
Milano, 3 ottobre 2019 – Federica Diverio entra in Grünenthal Italia in qualità di Head of Finance & Controlling.
Dopo una prima esperienza in KPMG prosegue la sua carriera nell’ambito pharma, in AstraZeneca, per poi consolidare ed ampliare le proprie competenze in Microsoft, dove ha lavorato negli ultimi 8 anni supportando la crescita dei segmenti Commercial.
Entra nel gruppo Grünenthal a diretto riporto internazionale dell’Head of Group Controlling e nel Management Team della filiale italiana, in dotted line al Presidente e Amministratore Delegato Aldo Sterpone di Grünenthal Italia che commenta “Siamo felici che Federica abbia deciso di far parte della nostra Azienda e sono certo che tutto il team italiano potrà trarre benefici dalla sua ampia esperienza in diversi contesti, sempre improntati all’innovazione. Il suo ingresso si inquadra nella strategia di rinnovo e rinforzo della nostra cultura, orientata all’efficienza e all’efficacia organizzativa per arrivare a soddisfare sempre meglio i bisogni dei pazienti e della classe medica.”
“Sono entusiasta di poter guidare la divisione Finance and Controlling di Grünenthal – commenta Diverio – e di contribuire alla crescita della filiale attraverso una visione Finance sempre più orientata al consolidamento della Business Partnership e al supporto delle decisioni strategiche, facendo leva su solide competenze analitiche e ‘data driven’”.
A proposito di Grünenthal
Grünenthal è una azienda farmaceutica privata, con una lunga tradizione nel fornire trattamenti innovativi e tecnologie all’avanguardia per le persone che soffrono di dolore in tutto il mondo. Con sede ad Aachen, in Germania, Grünenthal è una società completamente integrata che offre supporto lungo l’intera catena del valore, dallo sviluppo dei farmaci alla commercializzazione. E’ presente in 30 paesi con filiali in Europa, America Latina e Stati Uniti, ha un ampio portfolio di prodotti venduti in più di 100 paesi e impiega 5.200 persone in tutto il mondo. Ulteriori informazioni disponibili su www.grunenthal.it
Seguici su LinkedIn : Grunenthal Italia