22 Luglio 2004
Cina e Tv digitale a Marketing Forum 2004

Durante la manifestazione che si terrà dal 4 al 7 ottobre a bordo della

Costa Allegra, Jeremy Rifkin e Edward De Bono condivideranno la propria esperienza sul nuovo futuro dell’Europa e sulla creatività e innovazione come unica leva

strategica per vincere sul mercato.

L’attualità è di casa a Marketing Forum 2004. Conferenze, workshop e seminari cercheranno di dare una visione d’insieme

e di rispondere all’esigenza d’informazione degli uomini di marketing.
La Cina ha oramai invaso i nostri mercati ma è anche un’opportunità per i nostri

mercati, Michele Sofisti, presidente di Swatch, porterà la sua esperienza illustrando numerose case history di utile esempio su come operare nel nuovo mercato

emergente.

Un altro tema riguarderà il futuro della pubblicità sulla tv digitale. Il workshop presentato da Maurizio Goetz, consulente di virtual strategic

marketing, affronterà questo tema e condividerà la sua esperienza raccontando cosa avverrà in futuro e quali sono le esperienze all’estero.

La comunicazione

si evolve, i nuovi strumenti informatici per gestire le informazioni sia interne sia esterne cambiano le imprese. Le strategie di marketing devono adeguarsi allo

sviluppo dell’evoluzione tecnologica. Ne parlerà Danilo Balbinot, presidente Data Consulting Group, illustrando i più innovativi sistemi di knowledge management e

business Intelligence che forniscono soluzioni evolute e facilmente fruibili a tali problematiche.

Gli altri workshop che si terranno sulla Costa Allegra,

dal 4 al 7 ottobre saranno dedicati al nuovo ruolo delle sponsorizzazioni, al beyond production e alle nuove potenzialità progettuali e strategiche dei trend di

mercato. Si discuterà anche delle strategie di marketing e di come la comunicazione diventi sempre più difficile. In questa complessità è necessario poter

scegliere e valutare il ritorno degli investimenti. Marco Santambrogio, Paolo Mezzina e Arcangelo Di Nieri, daranno una visione completa nel capire quali sono gli

strumenti, gli approcci e le case-history di successo nella pianificazione e valutazione dei ritorni negli investimenti.

Le iscrizioni alla nona

edizione di Marketing Forum si chiuderanno il 30 luglio 2004.