8 Maggio 2003
Grand Prix di Pubblicità Italia premia Alessandro Profumo uomo dell’anno

Susanna Agnelli, Mike Bongiorno e Luca

Tiraboschi tra i protagonisti della sedicesima edizione dell’evento.

E’ Alessandro Profumo l’Uomo dell’anno che verrà premiato lunedì al Grand Prix del

Gruppo Pubblicità Italia. L’AD di Unicredit è stato scelto per la sua capacità nel rinnovare l’immagine delle istituzioni bancarie e per il suo atteggiamento di

trasparenza nei confronti dei mezzi di comunicazione.
Il Premio per la comunicazione sociale verrà consegnato a Susanna Agnelli, una donna che ha saputo essere

protagonista con equilibrio e sobrietà di iniziative di grande valore umano, tra cui Telehon, senza risparmiare critiche costruttive e rifiutando compromessi.

Un omaggio verrà reso all’uomo simbolo della televisione italiana e della pubblicità: Mike Bongiorno, premiato come Protagonista della comunicazione.
Per la

valorizzazione dei media tradizionali verrà consegnato il premio a Luca Tiraboschi, direttore dei programmi di Italia Uno, la rete che ha saputo innovare il

palinsesto anche correndo qualche rischio e dimostrando che la sperimentazione e le scommessa su idee originali pagano anche in termini di ascolto.

La

serata sarà condotta da Piero Chiambretti e verrà trasmessa sabato 17 maggio in prima serata da Odeon TV, e nei giorni successivi da 24ore tv.