23 Febbraio 2004
Haibun produce la campagna di Fabbri Editori con testimonial Antonella Clerici

E’ prodotto dalla Haibun lo

spot sulla raccolta di ricette e consigli de “La prova del cuoco” della Fabbri Editori in onda sulle principali reti nazionali dal 22 febbraio.

Il

testimonial di eccezione è Antonella Clerici, “padrona di casa” del fotunato programma omonimo di Raiuno. Nel film, ideato da Gorla&Adpress e diretto da Manfredo

Leteo, la simpatica conduttrice è impegnata a organizzare la classica “cena all’ultimo minuto” per degli amici. Grazie al prezioso aiuto delle ricette de “La prova

del Cuoco”, Antonella non si fa prendere dal panico, e con il consueto spirito prepara una cenetta deliziosa.

La sua simpatia e il suo sorriso

contagioso accolgono, coinvolgendolo, lo spettatore, che si sente subito a suo agio, come fosse uno dei commensali, mentre le immagini di food, molto dettagliate,

trasmettono perfettamente l’idea di piatti gustosi ma facili da preparare.

La fotografia, curata da Giancarlo Cornalea, accentua il calore

dell’atmosfera conviviale di forte intesa con un bel gioco di luci e colori. Lo spot trasmette grande allegria e freschezza, caratteristiche peculiari del

simpatico programma cui è ispirata la raccolta Fabbri.

L’executive producer per la Haibun è il presidente Cesare Fracca. L’ Art Director per

Gorla&Adpress è Dario De Mitry, copy Giampaolo Musumeci. Una curiosità: lo spot è stato girato nell’abitazione di Chiara Rutelli (sorella dell’Onorevole

Francesco), architetto romano che per la prima volta ha utilizzato casa sua come set per una pubblcità.