Oggi l’accensione degli alberi in piazza San...

EOLO sceglie IAKI e la Romagna per la convention annuale in cui annuncia il potenziamento della rete e l’offerta Eolo Fibra
EOLO ha scelto IAKI per l’ideazione della sua convention, realizzata in Emilia-Romagna per supportare le aree colpite dall’alluvione in cui il fattore umano ha permeato l’experience degli oltre 500 partner commerciali presenti nella splendida cornice del Pavaglione di...

IAKI racconta cosa c’è dietro al mondo degli investimenti con la strategia social di Schroders
Milano, 06 Settembre 2023 – Se la bontà di una strategia si misura anche dai risultati ottenuti, quella che Iaki ha creato per differenziare la comunicazione social di Schroders Italia lo è, tanto che per il 3° anno consecutivo è confermata la collaborazione con...

Ironia e leggerezza, la strategia omnichannel di IAKI per avvicinare gli artigiani al nuovo prodotto dedicato di Wopta Assicurazioni
Milano, 5 aprile 2023 – La strategia omnichannel di Wopta ideata da IAKI per il lancio del nuovo prodotto assicurativo dedicato ad artigiani, installatori e impiantisti è caratterizzata da un trattamento estetico di impatto, diretto e un tono di voce ironico: un...

Adesso lo shampoo si può fare dovunque: Batist Dry Shampoo racconta come con IAKI Group
Strategia e pianificazione di EssenceMediacom, partner storico di Ludovico Martelli S.p.A. Milano, 16 marzo 2023 – Batist dry shampoo, brand di proprietà dell’azienda fiorentina Ludovico Martelli S.p.A., grazie alla consulenza del suo storico partner EssenceMediacom,...

Alberto Iudica nuovo Head of Strategy in IAKI Group per cavalcare l’impatto della Gen Z sul mondo della comunicazione
Milano, 24 febbraio 2023 – Con una crescita di bilancio di oltre il 30% nel 2022 Iaki Group conferma la sua capacità di governare la continua evoluzione dello scenario della comunicazione. Contributi determinanti della crescita sono arrivati dalle nuove...

Il Natale di Wopta Assicurazioni per la protezione di imprese, cittadini e ambiente in collaborazione con IAKI Group
7 dicembre 2022 – La mission di Wopta Assicurazioni, la prima insurtech italiana phygital, è tutelare gli artigiani, i professionisti e le PMI italiane. Per condividere questa mission e coinvolgere i cittadini milanesi e le attività commerciali, IAKI Group ha...

EA SPORTS FIFA 23: con IAKI Group una strategia multitarget per portare il più famoso videogioco di calcio oltre i suoi confini
Per il quarto anno consecutivo in Italia Electronic Arts ha affidato per via diretta la produzione di una campagna di lancio per EA SPORTS FIFA 23, la nuova edizione del famoso videogioco dedicato al calcio. IAKI, già partner da 5 anni di Electronic Arts, ha...

IAKI stimola la competitività e l’autoironia nei calciatori di Serie A per lanciare il nuovo titolo EA SPORTS FIFA 23
IAKI stimola la competitività e l’autoironia nei calciatori di Serie A per lanciare il nuovo titolo EA SPORTS FIFA 23 Martinez Quarta, Pierluigi Gollini, Nicolás Domínguez, Manuel Locatelli che ironizzano sulle proprie performance e quelle degli altri calciatori per...

IAKI Group è la nuova agenzia per la comunicazione di Harley-Davidson Italia
Milano, 9 novembre – Da novembre il Gruppo IAKI (www.iaki.it) è la nuova agenzia per la comunicazione di Harley-Davidson Italia. Dopo aver gestito i profili social del brand per sette anni fino al 2018, da adesso seguirà la gestione di tutti gli aspetti di...

Cimiciurri, parte di IAKI Group, costruisce l’evoluzione del posizionamento di Be You, la linea di prodotti iconici di Giochi Preziosi dedicata alla GenZ
22 creator, 15 milioni di views su TikTok e 60 milioni di impression su Instagram: questi i primi risultati della strategia multichannel creata da Cimiciurri per Giochi Preziosi, sviluppata su 3 focus temporali per una durata complessiva di oltre 1 anno e che vede...

