24 Luglio 2003
I professionisti dei master del Sole24Ore sbarcano a Marketing Forum

Siglato un accordo tra Richmond Italia, società

organizzatrice di Marketing Forum, e la Business School del Sole 24 ORE per una partnership tra le due società e il lancio del concorso “Vinci e naviga nel mare

del marketing”.

Grazie a questo accordo Richmond Italia darà il suo contributo in termini di conoscenza e expertise alle lezioni delle classi dei Master

della Business School del Sole 24 ORE. Inoltre, gli studenti della Business School, e in particolare dei Master Gestione e Strategia d’Impresa e Management

dell’Economia Digitale, potranno partecipare al nuovo concorso indetto da Richmond Italia, i cui vincitori saranno invitati come ospiti all’ottava edizione di

Marketing Forum, l’evento che coinvolge il top management del marketing e della comunicazione che si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2003.

Per

partecipare al concorso, i giovani della Business School dovranno presentare un progetto di ricerca e di analisi che vada a indagare le peculiarità del format di

Marketing Forum e che valuti le opportunità di applicazione del format dell’evento in altri settori scelti dagli studenti. Lo scopo del lavoro è quello di

proporre e promuovere la realizzazione di iniziative analoghe in grado di favorire lo sviluppo del business nei settori scelti, la diffusione di conoscenze, di

expertise, e l’ottimizzazione degli strumenti al servizio del knowledge management interaziendale.

Claudio Honegger, amministratore unico di Richmond

Italia, così commenta: “L’offerta formativa della Business School de Il Sole 24 ORE è molto interessante e la filosofia dei corsi di master è del tutto analoga a

quella di Marketing Forum. Siamo molto soddisfatti di questa partnership, grazie alla quale entriamo in contatto diretto con giovani ad alto potenziale

professionale. Potrebbero essere loro in futuro, i leader dei nostri target di riferimento. Abbiamo voluto creare il concorso ‘Vinci e naviga nel mare del

marketing’, per dare a questi studenti la possibilità di misurarsi con le realtà manageriali più importanti d’Italia, e per raccogliere testimonianze innovative e

originali. “

Milano, 24 luglio 2003

La Business School del Sole 24 ORE offre un’ampia gamma di Master e Corsi di specializzazione ai

laureati che desiderano entrare nel mondo del lavoro con un elevato livello di competenza, mettendo a loro disposizione il vasto patrimonio di cultura e di

esperienza de Il Sole 24 ORE, una grande società multimediale che dispone di un patrimonio unico nel campo dell’informazione economico-finanziaria.
Per

informazioni sulla Business School del Sole 24 ORE: www.ilsole24ore.com

Marketing Forum è un appuntamento annuale, organizzato da Richmond Italia, dedicato

agi direttori marketing italiani e alle agenzie di servizi al marketing e alla comunicazione. È un evento unico nel suo genere e si svolge sulla nave da crociera

“Costa Allegra”. I decision maker delle aziende hanno l’opportunità di seguire gratuitamente un ciclo di conferenze e workshop tenuti da relatori di prestigio

sull’evoluzione del mercato, sui più recenti modelli di comportamento dei consumatori, sulle ultime metodologie di indagine e di gestione. In parallelo è prevista

un’agenda di new business, in cui agenzie e fornitori hanno la possibilità di accreditarsi presso le aziende presenti a bordo.