27 Maggio 2024
IAKI spinge il focus sui contenuti con la creazione del ruolo di Head of Content and Media

Approccio sempre più content e data driven per l’omnichannel e multigeneration marketing agency milanese, che mette a capo della struttura Michele Baldari nuovo Head of Content and Media. La nuova figura si occuperà della creazione di contenuti e della gestione dell’intera pianificazione media, sempre più performante e mirata rispetto alle richieste dei brand.

Milano, 27 maggio 2024 – Il concetto di social media è in continua evoluzione e oggi la necessità dei brand non è più solo quella di avere un piano editoriale social ma contenuti che siano performanti e una gestione unitaria del customer journey. Per governare questo cambiamento, IAKI ha nominato Michele Baldari Head of Content and Media.

Con una formazione di tipo economico/analitica, Baldari ha un’esperienza decennale nel mondo della comunicazione digitale, dove ha avuto l’opportunità di lavorare in maniera trasversale nei differenti ambiti merceologici occupandosi dalla strategia alla gestione degli investimenti media. Nel corso della sua ultima esperienza lavorativa, in Together del gruppo Oneday, ha gestito la strategia social di diversi brand e industry, dal gaming al food passando per il settore energetico e il mondo della sostenibilità. Porta la sua esperienza in ambito editoriale e di performance in IAKI, dove si occuperà di guidare la strategia e lo sviluppo dei contenuti in modo efficace per massimizzare l’impatto e la visibilità su ogni canale in un contesto omnichannel e generation driven.

“Il posizionamento di IAKI sta cambiando e va sempre più in una direzione che prevede lo sviluppo di contenuti performanti e la gestione dell’intera pianificazione media, attraverso la costruzione di un palinsesto dinamico sviluppato su trend e conversazioni rilevanti. – commenta Sandro Marchetti, Amministratore Delegato di IAKIIn quest’ottica di omnicanalità e di marketing generazionale, in cui è fondamentale integrare contenuto, dato e creatività, l’ingresso di Michele rappresenta la base di una progettualità che va in questa direzione”.

“Il mio ingresso in IAKI arriva in un momento di grande cambiamento, in cui gli utenti cercano esperienze digital sempre più orientate alla conoscenza e all’intrattenimento. – commenta Michele Baldari – Nel mio nuovo ruolo mi occuperò di aiutare i brand ad adattarsi a questo ambiente in rapida evoluzione, integrando storie autentiche e coinvolgenti che si allineino con i valori e gli interessi del pubblico. Sempre adottando unapproccio data e generation driven in linea con la strategia di IAKI”.