12 Maggio 2005

Si terrà il 16 maggio a Milano la serata di premiazione

della XVIII edizione del premio dedicato alle migliori strategie di marca.

Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication sarà premiato come “Protagonista

della comunicazione” per i ripetuti successi nel campo dell’editoria, culminati con l’intuizione del settimanale “DiPiù” divenuto in breve tempo una delle testate

italiane familiari più lette con oltre 800 mila copie diffuse. Prima di fondare Cairo Communication nel dicembre 1995 è stato assistente di Silvio Berlusconi

presso il Gruppo Fininvest, direttore commerciale e vice direttore generale presso Publitalia ‘80, e amministratore delegato, dal 1991 al 1995 presso Mondadori

Pubblicità.

Ad Antonio Campo Dall’Orto, direttore dei programmi de La7 e MTV Italia, andrà il “Premio per l’impegno sociale” per le campagne che hanno

visto e vedono quotidianamente impegnata Mtv con un vero e proprio progetto: Free your mind. Tra queste campagne ricordiamo quella contro il traffico delle persone

che ha visto come testimonial Angelina Jolie, e No Excuse in collaborazione con l’ONU, per sensibilizzare interventi concreti contro la povertà estrema nel

mondo.

Inge Feltrinelli, presidente della Giangiacomo Feltrinelli Editore, riceverà un riconoscimento speciale in occasione dei cinquant’anni della casa

editrice. Nata e cresciuta in Germania dove lavorava come fotoreporter, Inge Feltrinelli si trasferisce a Milano nel 1960. Da quarantacinque anni della Giangiacomo

Feltrinelli Editore, ne diventa presidente nel 1972. Fondata alla fine del 1954 da Giangiacomo Feltrinelli la casa editrice oggi può vantare 19 premi Nobel fra i

suoi autori, un catalogo di 2 mila titoli, 150 nuove uscite all’anno.

Il Grand Prix, l’evento più importante in Italia per i professionisti del mondo

della comunicazione, è giunto alla XVIII edizione. Nel corso della serata di gala, presentata da Piero Chiambretti, viene premiata la migliore strategia di

comunicazione dell’anno e sono assegnati premi particolari a personalità che hanno saputo rappresentare, innovare o utilizzare la comunicazione in modo

particolarmente efficace.