3 Dicembre 2019
CHIARA LATTUADA NUOVO HEAD OF COMMUNICATION DI GRÜNENTHAL ITALIA

Milano, 2 dicembre 2019Grünenthal Italia nomina Chiara Lattuada responsabile della Comunicazione.
Con un’esperienza più che ventennale in ambito comunicazione, Chiara ha raggiunto responsabilità crescenti nella formulazione e gestione delle strategie di successo per lo sviluppo e la visibilità del brand e della corporate reputation.
Il lavoro svolto all’interno di importanti realtà consulenziali e in società multinazionali, tra le quali AstraZeneca e NMS Group, le ha permesso il consolidamento di approfondite conoscenze del settore chemistry & pharma e degli asset di ricerca e innovazione industriale.
Aldo Sterpone, Presidente e Amministratore Delegato di Grünenthal Italia, dichiara: “Siamo felici che Chiara abbia deciso di far parte del Team; la qualità della nostra comunicazione è, infatti, una parte importante di ciò che siamo e rappresentiamo come azienda. Da leader operiamo per l’eccellenza e la migliore performance, l’ingresso di Chiara è, quindi, un asse importante per il supporto al business e per la nostra responsabilità sociale.”
 
Il ruolo, a riporto del Presidente e Amministratore Delegato di Grünenthal Italia e dell’Head of Global Communication del Gruppo, si occuperà anche della valorizzazione del sito produttivo Farmaceutici-Formenti di Origgio. Acquisito da Grünenthal a fine degli anni novanta lo stabilimento è oggi un’eccellenza dagli altissimi standard qualitativi che impiega oltre 350 dipendenti.
Un mondo libero dal dolore è la vision al centro di tutto quello che viene pensato e sviluppato in Grünenthal, un’azienda che da quasi 50 anni rappresenta e rappresenterà la gestione del dolore nel mondo. Sono, quindi, orgogliosa e felice di poter raccontare la nostra scienza, il nostro impegno e supportare la strategia aziendale, in uno storytelling fatto di persone, valori e della nostra passione, l’innovazione” – conclude Chiara Lattuada.
 
A proposito di Grünenthal
Grünenthal è una azienda farmaceutica privata, con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi e tecnologie all’avanguardia per le persone che soffrono di dolore in tutto il mondo. Con headquarter ad Aachen, in Germania, Grünenthal è una società completamente integrata che offre supporto lungo l’intera catena del valore, dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione. E’ presente in 30 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti, ha un ampio portfolio di prodotti venduti in più di 100 paesi e impiega 5.200 persone in tutto il mondo.
Il Italia, ad Origgio, è presente uno dei 5 siti produttivi di Grünenthal insieme a quelli in Cile, Ecuador, Germania e Svizzera. Rilevato da Grünenthal nel 1996, l’impianto produttivo di 50.000 mq2 è impegnato in servizi di produzione, assemblaggio e confezionamento per conto terzi e vanta una capacità produttiva in grado di erogare fino a 2 miliardi di singole unità all’anno e di esportare il 98% della produzione in Europa, Asia e Sud America.
Seguici su LinkedIn