27 Maggio 2002
Grand Prix di Pubblicità Italia: a Roberto Formigoni e Aldo Forbice il premio “protagonisti della comunicazione”

Al Grand Prix di

Pubblicità Italia saranno premiati come “Protagonisti della comunicazione 2002” il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il vicedirettore di

RadioRai e conduttore di Zapping Aldo Forbice. Il presidente Roberto Formigoni sarà premiato per la “comunicazione politica” avendo saputo dare un impulso alla

visibilità della Regione in Italia e nel mondo, e un contributo importante per abbattere gli ostacoli nella comunicazione tra le istituzioni e i cittadini.
Il

riconoscimento ad Aldo Forbice vuole premiare un giornalista che ha saputo trasformare in atti concreti un impegno sociale sempre nelle righe e non per questo meno

efficace come dimostra il successo della campagna da lui promossa per Safiya, la donna nigeriana condannata a morte per adulterio e poi liberata.
Il premio come

“Uomo dell’anno 2002” sarà consegnato al presidente del Gruppo Telecom Italia, Marco Tronchetti Provera.
Il Grand Prix di Pubblicità Italia si svolgerà

mercoledì 29 maggio al Teatro Nazionale di Milano alle ore 17.30 e sarà presentato da Piero Chiambretti.
Il Grand Prix di Pubblicità Italia è un premio unico

nel suo genere che premia le migliori strategie di marca, ma è divenuto un appuntamento importante per tutto il mondo della comunicazione. A decretare il vincitore

è il pubblico presente in sala che attraverso un telecomando vota le campagne in short list. Il pubblico è dunque la giuria, ed è composto da circa mille

professionisti della comunicazione: top manager delle più importanti aziende , amministratori delegati, direttori creativi e titolari di agenzie di pubblicità,

personaggi dello spettacolo, giornalisti, opinion leader. La short list è stata compilata da un comitato composto dai direttori marketing e comunicazione di 23

prestigiose aziende italiane.