24 Novembre 2017
E’ online il nuovo bper.it: un sito fatto con le persone per le persone

24 novembre 2017 – È online il nuovo sito internet di BPER Banca: non un semplice restyling di grafica e contenuti ma un nuovo modo di entrare in relazione con BPER Banca e vivere appieno l'esperienza omnicanale del brand.

Il progetto completa il percorso di ridefinizione dell’identità di BPER Banca avviato nel 2015 grazie alla sua forte impronta innovativa e a una user experience focalizzata sulle esigenze delle persone. Il sito riflette i valori della Banca, da sempre orientata al dialogo e all’ascolto e la volontà di costruire una relazione duratura e di fiducia con il cliente.

Accessibile e adattabile a qualsiasi device, pc, smartphone e tablet. Il sito metterà a disposizione delle persone tanti modi diversi per entrare in contatto con la Banca, come la chat online, WhatsApp, l'email e il telefono; fra i canali spicca il ChatBot Dotti, un assistente virtuale che aiuterà gli utenti a orientarsi nella scelta della soluzione più adatta alla loro esigenza.

Sul progetto il vice direttore generale Pierpio Cerfogli dice: “Veloce, intuitivo e utile. Sono queste le parole che meglio raccontano il nuovo sito. Da subito ci siamo posti un grande obiettivo: non volevamo semplicemente rinnovare ma fare del nuovo portale il principale punto di accesso per far conoscere le soluzioni che proponiamo e per entrare in contatto con chi può avere bisogno di noi. Sono molto soddisfatto perché ci siamo riusciti. Il percorso di riposizionamento digitale non finisce qui: nei prossimi mesi sono previsti altri aggiornamenti con funzionalità innovative e anche il rilascio dell’area dedicata agli stakeholders istituzionali”.

“Con questo golive iniziamo un cammino progettato insieme con il Gruppo BPER. Abbiamo messo realmente i bisogni della persona al centro del nostro lavoro. Da parte della Banca c’è stato un grande sforzo per semplificare, personalizzare, soddisfare le aspettative degli utenti, siano clienti o persone che si avvicinano ad essa”, commenta Federico Rocco, CEO di Kettydo+. “Siamo veramente orgogliosi di prendere parte a questo progetto che ci ha consentito di esprimere un alto livello di progettazione dell’esperienza, di strategia creativa e di contenuto e che affinerà servizi e funzionalità man mano che la conoscenza dell’utente si farà più completa e profonda”.