22 Maggio 2008
Ambra, Ezio Greggio, Michelle Hunziker e Beppe Severgnini tra i protagonisti al Grand Prix

Nomi di prestigio

tra premiati e premiatori del Grand Prix delle migliori strategie di marca e della comunicazione. La rosa si svelerà con grandi sorprese poche ore prima

dell’avvio della manifestazione, ma nel frattempo si conoscono i primi protagonisti…

Dall’organizzazione del Grand Prix cominciano a filtrare i primi

nomi dei protagonisti della manifestazione condotta da Piero Chiambretti, in programma al Teatro Manzoni di Milano il 26 maggio dalle 19,00.

Ambra

Angiolini, sempre più protagonista presso il cinema d’autore e nella televisione di qualità (“Crozza Italia”), riceverà il premio per la comunicazione da Filippo

Manassero, presidente di LILA (Lega Italiana per la lotta contro l’AIDS): Ambra ha prestato il proprio volto alla campagna governativa per l’utilizzo del

preservativo.

Ezio Greggio non riceverà… un tapiro ma il premio speciale per i vent’anni di “Striscia la notizia”! Si prevedono gag e scintille tra lui e

Piero Chiambretti, due veri fuoriclasse dell’umorismo.

Tra i premiati una delle coppie più originali formatasi negli ultimi anni: Michelle Hunziker e

l’avvocato Giulia Bongiorno. Due percorsi professionali molto diversi che si sono incrociati per un nobile impegno nel campo del sociale con l’associazione

“Doppia difesa” che aiuta le donne sottoposte a discriminazioni, violenze o abusi tra le mura domestiche o sul posto di lavoro. Il Grand Prix è un riconoscimento

per un impegno nel sociale supportato anche da una comunicazione di grande efficacia, tutta al femminile: da parte delle donne e a favore delle donne.

L’impegno nel sociale si ritaglia un altro spazio significativo nella serata:il giornalista del Corriere della sera Beppe Severgnini premierà infatti Eugenio

Bernardi, presidente di Abio (Associazione per il bambino in ospedale-onlus). Un riconoscimento a trent’anni di impegno per promuovere, anche attraverso una

puntuale e efficace comunicazione, l’umanizzazione nei reparti ospedalieri dedicati all’infanzia.

L’autore televisivo Gregorio Paolini riceverà un

riconoscimento per i format televisivi (in particolare quelli a sfondo culturale tipo “Gaia”).

Il Grand Prix, giunto alla sua 21a edizione, è l’evento più

importante in Italia per i professionisti del mondo della comunicazione. Un riconoscimento prestigioso proposto da Reed Business Information, uno dei maggiori

gruppi di informazione del mondo, che a differenza di tutti gli altri premi dedicati al settore non concentra la sua attenzione sulla pura creatività, bensì sulla

costruzione delle strategie dei brand.

Nel corso della serata saranno assegnati il premio per la migliore strategia di marca e riconoscimenti speciali a

personalità che hanno saputo rappresentare o innovare il proprio stile comunicativo in modo particolarmente efficace. Le campagne che arrivano in short list alla

serata finale sono selezionate da un comitato composto da qualificati direttori marketing e comunicazione delle maggiori imprese italiane. Spetterà poi agli oltre

mille professionisti presenti in sala votare la strategia ritenuta più efficace. La giuria in sala è composta da top manager delle aziende, titolari di agenzie

pubblicitarie, direttori creativi, personaggi dello spettacolo e opinion leader.

Attraverso il voto elettronico sarà scelta una sola campagna che vincerà

l’ambito trofeo e che entrerà anche di diritto tra i finalisti del prestigioso New York Festivals, partner del Grand Prix.