La campagna pubblicitaria sulle tariffe personalizzate di Enel prosegue con “Una”, l’ultima
offerta pensata da Enel per coloro che hanno consumi energetici molto ridotti durante l’anno, perché permette di pagare un’unica bolletta a forfait annuale.
Nel nuovo soggetto il nostro ben conosciuto protagonista, interpretato dall’attore Bill Thomas, è alle prese con il suo bucato. Lo vediamo caricare una
lavatrice di dimensioni molto ridotte con il suo gilet, l’unico capo da lavare. Il protagonista dello spot consuma abitualmente poca energia ed è proprio per
questo che sceglie la tariffa “Una” di Enel.
La creatività per il soggetto di “Una” è firmata dall’art Emanuele Pulvirenti e dal copy Simonetta Corrado
dell’agenzia Saatchi & Saatchi, che hanno lavorato con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci.
Anche il nuovo soggetto ribadisce il
concetto cardine alla base dell’offerta di tariffe che permettono di risparmiare attraverso soluzioni di consumo personalizzate suggerendo a chi consuma poca
elettricità di “togliersi” il pensiero scegliendo “Una” .
La fotografia è curata anche per questo soggetto dal fotografo olandese Boudewijn Smit, che è
riuscito a dare una precisa identità visiva a tutti i soggetti ideati per le tariffe di Enel, creando immagini dalla forte personalità e in grado di trasmettere un
messaggio utile attraverso l’ironia.
Silvia Fellegara, responsabile pubblicità e publishing di Enel commenta l’ultima proposta di risparmio: “Con la nuova
tariffa su misura Enel vuole ribadire il proprio sforzo per trovare soluzioni di risparmio intelligente, pensate per incontrare le esigenze di qualsiasi tipologia
di cliente. L’intera offerta di tariffe su misura, da “Weekend”, “Due”, “Sera”, “Agosto” fino alla nuova “Una”, è stata studiata secondo un’ottica di vicinanza ai
nostri utenti.”
La pianificazione su stampa periodica, che parte il 26 aprile, è a cura di Carat Italia.