29 Aprile 2004
Al Grand Prix votano anche i giovani di IED Comunicazione

Il Grand Prix di Pubblicità Italia ha indetto un nuovo

premio: lo “YOUNG PRIX”, il premio votato dagli studenti del mondo della comunicazione. Protagonisti di questa prima edizione saranno gli studenti dello IED

Comunicazione di Milano che decreteranno il vincitore in una giornata di votazioni nella loro scuola.

Maria Stella Gallo, responsabile eventi di Pubblicità

Italia dice: “Young Prix nasce con l’intento di sondare i gusti e le preferenze del pubblico più giovane in materia di strategie di comunicazione coinvolgendo

oggi i giovani protagonisti della comunicazione business-to-business di domani. Il nostro giornale sta dando molto spazio ai giovani che rappresentano non solo la

tendenza del futuro, ma un target importante per tutto il mercato” .

Dice Franco Balestrieri, direttore IED Comunicazione Milano: “Abbiamo deciso di

chiamare a raccolta i giovani che stanno studiando le dinamiche di comunicazione e che sono gli operatori di domani” spiega “Com’è noto i ragazzi non sono inclini

a giudicare le campagne sotto il profilo strategico come i marketing manager e i pubblicitari, ma dall’esperienza visiva traggono stimoli di carattere

prevalentemente emozionale. Sarà dunque interessante comparare i risultati delle votazioni “young” con quelle “grand” e ottenere così uno spaccato significativo

sulle differenze di scelta dei due target”.

La votazione si terrà Mercoledì 5 Maggio presso lo Spazio Teatro IED Moda Lab, di Via Pompeo Leoni 3 a Milano.

L’evento coinvolgerà i circa 400 studenti, di età compresa tra i 19 e i 24 anni, di tutti i Corsi Triennali (1°, 2° e 3° anno) di IED Comunicazione Milano.

Gli studenti visioneranno e voteranno la lista completa dei 64 spot iscritti al Grand Prix, giunto alla sua XVII edizione, uno spazio sarà inoltre dedicato anche

alla votazione dei migliori spot radiofonici all’interno dello speciale Premio “Radio Spot of the year” di Nove Nove Pubblicità. La Concessionaria di Radio 105 e

Radio Monte Carlo, presenzierà con Lester&Dini, gli ironici DJ del Caffelatte News, il programma di apertura del mattino di RMC, che illustreranno ai ragazzi la

dinamica dell’evento, gli strumenti per effettuare la votazione oltre a raccontare un po’ di storia del “Grand Prix”.

Saranno poi scelti due studenti di

IED Comunicazione che parteciperanno alla serata di gala del Grand Prix e consegneranno personalmente lo “Young Prix” allo spot che sarà risultato vincitore.