11 Aprile 2017
A Kettydo+ il redesign del sito BPER Banca

Milano, 11 aprile 2017 – BPER Banca ha scelto Kettydo+ per la parte web del processo di rinnovamento della customer experience omnicanale. L’obiettivo è completare il percorso di revisione del journey delle persone, clienti e non, che la banca ha intrapreso per migliorare anche nel digitale.

Le parole chiave del progetto sono semplificazione, attrazione e apertura ad un dialogo costante con cui BPER si vuole posizionare come consulente accessibile, competente nel fornire un servizio completo, personalizzato e presente fin dal nascere del bisogno.

Al termine di una selezione fra più agenzie, BPER Banca ha individuato in Kettydo+ il partner ideale per applicare questa trasformazione anche al digitale riprogettando i siti delle banche Gruppo come ambienti funzionali e confortevoli: orientati al business ma che mettono sempre al centro le esigenze degli utenti e la personalizzazione dei contenuti per i loro bisogni.

Approccio conversazionale, chatbot, strumenti di analisi dei bisogni e una content strategy profilata per comportamento, preferenze e cluster di appartenenza dei clienti, saranno le innovazioni introdotte dal nuovo progetto che richiederà alla stessa Banca di implementare nuovi servizi a favore di un cliente sempre più connesso, sociale e che richiede una risposta personalizzata.

Il nuovo sito sarà progettato in ottica SEO oriented e sarà l’hub delle campagne di digital marketing di BPER Banca.

La fase di progettazione è già partita e vedrà i primi risultati in più step, fra la fine dell’anno e l’inizio del 2018.

Dice Federico Rocco, CEO di Kettydo+: “La sfida che ci ha proposto BPER Banca è per noi molto motivante. La visione e il ruolo della banca verso i clienti è in continua evoluzione. Lavorare sulla customer experience richiede in questo caso una competenza e una sensibilità particolari per utilizzare le più efficaci chiavi di relazione. Siamo entusiasti della visione di BPER Banca e sono convinto che questo ambizioso progetto porterà risultati rilevanti per la Banca e soprattutto per i suoi clienti”.