30 Marzo 2004
Erotika di Haibun vince anche al Leaf e al Mediastars

L’originale spot “Dialogue” prodotto da Haibun e ideato da

Saatchi & Saatchi per il cliente Erotika, catena di noleggio di video “hard”, continua a collezionare premi.
Il film ha vinto il Gold Award all’ultima

edizione del LEAF (Lisbon Erotic Advertising Festival), premio dedicato alle migliori pubblicità internazionali che abbiano un qualche contenuto erotico che si è

svolto la scorsa settimana nella capitale portoghese. Si tratta di un premio prestigioso, assegnato da una giuria composta da personalità di rilievo internazionale

della pubblicità e del marketing, presieduta quest’anno da Gianfranco Moretti, chief creative officer Leo Burnett.

Riconoscimento per Dialogue anche al

Mediastars, il premio tecnico della pubblicità italiana, che ha premiato come “II classificato” il film nella Sezione televisione e cinema.
Questi due premi si

aggiungono alla medaglia d’argento per la categoria “retail stores” al Ney York Festivals.

La capacità di Haibun di trattare il delicato tema con stile e

sapiente ironia è stata più volte premiata all’Italia e all’estero, con riconoscimenti sia per la qualità realizzativa sia per l’efficacia filmica del messaggio.

Un successo ancora più significativo per una casa di produzione, come Haibun, che basa la propria filosofia su scelte originali capaci di trasmettere un’

efficacia nuova, di stile cinematografico.

L’idea dello spot per Saatchi & Saatchi è di Paola Morabito (copy writer) e di Fabio La Fauci e Agostino

Toscana (art director). Direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana, quest’ultimo anche regista del film.
Executive producer è Cesare Fracca,

presidente di Haibun.

Lo spot racconta la produzione di un film a luci rosse. La cinepresa indugia sul “gobbo” che suggerisce i dialoghi agli attori:

“uuuuuuu, oooooo, iiiiiiiii”, questo l’intenso scambio di battute. Del resto, come recita il claim, “Alcuni film non li scegli per i dialoghi”!