27 Settembre 2023
GranTerre e Kettydo+ per una loyalty più “smart”

GranTerre potenzia le sue relazioni con i consumatori fedeli grazie all’innovativa piattaforma di Smart Loyalty di Kettydo+.

Milano, 27 Settembre 2023 – Ieri loyalty program, oggi Smart Loyalty. GranTerre si affida a Kettydo+ che, dalla definizione della strategia a tutta la fase progettuale ed esecutiva, ha realizzato per il gruppo un sistema di loyaltymoderno, agile e al passo con i comportamenti e le preferenze dei consumatori.

Soluzione veloce, modulare e scalabile, la piattaforma “La Bontà che ti pensa” è stata adottata dal Gruppo GranTerre per promuovere i suoi brand nel settore dei salumi e dei formaggi: Teneroni, Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform e Liberamente. Questo sistema incentiva inoltre gli acquisti cross-brand, fornisce vantaggi personalizzati ai clienti e crea un legame duraturo con i consumatori, contribuendo alla crescita e alla fidelizzazione azionando una strategia di connessione, affinità e ricorsività integrata e continua nel tempo. Tutto ciò grazie a missioni diverse sbloccabili di volta in volta attraverso la lettura degli scontrini d’acquisto, concorsi, quiz e survey.

Lo stesso nome “La Bontà che ti pensa” nasce infatti dalla volontà del gruppo di aprire un canale diretto con i consumatori che vengono messi al centro di un percorso di fidelizzazione e conoscenza reciproca.

Il sistema è semplicissimo: previa registrazione sul sito di GranTerre, i consumatori possono accedere direttamente alla dashboard personale che cambia in base alle iniziative associate ai diversi prodotti acquistati o promozionati. Favorendo il colpo d’occhio, vari indicatori evidenziano i concorsi in scadenza, il tempo rimanente prima della fine di ogni iniziativa e il counter dei punti mancanti per raggiungere l’obiettivo premiale. Il tutto in maniera estremamente intuitiva e personalizzata.

La tecnologia abilitante è YouserENGAGE, l’Engagement Suite di Kettydo+, che grazie ad al modulo “Smart Loyalty”, consente di poter attivare meccaniche di loyalty di medio termine in maniera semplice e veloce, permettendo l’accesso a questo tipo di iniziative anche a brand che non le hanno mai testate sulla propria community di consumatori.

«La nuova piattaforma ”La Bontà che ti pensa” ci permette di essere più connessi e vicini ai nostri consumatori più fedeli, – spiega Paolo Frignani, Digital Marketing Manager di GranTerregarantendo un accesso trasparente e immediato a tutte le iniziative ideate per loro, il che li rende più consapevoli e stimolati a completare le iniziative intraprese. Possiamo tracciare in maniera ravvicinata e continua i comportamenti di ogni nostro consumatore, misurando i risultati velocemente e perfezionando tutte le nostre strategie, per costruire loyalty journey sempre più affini a ogni cliente».

«Con GranTerre abbiamo aperto la strada ad un loyalty approach adeguato alle attese dei consumatori moderni. La nostra soluzione di Smart Loyalty offre la possibilità di riunire in un unico hub le diverse iniziative e modulare le azioni in base ai risultati facilmente e prontamente ottenibili. Superiamo così i vecchi modelli e creiamo una governance integrata, razionalizzando, inoltre, tempo e risorse». – spiega Luca Lanza, Partner & Consultancy Practice Director di Kettydo+.