A “lezione di energia” da Mr.Brown.
Dal 16 aprile, con la
rubrica “Lezioni di energia – Energy lessons” a cura di Mr. Brown, il personaggio delle Iene interpretato da Andrea Pellizzari, prende il via la campagna
d’informazione del progetto ambiente di Enel su Radio Deejay.
Si tratta di una delle prime iniziative nell’ambito di un ampio piano di comunicazione sul
tema dell’informazione ambientale, che prevede la collaborazione con numerose testate sia radiofoniche sia della carta stampata.
Al centro delle lezioni di
Mr. Brown – diciassette in tutto della durata di circa 40 secondi ciascuna – la ricerca, sperimentazione e utilizzo delle energie rinnovabili e di tecnologie
amiche dell’ambiente: il progetto Archimede, che sfrutta il calore e l’energia del sole per fornirla poi ininterrottamente; l’eolico off-shore relativo alla
progettazione della prima centrale eolica in mezzo al mare nel Mediterraneo; la generazione distribuita, cioè l’energia prodotta da piccole centrali distribuite
sul territorio, come gli impianti fotovoltaici; la geotermia, che utilizza il calore della terra per produrre vapore e quindi energia elettrica pulita, e le smart
grids, le reti intelligenti per lo scambio di energia autoprodotta.
La speciale rubrica andrà in onda per sei settimane all’interno della regolare
programmazione, per un totale di 222 passaggi registrati.
Obiettivo del progetto ambiente, che colloca Enel all’avanguardia nella ricerca di soluzioni
innovative per ridurre l’impatto ambientale della produzione e distribuzione di energia elettrica, è contribuire a ridurre i rischi del mutamento climatico,
producendo energia a costi contenuti, nel rispetto dell’ambiente.