28 Ottobre 2010
IAB Forum 2010: lo speech di InTarget Group sul search marketing

Per parlare del presente e del futuro della

comunicazione digitale, IAB ha scelto ancora una volta di affidarsi ai massimi esperti italiani ed internazionali, che si alterneranno sul palco per delineare lo

scenario e i potenziali sviluppi del settore. Tra questi InTarget Group con uno speech incentrato sulla ottimizzazione delle attività di search marketing

E’ passato esattamente un anno da quando nello scenario dello IAB Forum di Milano Nicola Tanzini, già fondatore di InTarget.net, annunciò la nascita di

InTarget Group, network che rappresenta la naturale evoluzione di un’agenzia che aveva sviluppato competenze trasversali nel mondo del web marketing. Dopo un anno

di attività la nuova realtà si è affermata come consulente globale per le aziende grazie alla capacità di ideazione e pianificazione integrata (con un occhio di

riguardo anche verso il social marketing).

InTarget Group ritorna come protagonista dell’evento più importante sulla comunicazione digitale interattiva,

che si terrà il il 3 e 4 novembre 2010 presso il MIC – Milano Convention Center: lo fa con un accogliente stand, presso il quale i visitatori potranno incontrare

lo staff InTarget e approfondire insieme ogni aspetto del marketing digitale; ma soprattutto con uno speech che si inserirà all’interno del workshop sul search

marketing organizzato ogni anno dallo IAB: “Search Intelligence: misurare per ottimizzare le attività di search marketing” (3 novembre ore 16, Sala Verde).

Lo speech sarà tenuto da Tommaso Galli, Managing Director di InTarget Intelligence, la divisione di InTarget Group che si occupa di consulenza strategica al

management di marketing e comunicazione delle aziende. L’intervento sarà incentrato sull’importanza di una corretta analisi dei dati numerici forniti dalle

piattaforme di analytics, al fine di valutare al meglio le performance e utilizzare le informazioni rilevate per ottimizzare gli interventi di search marketing.

L’intervento di Tommaso Galli pone l’accento su un interessante cambio di prospettiva nell’approccio al search marketing, e intende inoltre fornire alla

platea metodologie di analisi semplici, attuali, disponibili con strumenti gratuiti, al fine di misurare le performance di un investimento in search marketing e

avere insight concreti per ottimizzare ulteriormente le attività in essere.