30 Maggio 2008
Chiusura Marketing forum 2008

Marketing forum ha chiuso oggi la sua tredicesima edizione, svoltasi

presso il moderno Superstudio Più di Milano, ospitando due importanti conferenze dedicate al mondo della comunicazione.

Il primo appuntamento, “Il futuro

della Comunicazione è già qui”, è stato curato da AssoComunicazione, una delle associazioni che hanno patrocinato Marketing forum. Tra i relatori: Marzia Curone,

Presidente del comparto Direct Marketing dell’associazione, Valerio Tedesco, International business manager di Concept, Marcello Cividini, presidente di customer

di Customer Centric e consigliere AssoComunicazione, Pier Carlo Pozzati, Presidente del Social Networking MilanIN.

La conferenza si è focalizzata sul

rapporto tra progresso tecnologico e comunicazione. In sintesi, i relatori hanno espresso una conclusione in modo abbastanza unitario, laddove è emerso che il

suddetto binomio permette di rivoluzionare il modo di relazionarsi nel campo del marketing e delle media relation delle aziende. Marzia Curone ha però voluto

sottolineare: “La vera innovazione consiste nell’ideare e definire un concept relazionale, declinato attraverso un approccio crossmediale”.

Alle 11 il

testimone è passato a EGG e Astarea che hanno presentato i risultati di “Cultura & Comunicazione”, indagine svolta per conto degli Assessorati alla Cultura della

Provincia e del Comune di Milano e della Fondazione Mazzotta.

Organizzato da Richmond Italia, Marketing forum è un meeting annuale, dedicato ai

direttori marketing e comunicazione italiani e alle agenzie di servizi. La formula, esclusiva e efficace, è quella consolidata negli anni: incontri di business tra

delegates e exhibitors con conferenze, workshop e seminari a loro dedicati. Manager, docenti, ricercatori e psicologi svilupperanno dibattiti e discussioni sulla

situazione del mercato in relazione ai mutamenti degli scenari economici e sociali.