IAKI Group sfrutta il Next Gen Lab per aprire una divisione che si occupa di formazione
Grazie alle competenze in ambito multigenerazionale, in grado di offrire alle aziende soluzioni concrete, efficaci e adeguate ai nuovi scenari, e alla varietà di ambiti analizzati dal Next Gen Lab, l’osservatorio permanente di IAKI Group inaugura la divisione che si...

IAKI Group: nuovo Direttore Clienti per proporre al mercato soluzioni sempre più personalizzate ed efficaci per i differenti pubblici
Grazie all’evoluzione di IAKI Group e ai risultati raggiunti, che hanno visto un incremento di fatturato del 31% rispetto al 2020 e del 15% rispetto al 2019, la generation driven agency ha deciso di ampliare la propria struttura con l’ingresso di Benedetta Arlati nel...

IAKI Group: +31% di fatturato nel 2021 e trend in crescita nel nuovo anno
La generation driven agency ha chiuso il 2021 in positivo, con una crescita importante del fatturato, confermata anche nei primi mesi del nuovo anno. Tra i fattori che hanno contributo alla crescita, il nuovo posizionamento come generation driven agency e lo sviluppo...

IAKI Group e TIMAC AGRO Italia danno voce agli agricoltori di successo italiani in una video serie originale
L’agenzia ha intervistato le aziende agricole partner di TIMAC AGRO Italia, punto di riferimento nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti, in un racconto di 20 episodi sui protagonisti della filiera agroalimentare. 2 marzo 2022 – TIMAC AGRO...

IAKI Group scende in campo con i calciatori di Serie A nel primo EA SPORTS FIFA 22 Player Tournament
La generation driver agency ha progettato e realizzato una webseries che celebra la collaborazione tra EA SPORTS e Lega Serie A: 15 episodi branded content in cui 60 campioni di Serie A scendono in campo per darsi battaglia e coinvolgere i tifosi nella nuova realtà di...
Monari Federzoni rinnova la fiducia a IAKI Group per la gestione dei canali social di due dei suoi brand
Monari Federzoni, azienda italiana storica nella produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP ha scelto anche per il 2022 la social media strategy ideata da IAKI per aumentare l’awareness sul suo prodotto principale e su Bongiorno, il vinegar drink dedicato a un...

IAKI Group nomina Paolo Bono Direttore del Next Gen Lab e lancia una survey multigenerazionale sulla sostenibilità
La nuova Direzione nasce in seguito alla decisione di trasformare il Next Gen Lab in uno strumento esclusivo e crossgenerazionale. La prima attività diretta da Bono è una survey sulla sostenibilità, dedicata a 4 generazioni di pubblico, i cui risultati saranno...

AriZona Tea celebra la creatività dei propri pack con una campagna di Influencer marketing ideata da Cimiciurri che supera le 2 milioni di views
Il brand internazionale di the freddo, distribuito in Italia da Eurofood Spa, ha affidato dopo gara all’agenzia Gen Z di IAKI Group il compito di lanciare sui social più frequentati dal pubblico un’operazione di awareness e drive to store. Milano, 11 ottobre...

Electronic Arts affida a IAKI Group il lancio del nuovo EA SPORTS FIFA 22 – Powered by Football
16 talent su un campo da calcio completamente customizzato sulla grafica del nuovo titolo, una diretta streaming su Twich, 6 episodi branded content e una copertura social sui canali EA: questi alcuni degli ingredienti del lancio di FIFA 22 ideato e prodotto da IAKI...

IAKI Group: influencer marketing ancora più strutturato e performante con Onim, l’Osservatorio Nazionale per l’influencer marketing
IAKI Group, il gruppo di comunicazione indipendente costituito dalle agenzie IAKI e Cimiciurri, si è iscritto a Onim, l’Osservatorio nazionale influencer marketing, per sfruttare le informazioni e il network dell’Associazione al fine di costruire progetti di...

Schroders affida a IAKI la creatività dello spazio espositivo e dell’attivazione per i visitatori al Salone del Risparmio 2021
L’agenzia milanese, che ha ricevuto per via diretta l’incarico da Schroders Italia, ha strutturato la presenza al Salone attraverso il concept interattivo #storiesofsustanability, legato alla campagna di comunicazione “Oltre il profitto” della società globale di...

IAKI allarga la filosofia di Cimiciurri e diventa IAKI Group, la prima e unica Generation driven agency
Nuovo posizionamento, nuovo logo e nuovo sito web per un approccio Generation driven: creatività e touchpoint strutturati per essere efficaci per i differenti pubblici. Il Next Gen Lab resta uno strumento esclusivo e diventa crossgenerazionale. Intanto nel primo...

Gruppo Calvo riconferma la partnership con IAKI per la digital strategy dei canali social e del sito del brand Nostromo
Milano, 17 maggio 2021 – Gruppo Calvo, leader internazionale nel campo delle conserve ittiche, ha riconfermato anche per il 2021 IAKI come agenzia per la gestione dei canali social e dei contenuti del sito web del brand Nostromo. La partnership tra...

Wacko’s insieme a IAKI e Cimiciurri per parlare alla Gen Z con una nuova social media strategy
Milano, 10 maggio 2021 – Wacko’s, brand di snack del gruppo San Carlo dedicato ai teenager, affida aIAKI e Cimiciurri la propria social media strategy, con l’obiettivo di massimizzare la propria visibilità e consideration sul target Gen Z. La nuova...
Sensi di malessere, ricerca della felicità? Con IAKI capisci il problema, con Relief trovi la soluzione
Invogliare le persone ad affidarsi a un trattamento terapeutico innovativo, in grado di veicolare un concetto più moderno e smart di affiancamento psicologico: su questo obiettivo IAKI ha costruito la omnichannel strategy per Relief, il primo pronto soccorso...
Nuovo posizionamento di Auxologico comunicato nella campagna 5×1000 creata da IAKI
La customer engagement agency ha curato la creatività e la pianificazione media per la campagna 5×1000 2021 di Auxologico, Istituto di ricerca e cure biomediche riconosciuto a livello internazionale, declinata sui canali social e tramite affissioni sui tram...

Next Gen Lab e Beyond Research: arrivano le nuove survey che disegnano le prospettive del mercato. Si inizia con le abitudini alimentari.
Contrariamente agli stereotipi più diffusi, sono attenti alla sostenibilità e alla provenienza dei prodotti, che devono essere esclusivamente made in Italy: è l’identikit di GenZ e Millennials che emerge dall’analisi condotta su oltre 3.200 giovani tra i 14 e 35 anni,...

La grande scommessa: IAKI porta l’esclusività in internet
Utilizzare uno strumento di massa come internet in modo efficace per le aziende che offrono servizi esclusivi e personalizzati: è questa la soluzione della customer engagement agency. Una strategia valida che dà risultati concreti, come per Militem, l’azienda...

Il calcio che unisce: IAKI e lo street artist Jorit insieme per il lancio omnichannel di EA SPORTS FIFA 21
Due tra le società sportive più famose del mondo, Inter e Milan, il videogioco calcistico più giocato di tutti i tempi, EA SPORTS FIFA di Electronic Arts, e uno dei talenti della street art più apprezzati a livello internazionale, Jorit: sono questi gli ingredienti...

WeSchool sceglie Cimiciurri e IAKI come partner per la gestione social e progetti speciali
WeSchool, la piattaforma di scuola digitale che permette ai docenti di fare didattica innovativa, ha affidato a Cimiciurri – creative media agency dedicata alle nuove generazioni fondata da IAKI – la gestione dei propri canali social e dei progetti speciali. ...

Il piacere di andare in bianco: Maxibon lancia il nuovo Cereal Mix e affida la campagna di comunicazione a Cimiciurri e IAKI
Parte oggi la campagna estiva multichannel ideata e realizzata da Cimiciurri per il lancio del nuovo gelato di Maxibon. Tra i punti di forza, l’attivazione di diversi touchpoint su un claim dal tone-of-voice irriverente e provocatorio, tipico del brand. Milano,...

Tutta la gamma dei prodotti al centro del mondo Vallé: la strategia di IAKI per il nuovo sito di engagement
La customer engagement agency ha ridefinito la strategia comunicativa del nuovo sito Vallé e della newsletter. Un linguaggio semplice ma evocativo, ampia gamma di prodotti naturali e coinvolgimento delle persone sono gli elementi centrali del progetto. Milano,...

Maddalena Corvaglia la diva-donna delle campagne Deichmann
Un fotografo di moda, una forte interazione su tutti i canali social e Maddalena Corvaglia è diventata la donna della porta accanto che interpreta le donne di oggi. Questi gli ingredienti del successo dell’ultima campagna Deichmann realizzata da IAKI. Milano, 6...

5 campioni di Serie A in una webserie per dire ai giovani che tutti ce la possono fare
Cinque calciatori di Serie A che raccontano il loro primo approccio al mondo del calcio sui campetti di quartiere delle loro città: Pierluigi Gollini, Ciro Immobile, Alessio Romagnoli, Stefano Sensi e Alia Guagni sono i protagonisti della webserie ideata e prodotta da...

5 campioni di Serie A tornano sui campetti di strada per raccontare come hanno iniziato a giocare
Milano, 5 dicembre 2019 – I cinque campioni di Serie A Pierluigi Gollini (Atalanta), Ciro Immobile (Lazio), Alessio Romagnoli (Milan), Stefano Sensi (Inter) e Alia Guagni (Fiorentina Woman) sono i protagonisti di una webserie ambientata sui campetti della loro...

Nostromo si affida a IAKI per la digital strategy e registra il +73% di permanenza sulla pagina web
Un incremento di oltre il 70% della durata delle sessioni sul sito web, il 30% in più di pagine visualizzate dalle ricerche su Google e un aumento di oltre il 45% di traffico, diretto e referral: questi i risultati raggiunti dal nuovo sito di Nostromo creato dalla...

Oltre 770 mila contatti raggiunti in Facebook e Instagram: IAKI rende accattivanti i messaggi finanziari
Veicolare messaggi chiari, rendere protagonisti i clienti e avvicinarli ai consulenti: questi gli elementi usati da IAKI per la strategia social creata per la società di consulenza finanziaria OVB, che ha portato quasi il 30% delle persone raggiunte attraverso i...

Crai: crescita di oltre il 150% di followers grazie all’attività social di IAKI
Un incremento di oltre 100.000 followers sulla fan base della pagina Facebook con un valore della reach media mensile dei post di circa 8 milioni di persone, 50.000 interazioni al mese coi propri clienti online e 28 milioni di impression generate dai contenuti....

Una parata di ospiti VIP e uno streaming live per l’evento di lancio di EA SPORTS FIFA 20 ideato da IAKI
Il nuovo capitolo del famoso videogioco di calcio è stato presentato venerdì con uno show in live streaming condotto da Diletta Leotta e Pierluigi Pardo, a cui hanno preso parte calciatori, musicisti, personaggi dello spettacolo e del mondo del calcio e influencer....
Il FuoriSalone che non avete visto: IAKI partner di Interni per il contest fotografico Human Spaces
IAKI ha ideato e gestito un contest artistico per Interni con gli studenti dell’Università IUAV di Venezia. Obiettivo del progetto era visualizzare attraverso la fotografia il rapporto fra persona e design nel contesto della mostra Human Spaces 2019. Le foto dei...

Grazie a TikTok puoi diventare un nuovo comico di Zelig TV
Le vie della comicità sono infinite: Zelig TV (canale 63 DTT), la più grande fabbrica italiana di comici, incontra TikTok e nasce una nuova occasione per poter provare ad accedere al mondo di Zelig TV. Tutti hanno una chance, basta scaricare l’APP e creare un video...

Con la realtà aumentata di Iaki Unopiù permette a tutti di progettare il proprio spazio
Unopiù allarga i confini della consulenza offerta ai propri clienti permettendo di progettare i propri spazi grazie al supporto in realtà aumentata realizzato da Iaki. Presentato all’interno di due spazi esclusivi durante il FuoriSalone a breve sarà disponibile per...

IAKI partner di Zelig TV per l’attività social
La customer engagemet agency affianca Zelig Media Company nella costruzione della nuova strategia digitale di consolidamento della community Zelig che annovera più di 2 milioni di follower. Milano, 10 aprile 2019 – Zelig Media Company, polo di riferimento...